nino Inviato 12 Marzo, 2007 #1 Inviato 12 Marzo, 2007 Salve, avrei bisogno del vostro aiuto, è una medaglia, una moneta o nessuna delle due? Da un lato vi è una scitta Iohnnes B, dall'altro Florentia, il diametro della moneta o medaglia è di circa 32 mm, chi mi può dare una mano.Vi ringrazio Cita
Sesino Inviato 12 Marzo, 2007 #2 Inviato 12 Marzo, 2007 Non conosco bene le zecche Toscane (preferisco e conosco + quelle lombarde) ma credo che la tua moneta sia un PICCIOLO o cmq una moneta medievale di Firenze. SEMBRA UNA MEDAGLIA xchè è stata montata successivamente come tale. La moneta mi pare originale. Vedrai che gli altri sapranno driti di + :) Cita
avgvstvs Inviato 13 Marzo, 2007 #3 Inviato 13 Marzo, 2007 S. Giovanni e il giglio (assieme all'inequivocabile FLORENTIA...) sono i classici tipi che hanno caratterizzato le emissioni fiorentine. Quanto all'autenticita' del tuo esemplare, pero', mi sento di esprimere forti dubbi... Cita
bavastro Inviato 13 Marzo, 2007 #4 Inviato 13 Marzo, 2007 (modificato) ciao, concordo con augustus. Le foto mostrano un pezzo con soggetti simili alla moneta della Repubblica di cui allego foto: fiorino d'argento da un soldo 1,76 grammi, 21 mm. :unsure: Modificato 13 Marzo, 2007 da bavastro Cita Awards
nino Inviato 13 Marzo, 2007 Autore #5 Inviato 13 Marzo, 2007 Ringrazio Sesino,Augustus e Bavastro per le risposte, quindi dal diametro non è una moneta, l'oggetto però à stato acquistato tempo fa da mio fratello in una oreficeria, sul supporto è stampato il titolo del metallo. Se ci sono altri suggerimenti mi faranno piacere ,di nuovo grazie nino Cita
bavastro Inviato 14 Marzo, 2007 #6 Inviato 14 Marzo, 2007 il timbrino l'avevo visto probabilmente è anche su questa http://www.johnson1836.com/root/dettaglio....dk=122&categ=13 B) Cita Awards
nino Inviato 15 Marzo, 2007 Autore #7 Inviato 15 Marzo, 2007 Ti ringrazio Bavastro, siete tutti molto disponibili ad aiutare i poco esperti come me nino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..