Vai al contenuto
IGNORED

1919 ESAGONO LEGGERA RIGATURA?!?!


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

 

mi sono trovato tra i vari " esagono" questa del '19....tralasciando la moneta di per se ma il bordo ha tracce di rigatura....non dovrebbe esser liscio!?

 

grazie

 

Marco

20210304_2215132.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è una variante per le date 1918 e 1919 per le quali sono stati utilizzati dei precedenti tondelli rigati. Quindi tutto normalissimo. Pare ci siano anche casi della stessa variante anche per le monete coniate nel 1920. Il catalogo Montenegro in mio possesso (del 2002) ne afferma l'esistenza considerandola R4. Il Gigante 2021 invece non cita questa variante per l'anno 1920.

Modificato da kadesh
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, kadesh dice:

C'è una variante per le date 1918 e 1919 per le quali sono stati utilizzati dei precedenti tondelli rigati. Quindi tutto normalissimo. Pare ci siano anche casi della stessa variante anche per le monete coniate nel 1920. Il catalogo Montenegro in mio possesso (del 2002) ne afferma l'esistenza considerandola R4. Il Gigante 2021 invece non cita questa variante per l'anno 1920.

ho tute e 3 le date e vari pezzi...domani con calma le controllo per bene....ti ringrazio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.