Vai al contenuto
IGNORED

Novità Italia 2021


Risposte migliori

6 minuti fa, rufis dice:

La soluzione è dividere le monete in più ordini separati.  Ad esempio si potrebbero fare tre ordini relativi ai tre quadrimestri. In questo modo ti spediranno le monete dopo l'emissione dell'ultima moneta del tuo ordine. La controindicazione è che così si moltiplicano le spese di spedizione. 

Personalmente ho sempre optato per la spedizione unica a fine anno (e la consiglio). E' vero che c'è da attendere, ma comunque mi è sempre arrivato tutto tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, Nummus dice:

Personalmente ho sempre optato per la spedizione unica a fine anno (e la consiglio). E' vero che c'è da attendere, ma comunque mi è sempre arrivato tutto tranquillamente.

Ero solito anch'io optare per la spedizione in un'unica soluzione,  però mi sono ravveduto,  perché le monete arrivano non prima di febbraio-marzo dell'anno successivo...!

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Papillon dice:

Ero solito anch'io optare per la spedizione in un'unica soluzione,  però mi sono ravveduto,  perché le monete arrivano non prima di febbraio-marzo dell'anno successivo...!

E' vero ci mettono tanto, troppo! Ma la pazienza è la virtù dei forti...e permette pure di risparmiare ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/1/2021 alle 11:06, Nummus dice:

Personalmente ho sempre optato per la spedizione unica a fine anno (e la consiglio). E' vero che c'è da attendere, ma comunque mi è sempre arrivato tutto tranquillamente.

L'opzione viene fuori al momento dell'ordine o in qualche parte dell'account?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, grc55 dice:

L'opzione viene fuori al momento dell'ordine o in qualche parte dell'account?

No, la regola è che spediscono entro 90 giorni dall’emissione dell’ultima moneta del tuo ordine. Per avere più spedizioni bisogna fare ordini indipendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, grc55 dice:

L'opzione viene fuori al momento dell'ordine o in qualche parte dell'account?

riporto dal sito IPZS.........ma perchè il footer?? ?

  1. Spedizione e consegna di prodotti numismatici al Cliente

La Tabella con l’ammontare dei costi di spedizione è visualizzabile sul Portale, nell’apposita sezione del footer.

La consegna verrà effettuata presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento della richiesta di acquisto.

Per le monete non ancora emesse al momento dell’effettuazione dell’ordine e del relativo pagamento, la consegna al Cliente avverrà entro 90 giorni dalla data di emissione. Per le monete già emesse, la consegna avverrà entro 90 giorni dalla data in cui l’ordine risulterà confermato.

Per ordini che contengano monete già emesse e monete ancora non emesse, la spedizione verrà effettuata in unica soluzione a seguito dell’emissione di tutte le monete contenute nell’ordine. 

..................................................

È possibile, in fase di ordine, indicare il ritiro presso i Punti vendita del Poligrafico in Via Principe Umberto 4 - 00185 Roma o Piazza Verdi 1 - 00198 Roma. In tal caso non saranno previste spese di spedizione a carico del Cliente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/1/2021 alle 11:58, rufis dice:

No, la regola è che spediscono entro 90 giorni dall’emissione dell’ultima moneta del tuo ordine. Per avere più spedizioni bisogna fare ordini indipendenti.

Quindi se faccio ordini indipendenti non vi è la possibilità di accorparli in un'unica spedione...

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, rufis dice:

Secondo questo programma ci sarà la solita divisionale proof con moneta in argento e non quella con entrambi i 2 euro commemorativi! ?

La divisionale con i 2 euro verrà emessa l'11 novembre.
Mi ero scordato di inserirla nel programma; ora ho corretto, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, grc55 dice:

Quindi se faccio ordini indipendenti non vi è la possibilità di accorparli in un'unica spedione...

Se vuoi un'unica spedizione deve semplicemente fare un unico ordine che includa tutto ciò che vuoi comprare. Se invece non ti va di aspettare e vuoi avere le tue monete in tempi più brevi, distribuisci le tue monete in più ordini con relative spese di spedizione. Per esempio, se ordini il 2 Euro "Roma capitale", che uscirà il 22 gennaio, insieme al 10 Euro "basket" che uscirà il 2 dicembre, dovrai aspettare il 2022 per tenere tra le mani il 2 Euro! Se farai invece due ordini, la prima te la spediranno in primavera!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, grc55 dice:

Quindi se faccio ordini indipendenti non vi è la possibilità di accorparli in un'unica spedione...

No, ogni ordine è "un'entità" a se, ma se sono prodotti disponibili perchè fare ordini separati?

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Papillon dice:

Se il sito funzionerà come lo scorso anno..., ci sarà da divertirsi....

Considerato che quest'anno le proof ho deciso di lasciarle agli altri, non acquisterò attraverso il sito IPZS le monete di mio interesse.

Quindi lascio a voi tutti il divertimento con il sito web di IPZS il primo giorno di vendita ??

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, gialappas dice:

Che voi sappiate, per le nuove monete, è possibile acquistare due monete uguali? O bisogna fare due ordini con due diversi account?

Normalmente è possibile ordinare con un unico ordine anche più di una moneta uguale. A volte ci sono limitazioni (3 pezzi, 5 pezzi).

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Queste nuove monete come facciamo le acquistiamo senza averle mai viste,mi sembra una cosa incredibile,non c'è più  da stupirsi di nulla,sparito il codice clienti siamo allo sbando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buondì a tutti. A mio avviso sarà una scelta difficile, personalmente non vorrei spendere più di 1500 € e quindi s'imporranno delle scelte, soprattutto sulle monete auree. Tra altro se quella velina che è stata cortesemente postata da Rufis è verosimile, come credo, ( a parte i prezzi ovviamente gonfiati trattandosi di un rivenditore)  rilevo che anche la quantità di taluni lotti non è ridotta: es 1999 pezzi "1 Lira oro da 50 €".

Troppe monete. Il prossimo anno chiudo ....con Falcone e Borsellino, credo che verranno commemorati. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.