Meleto Inviato 21 Febbraio, 2021 #1 Inviato 21 Febbraio, 2021 (modificato) Salve a tutti Oggi sottopongo alla vostra attenzione questi 20 centesimi. Come stato di conservazione come li giudichereste? (un'idea me la sono fatta ma per non influenzare i vostri pareri per il momento aspetto a dirla). Le foto sono a luce naturale ma se occorre posso fornirne anche altre. E quanto la valutereste approssimativamente? In gran parte è ancora presente il lustro tranne che in parte dello stemma Come sempre vi ringrazio per ogni risposta e parere Modificato 21 Febbraio, 2021 da Meleto 2 Cita
Fxx Inviato 21 Febbraio, 2021 #2 Inviato 21 Febbraio, 2021 Ciao. Secondo me la conservazione è altissima, prossima al FDC. 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 21 Febbraio, 2021 #3 Inviato 21 Febbraio, 2021 Buona sera. Veramente bella, dalle foto, a me, sembrerebbe non circolata come da cofanetto della serie. In quanto al valore, ho visto esemplari simili in rete intorno ai 12 euro. Buona serata . Gabriella 1 Cita
Fxx Inviato 21 Febbraio, 2021 #4 Inviato 21 Febbraio, 2021 Per quanto riguarda il valore, ho consultato adesso il Gigante. La valutazione è 16euro in FDC, diciamo che la valuterei 12-15 euro, senza contare la spedizione in caso di acquisto online. Cita
Meleto Inviato 21 Febbraio, 2021 Autore #5 Inviato 21 Febbraio, 2021 12 minuti fa, Fxx dice: Per quanto riguarda il valore, ho consultato adesso il Gigante. La valutazione è 16euro in FDC, diciamo che la valuterei 12-15 euro, senza contare la spedizione in caso di acquisto online. Grazie mille! L'ho pagata 3 euro quindi ne è valsa la pena più di quanto immaginassi! Cita
Fxx Inviato 21 Febbraio, 2021 #6 Inviato 21 Febbraio, 2021 3 minuti fa, Meleto dice: Grazie mille! L'ho pagata 3 euro quindi ne è valsa la pena più di quanto immaginassi! Assolutamente! Non è una moneta rara, e da quanto ho capito si trova facilmente in alta conservazione. Ma per 3 euro è senza dubbio un affare che avrei fatto anche io! Cita
caravelle82 Inviato 21 Febbraio, 2021 #7 Inviato 21 Febbraio, 2021 21 minuti fa, Meleto dice: Grazie mille! L'ho pagata 3 euro quindi ne è valsa la pena più di quanto immaginassi! ?Il solito lupo di mare ? 1 Cita
caravelle82 Inviato 21 Febbraio, 2021 #8 Inviato 21 Febbraio, 2021 Gran bella conservazione,se non è il massimo,lo è quasi...e comunque 3€ spesi alla grande? Cita
Meleto Inviato 22 Febbraio, 2021 Autore #9 Inviato 22 Febbraio, 2021 (modificato) Grazie a tutti! L'idea che mie ero fatto era qFDC. A parte un segno su una delle palle dello stemma dove il lustro è assente e qualche minimo segno di contatto sul bordo come da foto non ho riscontrato altre difettosità. Il modulo è piccolo quindi la moneta è davvero piacevolissima "in mano". Ringrazio tutti per le risposte date finora! Modificato 22 Febbraio, 2021 da Meleto Cita
Fxx Inviato 22 Febbraio, 2021 #11 Inviato 22 Febbraio, 2021 Concordo anche io l'avrei valutata qFDC. Cita
FFF Inviato 22 Febbraio, 2021 #12 Inviato 22 Febbraio, 2021 Ma tutti i difettucci che avete evidenziato, non potrebbero essere dovuti semplicemente alla caduta nel cassone, o altro utilizzato, per la raccolta monete appena coniate? Cita
Sim93 Inviato 23 Febbraio, 2021 #13 Inviato 23 Febbraio, 2021 La cifra spesa è stata spesa (scusate la ripetizione) più che egregiamente ? personalmente, l'avrei valutata almeno uno SPL/qFDC, rilievi ancora molto presenti, i bordi non mi sembrano quasi minimamente segnati. Davvero un bell'esemplare che, credo, possa soddisfare un qualsiasi acquirente. Saluti, Simone 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..