Arka Inviato 4 Maggio, 2025 #76 Inviato 4 Maggio, 2025 (modificato) 3 ore fa, Alan Sinclair dice: Io ho dei parenti che hanno ereditato dai nonni e bisnonni vecchie case e cascine e stalle trovando monete false sia nascoste o nei cassetti di queste vecchie case. Appunto, non collezionisti... quindi facile preda di questi falsoni. Arka # slow numismatics Modificato 4 Maggio, 2025 da Arka Cita
ale191ros Inviato 9 Febbraio #77 Inviato 9 Febbraio Buongiorno scusate la domanda che per gli esperti sarà banale ma sono un inesperto di numismatica e ho trovato questa moneta in soffitta insieme ad altre. E' lì dagli anni settanta. Mi sapete dire qualcosa? Cita
Alan Sinclair Inviato 9 Febbraio Supporter #78 Inviato 9 Febbraio Buon Pomeriggio, si dovrebbe aprire una nuova discussione anziché agganciarsi ad un'altra già esistente. Comunque dall'aspetto della moneta e del metallo, si tratta di una riproduzione. Cita
torpedo Inviato 9 Febbraio #79 Inviato 9 Febbraio 2 ore fa, ale191ros dice: Buongiorno scusate la domanda che per gli esperti sarà banale ma sono un inesperto di numismatica e ho trovato questa moneta in soffitta insieme ad altre. E' lì dagli anni settanta. Mi sapete dire qualcosa? Buongiorno, si tratta di una riproduzione che si compra sulle bancarelle per qualche Euro. 1 Cita
ale191ros Inviato 9 Febbraio #80 Inviato 9 Febbraio Ringrazio per la risposta e mi scuso se non ho aperto la nuova discussione Cita
Jagher Inviato Martedì alle 11:16 Supporter #83 Inviato Martedì alle 11:16 Il 24/10/2022 alle 06:27, Bolio dice: Buongiorno @Diamante85 Questa versione di Tallero Italicum è presente spesso su Ebay e, a volte, non viene indicata che è una riproduzione…proposta a prezzi che “imitano” un autentica.. Si identifica la stessa matrice dal segno (assomiglia ad una frattura del conio) che ho evidenziato in rosso. Aggiungo foto della mia con dettaglio bordo per un confronto diretto. Grazie mille questi confronti sono quelli che aiutano di più a capire un falso dal vero ,non dimenticando che il più importante resta il peso e la circonferenza. Forse una bella pagina con questi esempi sarebbe molto utile. Buona giornata a tutti Cita
ARES III Inviato Martedì alle 17:58 #84 Inviato Martedì alle 17:58 (modificato) Al prossimo neofita che vuole sapere se la sua Moneta da 5 Lire sia autentica, si prega di aprire una nuova discussione, con foto di entrambe le facce (possibilmente decenti e senza bordi e sfondi immensi) e con peso e diametro. Grazie. Modificato Martedì alle 17:59 da ARES III Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..