Vai al contenuto
IGNORED

7/8 Maggio 2021 - Riccione


petronius arbiter

Risposte migliori

il Decreto legge n.52 del 22 aprile 2021, stabilisce che Convegni e Congressi sono consentiti, in zona gialla, a partire dal 1 Luglio 2021

..........poi che , non so come, qualcuno li organizzi e li faccia ugualmente, evidentemente ci saranno "scappatoie"

Mi auguro solo che un eventuale controllo non comporti poi una bella multa per chi si trovera' all'interno del Convegno in quel momento, indistintamente che siano operatori o collezionisti 

Modificato da r.tino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


credo che "Convegni" abbia per il Legislatore un significato (tra l'altro corrispondente al significato del dizionario) DIVERSO da quello che i numismatici attribuiscono alla parola "Convegno"; se non ci sono conferenze (in passato c'erano a Riccione), ma è solo un mercato di venditori, la norma sui "Convegni" non riguarda ciò di cui stiamo parlando, penso....aspetto la vostra opinione

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, andrearosi dice:

credo che "Convegni" abbia per il Legislatore un significato (tra l'altro corrispondente al significato del dizionario) DIVERSO da quello che i numismatici attribuiscono alla parola "Convegno"; se non ci sono conferenze (in passato c'erano a Riccione), ma è solo un mercato di venditori, la norma sui "Convegni" non riguarda ciò di cui stiamo parlando, penso....aspetto la vostra opinione

Puo' essere, sta di fatto che anche nella locandina vi e' scritto "Convegno Numismatico Filatelico Riccione 2021" 

Oltretutto si svolge al chiuso (diverso forse sarebbe lo svolgimento all'aperto, come sara' quello di Catania), all'interno del palazzo del Turismo........mentre ho appena notato che quello di Castellammare di Stabia, in programma il 15 e 16 Maggio, per rispettare le regole, a livello nazionale che vietano lo svolgimento delle fiere fino al 15 giugno e congressi e convegni fino al 1 Luglio , si svolgera' in data successiva , ovvero il 19 e 20 Giugno

Boh....difficile avere un idea precisa di cosa sia permesso e cosa no......

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si ma ci vorrebbe un comunicato ufficiale degli organizzatori di conferma data.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, r.tino dice:

Puo' essere, sta di fatto che anche nella locandina vi e' scritto "Convegno Numismatico Filatelico Riccione 2021" 

Oltretutto si svolge al chiuso (diverso forse sarebbe lo svolgimento all'aperto, come sara' quello di Catania), all'interno del palazzo del Turismo........mentre ho appena notato che quello di Castellammare di Stabia, in programma il 15 e 16 Maggio, per rispettare le regole, a livello nazionale che vietano lo svolgimento delle fiere fino al 15 giugno e congressi e convegni fino al 1 Luglio , si svolgera' in data successiva , ovvero il 19 e 20 Giugno

Boh....difficile avere un idea precisa di cosa sia permesso e cosa no......

si, anche nella locandina, e ciò credo, sia per tradizione, sia perchè anche chi organizza, è latu sensu, numismatico, e parla "numismatichese", Io ho sempre ritenuto inadeguata la parola. oggi, dato che la parola inadeguata poteva dare adito a errate intepretazioni si è usata, giustamente (dico Io), la parola giusta: Mercato/esposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao ragazzi, ho sentito un commerciante che mi ha confermato che verrà fatto....... Meno male, avevo fissato l'albergo 10gg fa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il convegno si svolgera' regolarmente, ha il benestare di tutti i vari enti preposti.

Tutto qua.

 

Corallino

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Nessun rapporto da Riccione?

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, commercianti disposti lungo le pareti dei 2 piani, nessun banco al centro, gente poca, nella fascia 9:00/13:00, si camminava, saliva scendeva, senza problemi. Acquisti? Un solo bolognino di Perugia per me

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono stato ieri mattina in apertura, ho fatto qualche acquisto, ma rispetto agli anni passati ovviamente tutto "ridimensionato", con molte meno persone del solito. Alcuni tavoli avevano i nomi ma i commercianti ancora non erano arrivati, è stato al solito interessante anche se si notava che non era il consueto convegno. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io ci sono stato oggi,certo non poteva essere il convegno di fine agosto, comunque sono rimasto soddisfatto,un grazie agli organizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono andato anche io il sabato. Certo, non c'era certo una folla, ma pur in pochi, ho apprezzato molto il convegno. Intanto l'organizzazione ed il distanziamento dei tavoli è stata molto efficiente, poi il numero ridotto ha permesso di guardare con attenzione tutto, senza preoccuparsi di quello che sbircia da destra o che ti spinge da sinistra. È stato un piacere rivedere qualche amico numismatico dopo parecchi mesi e c'è stato anche il tempo per la nostalgia ed il ricordo di chi nel frattempo ci ha lasciato. Ottimo, al solito, il pranzo, al ristorante dove vado del resto da almeno 30 anni. Insomma, tutto bene, anche se mi avrebbe fatto piacere un numero di visitatori maggiore. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Allego anche io le mie foto di sabato mattina.

PXL_20210508_074640725.jpgPXL_20210508_080000123.jpgPXL_20210508_085509814.jpgPXL_20210508_085643276.jpgPXL_20210508_085842461.jpgPXL_20210508_085846697.jpg

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
50 minuti fa, Giov60 dice:

... però è forse meglio ricordare un bel convegno che vedere fotografata una sala vuota con poche persone e pochi banchi...

In un convegno pre-covid con lo stesso numero di espositori avremmo avuto una sala sola e l'effetto affollamento sarebbe comunque diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo valga la pena polemizzare. Non c'ero e non sono in grado di giudicare. Ringrazio chi ha postato le foto (in particolare incuso): mi sono limitato a trasmettere una sensazione.

P.S. se qualche commerciante che ci legge ha partecipato mi piacerebbe sentire la sua voce.

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.