Vai al contenuto
IGNORED

Nuova richiesta


Risposte migliori

Buonasera a tutti, come consueto appuntamento settimanale sono qui a proporre una monetina, sperando che gentilmente possiate essermi d'aiuto. Considerando che la precedente discussione non ha portato buoni frutti trattandosi di patacca?, questa che propongo stasera non credo che lo sia. Vorrei avere un vostro consiglio esperto e sapere quanto potrebbe essere il suo valore. 

PS: a furia di guardare nella lente di ingrandimento, la vista sta andando a farsi benedire. ?

 

Buon weekend a tutti e grazie anticipatamente.

Monica

IMG_20210410_191943.jpg

IMG_20210410_191926.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

è una patacca senza alcun dubbio, perlinatura   non conforme, incisioni approssimative, "braccino" dell'uomo..... 

saluti

TIBERIVS

 

ps  NON parliamo di valore, poichè non ne ha

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao

è una patacca senza alcun dubbio, perlinatura   non conforme, incisioni approssimative, "braccino" dell'uomo..... 

saluti

TIBERIVS

 

ps  NON parliamo di valore, poichè non ne ha

Che delusione! ?

Grazie per la gentile risposta.

Modificato da Monica80
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Fxx dice:

Ciao.

Purtroppo anche io propendo per la falsità. C'è troppo spazio tra i piedi del Littore e dell'Italia. Oltre alla perlinatura approssimativa.

Ci son rimasta male. Per me inesperta, è una delusione sapere che una moneta tanto bella è un falso. Grazie per la cortese attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Monica80 dice:

Ci son rimasta male. Per me inesperta, è una delusione sapere che una moneta tanto bella è un falso. Grazie per la cortese attenzione.

Purtroppo ti capisco! Non è uno dei falsi peggiori che si vedono in giro. Ti dirò che da inesperto ho dovuto confrontarla con l'originale sull'app del catalogo Gigante. La cosa che si nota di più nei falsi di questa moneta è la perlinatura irregolare o appiattita. 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Fxx dice:

Purtroppo ti capisco! Non è uno dei falsi peggiori che si vedono in giro. Ti dirò che da inesperto ho dovuto confrontarla con l'originale sull'app del catalogo Gigante. La cosa che si nota di più nei falsi di questa moneta è la perlinatura irregolare o appiattita. 

Ti ringrazio per la gentilezza della risposta. Mi dispiace solo scomodarvi perché tiro fuori monete che credo siano tali, ma che a malincuore scopro sono dei falsi o delle monetine della Parmalat/Plasmon?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Monica80 dice:

Ti ringrazio per la gentilezza della risposta. Mi dispiace solo scomodarvi perché tiro fuori monete che credo siano tali, ma che a malincuore scopro sono dei falsi o delle monetine della Parmalat/Plasmon?

Ciao

Stai tranquilla che qui non sei la prima e comunque il forum esiste apposta,per condividere e discutere,aimè anche di questo. Se al tuo gusto la reputi bella comunque,anche se falsa,la puoi tenere con te?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Monica80 dice:

Ti ringrazio per la gentilezza della risposta. Mi dispiace solo scomodarvi perché tiro fuori monete che credo siano tali, ma che a malincuore scopro sono dei falsi o delle monetine della Parmalat/Plasmon?

Non c'è nessun problema! Il bello del forum è proprio questo, noi inesperti impariamo sempre cose nuove, a costo di prendere qualche delusione con monete che speravamo autentiche. Credo che tutti gli utenti rispondano volentieri quando ci sono un saluto e un grazie! Basta quello!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Stai tranquilla che qui non sei la prima e comunque il forum esiste apposta,per condividere e discutere,aimè anche di questo. Se al tuo gusto la reputi bella comunque,anche se falsa,la puoi tenere con te?

Saluti

Grazie @caravelle82, la terrò senz'altro. ?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Fxx dice:

Non c'è nessun problema! Il bello del forum è proprio questo, noi inesperti impariamo sempre cose nuove, a costo di prendere qualche delusione con monete che speravamo autentiche. Credo che tutti gli utenti rispondano volentieri quando ci sono un saluto e un grazie! Basta quello!

Sono contenta di essere entrata in questa community, anche se da pochi giorni... mi complimento con tutto lo staff e chi ne fa parte. La gentilezza delle risposte non mi fa pentire della scelta di essermi iscritta su questo forum. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Monica80 dice:

Mi dispiace solo scomodarvi perché tiro fuori monete che credo siano tali, ma che a malincuore scopro sono dei falsi o delle monetine della Parmalat/Plasmon?

Non c’è nessun problema il forum serve anche per quello, le persone educate come te sono sempre benvenute. 

E per quanto riguarda i falsi è capitato a tutti (anche a me) di prendere fregature, pensa che anche professionisti numismatici ne hanno prese...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Sirlad dice:

Non c’è nessun problema il forum serve anche per quello, le persone educate come te sono sempre benvenute. 

E per quanto riguarda i falsi è capitato a tutti (anche a me) di prendere fregature, pensa che anche professionisti numismatici ne hanno prese...

Gentilissimo...grazie!?

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Monica80 dice:

Grazie @caravelle82, la terrò senz'altro. ?

puoi , nel caso, farne un ciondolo....però vai tu a sapere se nel mucchio di monete riproduzione trovi il pezzo buono.....non siamo qui per aiutarti non sentirti in colpa se posti triproduzioni in fin dei conti tu vedi una moneta e non sapendo cosa sia lo chiedi a noi....sei una persona gentile ed educata e meriti aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/4/2021 alle 09:56, Bradi dice:

puoi , nel caso, farne un ciondolo....però vai tu a sapere se nel mucchio di monete riproduzione trovi il pezzo buono.....non siamo qui per aiutarti non sentirti in colpa se posti triproduzioni in fin dei conti tu vedi una moneta e non sapendo cosa sia lo chiedi a noi....sei una persona gentile ed educata e meriti aiuto :)

Ma grazie!!! ??? 

Più tardi vi delizierò con un'altra patacca, visto che sono brava a scovarle. 

Buona giornata, @Bradi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.