Vai al contenuto
IGNORED

20€ numero di serie-raro-?


Dade.11111

Risposte migliori

Gent.li Signori

Volevo chiedere, in quanto ignorante in materia, se questo 20€ Con il numero di serie con solamente due cifre differenti a un valore.

e nell’ultima foto altre 2 ma penso in base a quanto letto su internet non così particolari.

sono più che altro curioso sulla prima banconota

 

ringraziando in anticipo chiunque risponderà 

219C4119-1038-474D-89AE-3790C93453C5.jpeg

2935A24E-BD0F-4696-B515-0F6C3FA0577B.jpeg

AB025D51-9AE7-4485-ABD3-37C46A6406C6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, un numero di serie con sole 2 cifre differenti è estremamente raro: in condizione SPL (Splendida) valuta intorno ai 200€ e secondo questo articolo, che le consiglio perchè molto chiaro e riassuntivo, ce ne dovrebbero essere circa 75.000 pezzi (magari ora qualcuno di più visto che sono usciti quelli di Lagarde, come la sua):

https://www.aletriumcollection.it/it/le-banconote-euro-della-serie-europa-rare-combinazione-di-numeri

Purtroppo la sua banconota non è SPL, dalle foto mi sembra però abbastanza bella, tra il BB e lo SPL, quindi potrebbe interessare i (pochi) collezionisti di seriali rari.

Quanto alle altre 2, mi spiace ma le foto sono davvero troppo piccole e mi risulta impossibile commentare. Cmq leggendo l'articolo che ho linkato sopra può recuperare le informazioni da sé.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Approfitto della tua competenza, e di tutti i visitatori del sito per  fare qualche altra domanda.

se

-si possiede una serie di banconote(le tre da 20€ nell’ultima foto) con i numeri seriali tutti uguali escluse le ultime due cifre 

-come nella penultima immagine C’è la ripetizione di un unico numero (in questo caso lo zero) nei  numeri di serie

-mentre nella prima immagine le due banconote da 50 € e hanno:

}La prima solamente tre numeri differenti più L’ordine dei numeri particolare

}La seconda invece ha i 7 numeri di serie finali palindromi

Ancora una volta chiedo a chi ne sa più di me Sì tra queste ce n’è qualcuna rara, particolare, o di valore.

Ringraziandovi anticipatamente

Davide

20DB464F-0C2B-4DC3-9CE2-69C75D97814D.jpeg

C3C3E11D-CB95-4008-ABD4-7E5603432287.jpeg

DCD229DC-ADBD-405F-A557-3042AEF37E0E.jpeg

64457F72-149D-4451-B357-52F21FA9FF54.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


18 hours ago, Dade.11111 said:

Approfitto della tua competenza, e di tutti i visitatori del sito per  fare qualche altra domanda.

se

-si possiede una serie di banconote(le tre da 20€ nell’ultima foto) con i numeri seriali tutti uguali escluse le ultime due cifre 

-come nella penultima immagine C’è la ripetizione di un unico numero (in questo caso lo zero) nei  numeri di serie

-mentre nella prima immagine le due banconote da 50 € e hanno:

}La prima solamente tre numeri differenti più L’ordine dei numeri particolare

}La seconda invece ha i 7 numeri di serie finali palindromi

Ancora una volta chiedo a chi ne sa più di me Sì tra queste ce n’è qualcuna rara, particolare, o di valore.

Ringraziandovi anticipatamente

Davide

20DB464F-0C2B-4DC3-9CE2-69C75D97814D.jpeg

C3C3E11D-CB95-4008-ABD4-7E5603432287.jpeg

DCD229DC-ADBD-405F-A557-3042AEF37E0E.jpeg

64457F72-149D-4451-B357-52F21FA9FF54.jpeg

Salve,

di tutte le sue banconote la più interessante e rara è quella da 20 con sole due cifre differenti, segue anche quella da 50 con tre cifre meno rara rispetto alla prima. Peccato per le condizioni non ottimali. Quello che posso dirle è che nel mio caso per vendere una 50 euro con tre cifre in condizioni Perfette cioè UNC e posizione A1 ciò messo parecchio. Di sicuro sono  preferite quelle in UNC anche se è difficile venderle. Le altre le può spendere tranquillamente.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.