Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da 50 scellini in lega di rame-nickel


Dinaro

Risposte migliori

:ph34r: Scusatemi se mi intrometto in questa sezione, dal momento che normalmente frequento la sezione "cartamoneta". Volevo chiedere questo: ho letto da qualche parte (mi pare di ricordare su Wikipedia) che in Austria, prima dell'avvento dell'Euro, circolavano anche delle monete da 50 scellini in rame-nickel (o forse bimetalliche). A me pare una cosa strana, dal momento che 50 scellini sono una cifra piutosto alta per essere coniati in moneta. Se fosse vera la cosa, qualcuno sarebbe in grado di dirmi in che anno/i venne emessa, quando può valere a livello numismatico poco circolata(SPL) e soprattuto se è diffcile da trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

50 scellini sono circa 3,6 euri non mi sembra astronomica come cifra:

http://www.austriancoins.com/coins1946-present.html

Qui Asta N° 320092195262 un esemplare del 1996 in asta su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta difficile da trovare in circolazione, però

io ci sono andato due volte in Austria ed entrambe le volte l'ho cercata, al pari del 20 scellini (circolava anche la banconota).

gli austriaci, però, sembravano preferire le banconote da 20 e 50 scellini alle monete di pari valore

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.