gioal Inviato 6 Dicembre, 2020 #1 Inviato 6 Dicembre, 2020 (modificato) Avevo chiesto un'identificazione per questa moneta, credendola erroneamente romana provinciale: L'ottimo hirpini mi ha correttamente indicato trattarsi di greca (Lidia, Sardes). Ora posto nuove immagini dopo pulizia; che dite? Modificato 6 Dicembre, 2020 da gioal Cita
gioal Inviato 6 Dicembre, 2020 Autore #4 Inviato 6 Dicembre, 2020 1 ora fa, Lucifugo dice: Complimenti! Come hai proceduto? Immersa in EDTA e poi raschiate le incrostazioni; indi ripetuta l'operazione altre due volte. Cita
apollonia Inviato 6 Dicembre, 2020 Supporter #5 Inviato 6 Dicembre, 2020 47 minuti fa, gioal dice: Immersa in EDTA e poi raschiate le incrostazioni; indi ripetuta l'operazione altre due volte. EDTA come sale bisodico o tetrasodico? apollonia Cita
gioal Inviato 6 Dicembre, 2020 Autore #6 Inviato 6 Dicembre, 2020 12 minuti fa, apollonia dice: EDTA come sale bisodico o tetrasodico? apollonia Bisodico Cita
apollonia Inviato 6 Dicembre, 2020 Supporter #7 Inviato 6 Dicembre, 2020 Anch’io ho usato questo sale (maggiore costante di stabilità dei complessi in soluzione acquosa a pH acido) congiuntamente all’azione degli ultrasuoni. Questo è il risultato della pulizia di un gettone d’ottone 1 Cita
gioal Inviato 6 Dicembre, 2020 Autore #8 Inviato 6 Dicembre, 2020 2 ore fa, apollonia dice: Anch’io ho usato questo sale (maggiore costante di stabilità dei complessi in soluzione acquosa a pH acido) congiuntamente all’azione degli ultrasuoni. Questo è il risultato della pulizia di un gettone d’ottone Prima edta, poi ultrasuoni o tutto insieme? Cita
apollonia Inviato 6 Dicembre, 2020 Supporter #9 Inviato 6 Dicembre, 2020 7 minuti fa, gioal dice: Prima edta, poi ultrasuoni o tutto insieme? Tutto assieme. apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..