Vai al contenuto
IGNORED

Necropoli longobarde in Italia


Risposte migliori

Buongiorno a tutti , finalmente sono riuscito ad entrare in possesso di un testo molto importante per chi come me è un appassionato di altomedioevo, si  tratta di"necropoli longobarde in Italia ",atti del convegno internazionale ,Trento , 2011.

Non è un testo recentissimo ma molto interessante e non di facile reperibilità .

20210209_181726_(1).jpg

Modificato da Adelchi66
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


E’ un ottimo testo, sono gli atti del convegno internazionale che si tenne a Trento nel 2011.

e’ tuttora reperibile presso il bookshop del Castello del Buon Consiglio ( ove so tenne il convegno) a Trento. 

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, numa numa dice:

E’ un ottimo testo, sono gli atti del convegno internazionale che si tenne a Trento nel 2011.

e’ tuttora reperibile presso il bookshop del Castello del Buon Consiglio ( ove so tenne il convegno) a Trento. 

Non lo sapevo, l'avessi saputo non avrei aspettato 50 giorni per averlo...?

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel programma del convegno vi era anche questo contributo dell'Arslan , ma nel testo non è presente ,peccato.

Screenshot_20210209-213724_(1).png

Se qualcuno avesse il link gliene sarei grato

Modificato da Adelchi66
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo che in questa sezione vanno postate le novità bibliografiche. Per le opere già edite esiste la sezione "elenco libri". Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@Liutprand posso dissentire?

La sezione si chiama bibliografia numismatica E novità.... 

Se si parla di un testo non nuovo, ma di cui non si era parlato prima, un post dedicato mi sembra meglio che non buttarlo nelle 180 pagine dell'elenco libri... 

Ma è una opinione personale.... 

Elenco libri mi sembra un puro sommativo delle pubblicazioni possedute... 

Magari sbaglio.... 

Sempre con rispetto

Saluti 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Poemenius dice:

@Liutprand posso dissentire?

La sezione si chiama bibliografia numismatica E novità.... 

Se si parla di un testo non nuovo, ma di cui non si era parlato prima, un post dedicato mi sembra meglio che non buttarlo nelle 180 pagine dell'elenco libri... 

Ma è una opinione personale.... 

Elenco libri mi sembra un puro sommativo delle pubblicazioni possedute... 

Magari sbaglio.... 

Sempre con rispetto

Saluti 

Caro @Poemenius sai, il mio timore è che ognuno "riscopre" un libro dimenticato e apre una discussione, perciò credo meglio farlo in "elenco libri", lasciando questa sezione alle novità.

Sempre con rispetto??

Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione....

è un rischio... ma io pensavo più che altro a chi magari come faccio io a volte compra un libro "vecchio" di cui non c'è traccia su lamoneta e ne fa una piccola recensione.... 

e se c'è traccia prosegue un vecchio post .... ma forse è una speranza troppo "speranza" nel senso che molti magari non fanno la ricerca con calma

capisco il tuo punto di vista

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.