Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni San Marino 2005


Risposte migliori

Oggi mi è arrivato per posta il bollettino con l'elenco delle emissioni numismatiche di S. Marino.

La divisionale uscirà ad aprile - costo sempre di 40 euro + 4 di spese
il 2 euro commemorativo esce a settembre - costo sempre di 10 + 2

Questa non l'ho capita. Visto che anche il due euro è in programma, non potevano inserirlo nella divisionale???????? Sarebbe stato molto più logico, anche se meno remunerativo....... :angry: :ph34r: :blink:

Il resto delle emissioni, in oro e in argento, sono "spalmate" durante l'anno.

Nota positiva - Sul bollettino c'è scritto che per ora i commercianti non possono prenotare nulla, ma che verranno informati prima di ogni singola emissione (per cui i collezionisti che prenotano - pagando - ora avrebbero la precedenza)

Nota negativa - Per essere sicuri di avere divisionale e 2 € commemorativo bisogna pagare tutto adesso, 2 mesi prima dll'uscita della divisionale e 7 mesi prima del commemorativo....... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 118
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • subcomandante

    22

  • alteras

    16

  • Paolino67

    15

  • piergi00

    8

Utenti più attivi in questa discussione

Attenderò con ansia il loro bollettino... e per quanto riguarda il fatto di dover pagare tutto subito, se poi sono sicuro di riceverle mi va bene lo stesso... In fondo da quest'anno anche per il Vaticano sarà così...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aleroit2000' date='17 febbraio 2005, 15:54']Questa non l'ho capita. Visto che anche il due euro è in programma, non potevano inserirlo nella divisionale???????? Sarebbe stato molto più logico, anche se [color="red"][b]meno remunerativo[/b][/color]....... :angry:  :ph34r:  :blink:[/quote]

Ti sei dato la risposta da solo... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Questa mattina ho ricevuto il bollettino davanti Al codice cliente compare un 2 significa che posso ordinare 2 quantitativi ?[/quote]

Quoto :D

Altra domanda:

Ordinando, mettiamo caso, 2 serie. Andrei a pagare le spese di spedizione doppie anche se probabilmente poi la spedizione sarà unica. Non trovate?

Infine, sul bollettino dice che è consigliato aderire al conto deposito per avere la sicurezza di ricevere [color="blue"]un solo [/color]esemplare o di vedere riconfermato il quantitativo assegnato nel 2004.

"un solo" sta forse per : "almeno uno"??? :huh: ( non mi è molto chiaro il concetto)

Io, per esempio, sono un nuovo abbonato ed ho fatto appena in tempo ad acquistare il 2 € commemorativo. Ne ho acquistato un solo, perchè era specificato che per i nuovi abbonati era possibile acquistarne uno solo. Ma adesso qual è il mio quantitativo?

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
puoi provare a ordinarne 2...

io (sono iscritto da 3 anni) ho provato con il 2 euro commemorativo : ne ho ricevuto uno solo e nel campo note della ricvevuta che accompagnanva il folder c'era scritto "ordine evaso parzialmente causa limitata disponibilità"... pagando con carta di credito semplicemente addebitano la somma necessaria.
Credo però che se si paga con assegno la parte eccedente venga restituita, detratte le spese per l'emissione di un nuovo assegno.

Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Salve Ragazzi
Posso dirvi che con mia meraviglia questa mattina mi è arrivato l'abbonamento per richiedere la monetazione di San Marino 2005!
Ne avevo fatto richiesta con raccomandata un mesetto fà!
:P
F.[/color]



[quote]Questa mattina ho ricevuto il bollettino davanti Al codice cliente compare un 2 significa che posso ordinare 2 quantitativi[/quote]

[color="blue"]Anche se nuovo di abbonamento posso dirti che il 2 credo sia per l'abb.numismatico.Io ho anche quello filatelico ed ogni volta c'è un 1 davanti,invece quì ho trovato 2,credevo perchè era il secondo abbonamento che ho ma se anche altri hanno il 2 senza altri abbonamenti allora è il riferimento alla numismatica perchè il numero di codice a me è uguale per tutti e 2 gli abbonamenti![/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Mi è arrivato anche a me l'elenco e il bollettino. Non capisco una cosa: se voglio il commemorativo devo comprare la divisionale?[/quote]

Qualcuno sa rispondere?

Quanto al 2 ce l'ho anche io, e come a Fav sul filatelico ho l'1. Penso siano i due codici di sistema.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Mi è arrivato anche a me l'elenco e il bollettino. Non capisco una cosa: se voglio il commemorativo devo comprare la divisionale?[/quote]

[color="blue"]Ci sono due modi per comprare:
uno con il deposito,cioè paghi anticipato! In tre tipi: Deposito 1 per la serie e il 2 euro, deposito II per l'oro tutte e tre le monete e deposito III per i due argenti.
L'altro è pagare un pezzo alla volta ogni volta che escono.
Nel primo caso garantiscono almeno un pezzo a richiesta,nel secondo caso invece solo se ci sono!
Perchè la divisionale esce ad Aprile invece il 2 euro esce a Settembre.Nel primo caso devi pagare entro Marzo per tutti e due ma lì avrai sicuramente,uno ad Aprile uno e l'altro a Settembre.Puoi chiederne di più ma non garantiscono per gli altri!
Nel secondo caso puoi spedire i soldi prima ad Aprile e poi a Settembre ma non garantiscono l'evasione!
Ok?
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


;) [quote]Nel primo caso garantiscono almeno un pezzo a richiesta[quote],nel secondo caso invece solo se ci sono![/quote] [/quote]

[quote]Nel primo caso devi pagare entro Marzo per tutti e due ma lì avrai sicuramente,uno ad Aprile uno e l'altro a Settembre.Puoi chiederne di più ma non garantiscono per gli altri![/quote]

Allora il senso dovrebbe essere questo:

pagare anticipatamente per ricevere almeno una serie

Quello che non mi spiego è:

· Nel secondo caso arriva il bollettino solo se sono rimaste monete o cmq arriverà.


C'è poi quest'altro fattore:

[quote]Ordinando, mettiamo caso, 2 serie. Andrei a pagare le spese di spedizione doppie anche se probabilmente poi la spedizione sarà unica.[/quote]

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ANDREA1979' date='18 febbraio 2005, 10:01']Questa mattina ho ricevuto il bollettino davanti Al codice cliente compare un 2 significa che posso ordinare 2 quantitativi ?
PS: Dei 2 commemorativi ne ho ordinati e ricevuto 1.
Grazie
[right][post="16203"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Assolutamente noììììì
E' una regola tassativa 1 serie a testa o quantitativo uguale a quelloricevuto l'anno precedente.



Ciao Rex
Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che per ora ho ricevuto solo l'abbonamento filatelico (credo che qualche sollecito impiegato delle poste mi abbia fatto sparire quello numismatico...) volevo domandarvi se il codice cliente, a parte il numero 1 o 2 all'inizio, per il resto è uguale?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='27 febbraio 2005, 19:55']Dato che per ora ho ricevuto solo l'abbonamento filatelico (credo che qualche sollecito impiegato delle poste mi abbia fatto sparire quello numismatico...) volevo domandarvi se il codice cliente, a parte il numero 1 o 2 all'inizio, per il resto è uguale?
[right][post="18057"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sì, il codice è lo stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti


Son sempre qui a chiedere spiegazioni, ma so di poter trovare anime pie che mi ascoltano e pronte a dare suggerimenti...
Dunque il quesito è il seguente:
A ) Possiedo un codice cliente di San Marino :)
B ) Non mi è ancora arrivato (e a questo punto dubito che arrivi) il bollettino per acquistare la divisionale e la commemorativa 2005 :angry:
Secondo voi c'è qualche sistema che mi può permettere di ordinare tali monete e riceverle anche senza rispedire il bollettino di RSM?
Grazie (soprattutto per la pazienza...)
Link al commento
Condividi su altri siti


Al momento opportuno mandagli i soldi con un vaglia. Puoi farlo subito, aderendo al conto deposito (basta scrivere sulla causale del vaglia che intendi aderire al conto deposito di primo tipo, quello per divisionale+2€ commemorativo), oppure al momento dell'emissione delle monete.
Secondo me quando hanno i tuoi soldi in mano non ti rifiuteranno l'invio di una serie/moneta. Se poi il bollettino non ti è arrivato per uno smarrimento postale, meglio ancora, l'assegnazione di una serie sarà certa.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='02 marzo 2005, 15:49']Grazie ragazzi... Ho trovato anche l'importo... era nel primo post...
[right][post="18532"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Attenzione, perchè il totale esatto è di 56,50 per il conto deposito I° tipo. Non ricordo se i 50 cent in più fossero per il contributo spese della divisionale o per quelle del 2€, però sono sicuro che c'erano.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.