Vai al contenuto
IGNORED

Le nostre once più belle


Regium

Risposte migliori

12 minuti fa, vathek1984 dice:

Aggiungo che la Zecca americana ha confermato che, per il 2021, coesisteranno sia il vecchio che il nuovo design, con il nuovo tipo che sarà disponibile a partire da metà anno.

Grazie, non ero a conoscenza del nuovo disegno. Molto ben fatto e moderno...

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, vathek1984 dice:

Aggiungo che la Zecca americana ha confermato che, per il 2021, coesisteranno sia il vecchio che il nuovo design, con il nuovo tipo che sarà disponibile a partire da metà anno.

Per il futuro, invece, sembrerebbe che il rovescio con l'aquila araldica andrà definitivamente in pensione per essere sostituito dal nuovo.

Quindi, anche a fini collezionistici, questa sarà una annata importante.

?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
4 ore fa, caravelle82 dice:

Hai fatto bene a postarle....

Quigli "onciari" vogliono vederle?

Belle....un saluto

Grazie ho anche questa non è esattamente un oncia (in effetti e una misura strana) spero non sia fuori tema.

Dsc_0182.jpg

Dsc_0183.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che per la conservazione, gli oblò siano la cosa migliore vero? Io le regalavo a mio nipote alcune confezionate negli oblò altre nelle bustine, lui ha preferito metterle tutte in un raccoglitore ordinato a tasche e con gli anni alcune sono ingiallite perdendo quella lucentezza caratteristica dell argento 999. Ho provato a pulire ma sono delicatissime e non vorrei fare danni dato che si rigano solo a guardarle. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Devant81 dice:

Credo che per la conservazione, gli oblò siano la cosa migliore vero? Io le regalavo a mio nipote alcune confezionate negli oblò altre nelle bustine, lui ha preferito metterle tutte in un raccoglitore ordinato a tasche e con gli anni alcune sono ingiallite perdendo quella lucentezza caratteristica dell argento 999. Ho provato a pulire ma sono delicatissime e non vorrei fare danni dato che si rigano solo a guardarle. 

Secondo me le capsule sono la miglior soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, caravelle82 dice:

Secondo me le capsule sono la miglior soluzione?

 

19 minuti fa, Devant81 dice:

Credo che per la conservazione, gli oblò siano la cosa migliore vero? Io le regalavo a mio nipote alcune confezionate negli oblò altre nelle bustine, lui ha preferito metterle tutte in un raccoglitore ordinato a tasche e con gli anni alcune sono ingiallite perdendo quella lucentezza caratteristica dell argento 999. Ho provato a pulire ma sono delicatissime e non vorrei fare danni dato che si rigano solo a guardarle. 

Sono completamente d’accordo con @caravelle82  Le capsule sono sicuramente la soluzione ideale per mantenerle intatte (spesso adesso le vendono direttamente incapsulate). Hai ragione @Devant81 sono davvero delicatissime essendo spesso proof quindi facilissime da rigare. Eviterei gli album con le tasche. Io lo avevo usato per i 2 euro commemorativi, ma troppo tardi mi sono accorto che avevano perso la loro caratteristica lucentezza. Si sono opacizzati e a pulirli c’è il rischio di perdere il lustro di zecca. 
Certo, si può pensare che tanto valgono solo il prezzo dell’argento e quindi non valga la pena preoccuparsi troppo, ma io - ostinatamente se volete, ma tant’è ? - continuo a vedere le oncie come monete vere e proprie, degne di questo nome. 
[Scusate l’off topic] Tornando alle tue once io le lascerei stare perché purtroppo quella patina (quasi sicuramente è la stessa dei 2 euro pur con metalli diversi) non si toglie facilmente. 
 

Un cordiale saluto

 

Regium

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Regium dice:

 

Sono completamente d’accordo con @caravelle82  Le capsule sono sicuramente la soluzione ideale per mantenerle intatte (spesso adesso le vendono direttamente incapsulate). Hai ragione @Devant81 sono davvero delicatissime essendo spesso proof quindi facilissime da rigare. Eviterei gli album con le tasche. Io lo avevo usato per i 2 euro commemorativi, ma troppo tardi mi sono accorto che avevano perso la loro caratteristica lucentezza. Si sono opacizzati e a pulirli c’è il rischio di perdere il lustro di zecca. 
Certo, si può pensare che tanto valgono solo il prezzo dell’argento e quindi non valga la pena preoccuparsi troppo, ma io - ostinatamente se volete, ma tant’è ? - continuo a vedere le oncie come monete vere e proprie, degne di questo nome. 
[Scusate l’off topic] Tornando alle tue once io le lascerei stare perché purtroppo quella patina (quasi sicuramente è la stessa dei 2 euro pur con metalli diversi) non si toglie facilmente. 
 

Un cordiale saluto

 

Regium

Si anche io lascerei stare....

Anche io ho il dollaro che mi regalò mio padre ormai patinato,ed era riposto nella scatoletta originale...amen,pulire significherebbe danno sicuro.

IMG_20201211_115144.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Noto una pericolosissima assenza di once da un po' troppo tempo ?

Vi faccio vedere uno dei miei ultimi acquisti: un'oncia da 500 dram dell'Armenia.

Al dritto c'è il bellissimo stemma nazionale, mentre al rovescio è raffigurata l'Arca di Noé ancora in balia delle onde, ma con in primo piano la colomba che porta il ramoscello d'ulivo a rappresentare la fine del Diluvio.

Un cordiale saluto

Regium

Schermata 2021-07-24 alle 16.02.54.png

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Regium dice:

Schermata 2021-07-24 alle 16.02.45.png

Molto bella!

Hai fatto bene a " richiamare" questa bella discussione. Sai quando piacciono tanti tipi di cose,il turno si allarga?,la ruota però girá,arriverá l' occasione per un' onciona?

Ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Contribuisco anche io con questo piccolo gioiellino, comprato insieme ad altri dollari commemorativi statunitensi. Spero di poter contribuire, il prima possibile, con una bella oncia d'oro (il mio obiettivo è mettere le mani su 3 di esse che adoro particolarmente).

 

20210910_220539.jpg

20210910_220443.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Marco_S dice:

Contribuisco anche io con questo piccolo gioiellino, comprato insieme ad altri dollari commemorativi statunitensi. Spero di poter contribuire, il prima possibile, con una bella oncia d'oro (il mio obiettivo è mettere le mani su 3 di esse che adoro particolarmente).

 

20210910_220539.jpg

20210910_220443.jpg

Bellissima?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Marco_S dice:

Contribuisco anche io con questo piccolo gioiellino, comprato insieme ad altri dollari commemorativi statunitensi. Spero di poter contribuire, il prima possibile, con una bella oncia d'oro (il mio obiettivo è mettere le mani su 3 di esse che adoro particolarmente).

 

20210910_220539.jpg

20210910_220443.jpg

Complimenti davvero. Molto bella la moneta, ma anche la foto. In queste once eagle mi piacciono particolarmente i dettagli. Le penne dell’aquila sono qualcosa di straordinario. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille! La foto l'ho scattata iera sera con il cel, sotto le luce del lampadario. Mi ha stupito che sia uscita così splendida. Mette pienamente in risalto il lustro ed i rilievi della moneta. Il FDC con cui è stata classificata credo ci stia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Lo si può dire tranquillamente che la nuova American Eagle è una bella sventola :lol:...

928442104_AmericanEagle(1).thumb.jpg.1e5aae168048da9b08bef819891f342f.jpg

1169306138_AmericanEagle(2).thumb.jpg.8ace075acb045fb99e6e0f7ba31a3999.jpg

233192998_HenryPetersGray(1874)TheBirthofOurFlag.thumb.jpg.1d4ecfb160df9c1ead9b95e554dbd6ac.jpg

Henry Peters Gray ( 1874 ) The Birth of Our Flag

New York - National Academy of Design

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Baylon dice:

Lo si può dire tranquillamente che la nuova American Eagle è una bella sventola :lol:...

928442104_AmericanEagle(1).thumb.jpg.1e5aae168048da9b08bef819891f342f.jpg

1169306138_AmericanEagle(2).thumb.jpg.8ace075acb045fb99e6e0f7ba31a3999.jpg

233192998_HenryPetersGray(1874)TheBirthofOurFlag.thumb.jpg.1d4ecfb160df9c1ead9b95e554dbd6ac.jpg

Henry Peters Gray ( 1874 ) The Birth of Our Flag

New York - National Academy of Design

Ciao

Mi hai tolto la "parola di bocca"...

Bellissima la nuova versione,per me anche meglio,in quanto valorizza meglio l' importanza, la bellezza e la fierezza dell' aquila!

Salutoni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per avermi fatto conoscere la nuova faccia del dollaro "Eagle". Ho provveduto subito a prenderne un esemplare anche io. Devo averlo in collezione. ? Non c'è storia. Avranno pure tutti i difetti di questo mondo, ma gli USA sanno coniare. Le loro monete, per bellezza, sono quasi alla pari con le nostre monete del Regno.

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti


E beh, dopo avermela fatta conoscere, non ho potuto far altro che aggiungere anche questa bellezza alla mia collezione. Dal vivo è veramente spettacolare!

 

20210917_214733.jpg

20210917_214717.jpg

Quanta fierezza e maestosità. L'aquila sembra quasi prendere vita ed uscire dalla moneta!

 

20210917_220014.jpg

Modificato da Marco_S
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Marco_S dice:

E beh, dopo avermela fatta conoscere, non ho potuto far altro che aggiungere anche questa bellezza alla mia collezione. Dal vivo è veramente spettacolare!

 

20210917_214733.jpg

20210917_214717.jpg

È stupenda senza dubbio. La nuova versione esalta di piú??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.