Vai al contenuto
IGNORED

Novità Italia 2021


Risposte migliori

Salve a tutti. Quest’anno, per la prima volta cercheró di acquistare le monete direttamente dal sito IPZS e non tramite rivenditori.

Essendo poco esperta volevo chiedervi come funzionerà la vendita.

Per poter comprare delle monete dal sito basta solamente possedere un account?

Inoltre, leggendo tutto ció che avete detto mi è sorto un dubbio: il 26 gennaio alle 10.00 inizierà la vendita ufficiale? Solitamente, durante l’anno vengono anche rimesse in vendita alcune monete oppure il 26 gennaio verranno messe tutte quante come “prenotabili” e quindi acquistabili? 

Modificato da Vamonos
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Vamonos dice:

Salve a tutti. Quest’anno, per la prima volta cercheró di acquistare le monete direttamente dal sito IPZS e non tramite rivenditori.

Essendo poco esperta volevo chiedervi come funzionerà la vendita.

Per poter comprare delle monete dal sito basta solamente possedere un account?

Inoltre, leggendo tutto ció che avete detto mi è sorto un dubbio: il 26 gennaio alle 10.00 inizierà la vendita ufficiale? Solitamente, durante l’anno vengono anche rimesse in vendita alcune monete oppure il 26 gennaio verranno messe tutte quante come “prenotabili” e quindi acquistabili? 

Buongiorno. Suggerisco di registrarsi fin da ora sul sito IPZS così non perderà tempo per farlo il giorno avvio contrattazioni. Quel giorno potrà mettere nel carrello le monete che desidera e  pagare contestualmente con carta di credito. Il carrello si svuota dopo 30 minuti o in caso si esca dal Sito. Se decide unica spedizione le monete le verranno inviate circa 2 mesi dopo l'emissione dell'ultima moneta acquistata. Lo scorso anno il sito si bloccò più volte....io riuscivo a completare il mio carrello ma quando andavo a pagare si bloccava l'operazione. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, Luna55 dice:

Buongiorno. Suggerisco di registrarsi fin da ora sul sito IPZS così non perderà tempo per farlo il giorno avvio contrattazioni. Quel giorno potrà mettere nel carrello le monete che desidera e  pagare contestualmente con carta di credito. Il carrello si svuota dopo 30 minuti o in caso si esca dal Sito. Se decide unica spedizione le monete le verranno inviate circa 2 mesi dopo l'emissione dell'ultima moneta acquistata. Lo scorso anno il sito si bloccò più volte....io riuscivo a completare il mio carrello ma quando andavo a pagare si bloccava l'operazione. In bocca al lupo.

Grazie per la risposta. Quando il sito si blocca bisogna ripartire da capo nella “composizione” del carrello oppure bisogno solo aspettare? 
Lo chiedo in previsione del fatto che anche quest’anno succederà

Modificato da Vamonos
Link al commento
Condividi su altri siti


Per rispondere a Vamonos: non saprei esattamente. Il 15 gennaio 2020 è stata la prima volta che IPZS ha adottato questa procedura. Io chiudevo e alla riaccesso ricaricavo il carrello.

Per il sig. Visconte sempre ben informato: sono curioso di conoscere le quantità di ogni emissione. Sono un poco scettico sui numeri pubblicati noto elenco: troppe monete non so se il mercato possa assorbirle. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 hours ago, Special One said:

ho ricevuto ora una mail da IPZS: sarà possibile acquistare da 1 a 3 pezzi, in funzione della tipologia di emissione.

Ecco, non è molto (perché tanto c'è chi si farà account multipli) ma è già qualcosa nel cercare di mettere un freno alla speculazione e permettere ai semplici collezionisti di acquistare almeno un esemplare di ogni moneta a cui sono interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa è la mail ricevuta, lascerebbe intendere un miglioramento rispetto al 2020...speriamo!!!

 

 

Gentile Cliente,

 

la Collezione Numismatica 2021

 

sarà presentata dagli spazi del

 

Museo della Zecca di Roma

 

in un programma ricco di interventi di personalità istituzionali, testimonial, video e immagini di tutte le monete

 

giovedì 21 gennaio p.v. alle ore 11.00

 

La presentazione sarà visibile sui seguenti canali:

 

SHOP.IPZS.IT

 

IPZS.IT

 
 
 

La vendita della nuova collezione inizierà

sullo SHOP IPZS

alle ore 10.00

del 26 gennaio p.v.

 

 

Per ogni moneta della collezione 2021 sarà fissato un numero massimo di monete acquistabili che varia da 1 a 3 pezzi, in funzione della tipologia di emissione.

 

Si consiglia, se non ancora provveduto, di verificare con il proprio istituto bancario la corretta abilitazione al servizio 3DS2 (meccanismo di autenticazione a due fattori), per avere certezza di poter concludere gli acquisti sullo SHOP IPZS.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena finito il video della presentazione delle monete 2021, beh che dire, tutte le monete riportate precedentemente sono state confermate

Alcune novità dal 2021 inoltrato creeranno un app ipzs dove sarà possibile comprare le monete, l'acquisto sarà permesso anche per i numismatici esteri, creeranno un app per le monete Animali in via di estinzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Troppe emissioni, ad esempio : " MORRICONE " bastava il  5 € in argento - Saranno in tutto 15 emissioni e non credo che personalmente mi avventurerò nell'acquisto come il 2020 dove ho preso tutto-

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Appassionatobis dice:

Troppe emissioni, ad esempio : " MORRICONE " bastava il  5 € in argento - Saranno in tutto 15 emissioni e non credo che personalmente mi avventurerò nell'acquisto come il 2020 dove ho preso tutto-

Sono troppe certamente, ma sono per tutte le tasche, chi ha 50 euro prende Morricone in argento, chi solo 30 in bimetallica

Lo stesso con Dante, chi ha tanti soldi la prende in oro, chi come me non ha tanta disponibilità in argento

La differenza sarà soprattutto con le monete della Lira, che essendo reverse proof, costeranno moltissimo alzando il prezzo della collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


Io personalmente sono interessato a queste: 

Oro 10 Euro: Costantino; Serie Imperatori Romani

5 Euro: 150 anni dall’invenzione telefono di Meucci

Oro 20 Euro: 450° nascita di Caravaggio

Oro e Argento 20 e 5 Euro; 700 anni morte Dante Alighieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Aristarco dice:

Io personalmente sono interessato a queste: 

Oro 10 Euro: Costantino; Serie Imperatori Romani

5 Euro: 150 anni dall’invenzione telefono di Meucci

Oro 20 Euro: 450° nascita di Caravaggio

Oro e Argento 20 e 5 Euro; 700 anni morte Dante Alighieri

 

Io Animali in via di estinzione, entrambe le 2 euro Proof, Nutella, Dante argento, Meucci,Basket e Cortina

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Aristarco dice:

Il Dante sicuramente lo prenderò in Oro. Se costa come il Raffaello del 2020 (350 Euro) non è molto

Il prezzo sarà di 390€

 

 

 

Modificato da mario20
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso le più belle sono i 20 Euro oro Dante e Caravaggio. Quella più brutta è la moneta dedicata a Grazia Deledda. Quella più richiesta suppongo che sarà il 2 Euro professioni sanitarie.

Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, Taach dice:

Sono troppe certamente, ma sono per tutte le tasche, chi ha 50 euro prende Morricone in argento, chi solo 30 in bimetallica

Lo stesso con Dante, chi ha tanti soldi la prende in oro, chi come me non ha tanta disponibilità in argento

La differenza sarà soprattutto con le monete della Lira, che essendo reverse proof, costeranno moltissimo alzando il prezzo della collezione

Giusta riflessione, solo che chi come me che fa tutto, ci saranno da aggiungere 1300 € ai 1500 € dello scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Appassionatobis dice:

Non ho sentito e visto nel filmato le varie divisionali che sicuramente saranno emesse nelle tre versioni.

Peccato che delle divisionali non ne hanno parlato nemmeno per mezzo secondo.

Comunque a mio avviso, complice il COVID, il fatto di aver avuto un breve video di presentazione preregistrato e non una presentazione in presenza come l'anno scorso, lunga e spesso noiosa (almeno secondo me) ha giovato molto nel mantenere l'attenzione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.