Leonardo72 Inviato 20 Marzo, 2021 #1 Inviato 20 Marzo, 2021 Richiesta esatta valutazione Non riesco inserire foto mi dice foto troppo grande ? Cita
Fxx Inviato 20 Marzo, 2021 #2 Inviato 20 Marzo, 2021 26 minuti fa, Leonardo72 dice: Richiesta esatta valutazione Buongiorno e grazie non si usano più? Ti iscrivi su un forum di numismatica, non ti presenti nell'apposita sezione e chiedi così una valutazione? Ti ricordo che chiunque ti risponderà lo farà gratis, impegnando il suo tempo per te. L'educazione è cosa gradita. 2 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 20 Marzo, 2021 #4 Inviato 20 Marzo, 2021 Buon giorno Signori, ve le ricordate le alzate di peso che ci davano i maestri (e anche qualcosa di più) quando si rispondeva male, non si salutava o si era scortesi . Oggi sono cose che non si usano più, anzi, sono fuori legge. Che cosa si può pretendere? Adeguiamoci! Quando ci si riesce. Cordialità Gabriella Ps. Dicono che il mondo è migliorato nei rapporti sociali. Io non ci credo. 1 Cita
Magus Inviato 20 Marzo, 2021 #5 Inviato 20 Marzo, 2021 Per dovere di cronaca l'utente si è effettivamente presentato prima di fare questa richiesta. Buongiorno, per favore e grazie non guasterebbero comunque Cita
FFF Inviato 20 Marzo, 2021 #6 Inviato 20 Marzo, 2021 1 ora fa, Leonardo72 dice: Richiesta esatta valutazione Non riesco inserire foto mi dice foto troppo grande ? Il tuo gettone non ha nulla a che vedere con il regno d'Italia... comunque, la coppia formata da questo gettone e quello in argento (da 2000 Lire), creati dalla ditta medaglistica di Vittorio Lorioli, di recente sono stati valutati tra i 170 e i 200 euro (come prezzo di riserva). Ma nessuno è arrivato a offrire tale prezzo: https://www.catawiki.it/l/29911437-italia-torino-salone-automobile-coppia-gettoni-da-lire-5000-e-2000-oro-argento Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 20 Marzo, 2021 #7 Inviato 20 Marzo, 2021 Buon giorno Signori, ve le ricordate le alzate di peso che ci davano i maestri (e anche qualcosa di più) quando si rispondeva male, non si salutava o si era scortesi . Oggi sono cose che non si usano più, anzi, sono fuori legge. Che cosa si può pretendere? Adeguiamoci! Quando ci si riesce. Cordialità Gabriella Ps. Dicono che il mondo è migliorato nei rapporti sociali. Io non ci credo. Leggo adesso quello che ha scritto Magus , a Leonardo72 le mie scuse. Cita
Bradi Inviato 21 Marzo, 2021 #8 Inviato 21 Marzo, 2021 20 ore fa, FFF dice: eccoti qui...volvo taggarti Cita
FFF Inviato 21 Marzo, 2021 #9 Inviato 21 Marzo, 2021 7 ore fa, Bradi dice: eccoti qui...volvo taggarti Ma adesso che mi hai taggato, cosa succede? Bisogna fare la constastazione amichevole? Cita
sandokan Inviato 21 Marzo, 2021 Supporter #10 Inviato 21 Marzo, 2021 Il 20/3/2021 alle 14:21, FFF dice: Il tuo gettone non ha nulla a che vedere con il regno d'Italia... comunque, la coppia formata da questo gettone e quello in argento (da 2000 Lire), creati dalla ditta medaglistica di Vittorio Lorioli, di recente sono stati valutati tra i 170 e i 200 euro (come prezzo di riserva). Ma nessuno è arrivato a offrire tale prezzo: https://www.catawiki.it/l/29911437-italia-torino-salone-automobile-coppia-gettoni-da-lire-5000-e-2000-oro-argento Può darsi che la mancanza di offerte di acquisto sia derivata dallo scarso interesse per questi gettoni, creati non per una qualche necissità ma più che altro per essere acquistati per ricordo (magari con la speranza di fare un piccolo investimento) : ai Collezionisti di Exonumia non so quanto interessino queste iniziative commerciali : tu che ne pensi ? Cita
FFF Inviato 22 Marzo, 2021 #11 Inviato 22 Marzo, 2021 16 ore fa, sandokan dice: Può darsi che la mancanza di offerte di acquisto sia derivata dallo scarso interesse per questi gettoni, creati non per una qualche necissità ma più che altro per essere acquistati per ricordo (magari con la speranza di fare un piccolo investimento) : ai Collezionisti di Exonumia non so quanto interessino queste iniziative commerciali : tu che ne pensi ? Salve Sandokan, in un'altra vecchia discussione (stasera con pèiù calma la cerco) si faceva riferimento al fatto che potevano essere spesi all'interno del medesimo salone. E c'erano degli utenti che le ricercavano. Quindi o le hanno trovate prima che fossero messe in asta su catawiki, oppure il prezzo non è stato considerato consono o nel frattempo l'interesse è scemato. Cita
sandokan Inviato 22 Marzo, 2021 Supporter #12 Inviato 22 Marzo, 2021 4 ore fa, FFF dice: Salve Sandokan, in un'altra vecchia discussione (stasera con pèiù calma la cerco) si faceva riferimento al fatto che potevano essere spesi all'interno del medesimo salone. E c'erano degli utenti che le ricercavano. Quindi o le hanno trovate prima che fossero messe in asta su catawiki, oppure il prezzo non è stato considerato consono o nel frattempo l'interesse è scemato. Ciao FFF : adesso che me lo hai ricordato, pare anche a me di ricordare quanto hai detto, probabilmente l'avrò letto nella medesima discussione che hai citato. In tal caso si tratta di un gettone vero e proprio in quanto dà diritto ad acquisire beni o servizi, al pari della moneta circolante (anche se in realtà chi li ha acquistati penso lo facesse per tenerli come ricordo e non mi stupisce se oggi non suscitano un grande interesse). Di gettoni di questo tipo ne abbiamo visti anche altri in passato, qui nel Sito. Grazie per l'informazione. @FFF Cita
apollonia Inviato 22 Marzo, 2021 #13 Inviato 22 Marzo, 2021 Esemplare battuto a InAsta86 Base d'asta: 100 € - Aggiudicazione: 110 € 1 Cita
FFF Inviato 22 Marzo, 2021 #14 Inviato 22 Marzo, 2021 33 minuti fa, apollonia dice: Esemplare battuto a InAsta86 Base d'asta: 100 € - Aggiudicazione: 110 € Mentre quello in argento si trova a soli 12 euro. https://www.monetaio.it/it/gettoni/2431-buono-da-2000-lire-1972-salone-dell-automobile-torino.html Quindi come totale siamo distanti da quanto preventivato dai periti su catawiki. Cita
zedsys32 Inviato 14 Ottobre, 2023 #15 Inviato 14 Ottobre, 2023 ricordo che nel manuale UNIFICATO del 1974 veniva inserita con una quotazione abbastanza alta .. non è semplice trovarle in ottime condizioni ... poi il prezzo lo fa la domanda e l'offerta .. io ne avevo 3 coppie con fatica recuperate .. una coppia venduta ad un collezionista a 300 € .. dipende sempre da chi le cerca e dove le cerca .. se non vanno via in aste ( nonostante le rare apparizioni ) non vuol dire che non abbiano un valore ... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..