Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione


Risposte migliori

Ciao a tutti ? 

chiedo scusa ma mi è capitata tra le mani questa diciamo moneta perché per la mi ignoranza sono andato a cercare su internet e viene identificata

moneta cinema ma sicuramente parliamo di una riproduzione veto?! chi sa aiutarmi per favore? Grazie mille 

D12E8FE0-D23B-4D3B-AAB7-CC6A6D9AE4DC.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.monetaecivilta.it/storia/cinese.html

Ciao Matteo. Dai uno sguardo qui,dovrebbe star li la tua.

Il nostri amici@Roy Batty@ART (grazie),o chi è smaliziato con la monetazione cinese ci sapranno dire al 100% se genuina o meno. 

Ciao

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo mi occupo di monetazione più recente, per cui non prendete quello che scrivo come oro colato.

È una moneta vanga a piedi quadrati, le iscrizioni sono rispettivamente "Pei bi dang jin" (Moneta della città di Pei pesante un Jin) e "Shi huo" (dieci unità).

Dalla rarità e dalla patina dubito fortemente sia autentica.

Modificato da Roy Batty
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 minuti fa, Roy Batty dice:

Purtroppo mi occupo di monetazione più recente

Lo ignoravo questo? ma personalmente mi fido e comunque rispetto ovviamente la tua prudenza. Affascinante sta monetazione.

Grazie?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ora passando alle tonde forate, che colleziono, hai:

  • In alto a destra: Qianlong Tongbao, prodotto dall'imperatore Hongli dal 1735 al 1796 nella zecca di Kunming, autentico.
  • In alto a sinistra: Qianlong Tongbao, prodotto dall'imperatore Hongli dal 1735 al 1796 nella zecca del ministero delle entrate di Pechino, autentico.
  • in basso a sinistra: Qianlong Tongbao, prodotto dall'imperatore Hongli dal 1735 al 1796 nella zecca del ministero dei lavori di Pechino, autentico.
  • In basso, quella piccolina: Qianlong Tongbao, zecca del ministero delle entrate di Pechino, falso.

Fai, se puoi, delle foto dettagliate di quella in basso a destra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

36 minuti fa, Roy Batty dice:

Ora passando alle tonde forate, che colleziono, hai:

  • In alto a destra: Qianlong Tongbao, prodotto dall'imperatore Hongli dal 1735 al 1796 nella zecca di Kunming, autentico.
  • In alto a sinistra: Qianlong Tongbao, prodotto dall'imperatore Hongli dal 1735 al 1796 nella zecca del ministero delle entrate di Pechino, autentico.
  • in basso a sinistra: Qianlong Tongbao, prodotto dall'imperatore Hongli dal 1735 al 1796 nella zecca del ministero dei lavori di Pechino, autentico.
  • In basso, quella piccolina: Qianlong Tongbao, zecca del ministero delle entrate di Pechino, falso.

Fai, se puoi, delle foto dettagliate di quella in basso a destra.

Quella di @Matteooooooooo simile a questa come da foto,è una riproduzione giusto? 

Grazie

IMG_20210416_211114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La sua probabilmente è un 2 jiao, non lo yuan, visto quant'è piccola, ma da come sono sfumate le iscrizione credo sia solo una riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso, Roy Batty dice:

La sua probabilmente è un 2 jiao, non lo yuan, visto quant'è piccola, ma da come sono sfumate le iscrizione credo sia solo una riproduzione.

Ok perfetto grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minutes ago, Matteooooooooo said:

 

F03649A9-4EB1-410B-9C32-675A6D3D741D.jpeg

 

Andrebbe girata di 180°. Per quanto riguarda le altre, i Qianlong tongbao sono in assoluto le monete più comuni in tutta la storia dell'impero cinese, il loro valore è quindi molto basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 

1 hour ago, Matteooooooooo said:

Ho provato con una calamita e non si attaccano quindi non so che materiale sia 

C2CA9C6F-CFD4-4B59-A512-475E674B3638.jpeg

Così andrebbe bene la foto?

del altra mi sai dire se è autentica o no?

Dopo ore di ricerca sono finalmente riuscito a capire cos'è, la cercavo infatti erroneamente tra le cinesi.

È un Chiêu Thống Thông Bảo vietnamita, prodotto nel periodo 1787-1789, dall'imperatore Lê Duy Kỳ.

Di più non so dire, non occupandomi della monetazione vietnamita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.