Vai al contenuto
IGNORED

Novità Italia 2021


Risposte migliori

Io sono altresì curioso per la quantità delle singole emissioni. Metterò asticella budget 1500/1600 €...dovrò fare delle scelte, tra altro penso di chiudere gli acquisti il prossimo anno. Buon fine settimana a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Aristarco dice:

la data di emissione per Dante, Costantino e Caravaggio?

@Aristarco, se vai alla pagina 3 della discussione trovi una tabella con l'elenco di tutte emissioni con relative date di emissione. Tieni conto che i prezzi riportati NON sono quelli di IPZS ma di un rivenditore privato

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Nummus dice:

Peccato che delle divisionali non ne hanno parlato nemmeno per mezzo secondo.

Comunque a mio avviso, complice il COVID, il fatto di aver avuto un breve video di presentazione preregistrato e non una presentazione in presenza come l'anno scorso, lunga e spesso noiosa (almeno secondo me) ha giovato molto nel mantenere l'attenzione.

Corretto !

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

I prezzi no sono ancora stati pubblicati.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me pare ci sia scritto "a partire da", non "solo nella"  ;)

MI pare scontato che le monete siano acquistabili a partire dalla data di emissione, mica le vendono prima...

 

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/1/2021 alle 20:59, rcris dice:

Ecco, non è molto (perché tanto c'è chi si farà account multipli) ma è già qualcosa nel cercare di mettere un freno alla speculazione e permettere ai semplici collezionisti di acquistare almeno un esemplare di ogni moneta a cui sono interessati.

Si ma anche se fai 10 accaunt mica puoi avere 10 carte di credito diverse accaunt e collegato alla carta a nome tuo cioe se io faccio 3 accaunt e pago con la stessa carta non credo funzioni 

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, [email protected] dice:

Si ma anche se fai 10 accaunt mica puoi avere 10 carte di credito diverse accaunt e collegato alla carta a nome tuo cioe se io faccio 3 accaunt e pago con la stessa carta non credo funzioni 

Certo che funziona, basta che siano persone diverse, fai un account tuo, uno tua moglie, uno tua figlia etc. e paghi con la tua carta. si può fare. basta che siano persone fisiche diverse con proprio codice fiscale poichè verrà emessa fattura elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Special One dice:

ok ma non si dovrebbe fare.?

Ricordiamoci tutti che Ipzs è una SPA che persegue come obiettivo il profitto, a loro interessano vendere, per questo da quest'anno hanno allargato l'acquisto al mercato internazionale. Se vendono tutto in 7 giorni per loro è un grosso successo

Modificato da Taach
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Taach dice:

Certo che funziona, basta che siano persone diverse, fai un account tuo, uno tua moglie, uno tua figlia etc. e paghi con la tua carta. si può fare. basta che siano persone fisiche diverse con proprio codice fiscale poichè verrà emessa fattura elettronica

Voglio almeno sperare che, avendo messo un limite di acquisti per account, abbiano anche implementato un controllo sulle carte usate per il pagamento: cioè, se la carta x viene usata per pagare ordini multipli dello stesso articolo da account diversi gli ordini vengono respinti

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, pandino dice:

Voglio almeno sperare che, avendo messo un limite di acquisti per account, abbiano anche implementato un controllo sulle carte usate per il pagamento: cioè, se la carta x viene usata per pagare ordini multipli dello stesso articolo da account diversi gli ordini vengono respinti

Sono l'unico numismatico in famiglia, non ho altri account dunque non so, non posso provare, vedremo in quanto tempo andrà esaurita la merce, se entro la giornata alcuni pezzi vengono esauriti possiamo dedurre che si può ancora fare

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, Taach dice:

Ricordiamoci tutti che Ipzs è una SPA che persegue come obiettivo il profitto, a loro interessano vendere, per questo da quest'anno hanno allargato l'acquisto al mercato internazionale. Se vendono tutto in 7 giorni per loro è un grosso successo

a loro certamente fa piacere, io parlavo da collezionista. Dovrebbe bastarci una sola moneta, il resto è speculazione che va a danno mio e di altri come me.

Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, Taach dice:

Sono l'unico numismatico in famiglia, non ho altri account dunque non so, non posso provare, vedremo in quanto tempo andrà esaurita la merce, se entro la giornata alcuni pezzi vengono esauriti possiamo dedurre che si può ancora fare

Ovviamente non mi riferivo a te in particolare, volevo solo specificare che non sarebbe poi così difficile evitare che la stessa carta venga usata da più account per ordinare uno stesso articolo: basterebbe anche solo verificare l'intestatario della carta ;)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusa ma questa brochure dove la si vede, sul sito io non la trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.