Vai al contenuto
IGNORED

Collezione Storia della Lira


iacchetti

Risposte migliori

  • Risposte 169
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • iacchetti

    27

  • simone

    11

  • all

    7

  • cembruno5500

    7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Nell'ultima asta Varesi, la serie di queste "medagliette" <_< <_< ( non vorrei offendere la medaglie :lol: :lol: ),

è andata alla base asta 7.500 euro,

chi l' ha acquista a 25.000, e l' ha rivenduta a 7.500 meno 1.125 diritti d'asta ( salvo condizioni diverse) ottenedo netto 6.375, con una perdita di 18.625, :blink: :blink: pari al 74,50% non c'è che dire ....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'ultima asta Varesi, la serie di queste "medagliette" <_< <_< ( non vorrei offendere la medaglie :lol: :lol: ),

è andata alla base asta 7.500 euro,

chi l' ha acquista a 25.000, e l' ha rivenduta a 7.500 meno 1.125 diritti d'asta ( salvo condizioni diverse) ottenedo netto 6.375, con una perdita di 18.625, :blink: :blink: pari al 74,50% non c'è che dire ....

saluti

TIBERIVS

Prede singolarmente, ma nel complesso ci guadagna :lol: :lol: :lol:

Sono oggetti anche belli (de gustibus), ma venduti a prezzi stratosferici (in rapporto al quantitativo emesso ed al valore intrinseco). Quel che più amareggia però non é il prezzo pagato (uno spende 80.000 € per una macchina quando potrebbe spenderne la metà, ad esempio), quanto il fatto che si sottolinei che questi oggetti rappresentino degli ottimi investimenti (cosa ribadita anche da recenti pubblicità su reti nazionali).

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Nell'ultima asta Varesi, la serie di queste "medagliette" <_< <_< ( non vorrei offendere la medaglie :lol: :lol: ),

è andata alla base asta 7.500 euro,

chi l' ha acquista a 25.000, e l' ha rivenduta a 7.500 meno 1.125 diritti d'asta ( salvo condizioni diverse) ottenedo netto 6.375, con una perdita di 18.625, :blink: :blink: pari al 74,50% non c'è che dire ....

saluti

TIBERIVS

Prede singolarmente, ma nel complesso ci guadagna :lol: :lol: :lol:

Sono oggetti anche belli (de gustibus), ma venduti a prezzi stratosferici (in rapporto al quantitativo emesso ed al valore intrinseco). Quel che più amareggia però non é il prezzo pagato (uno spende 80.000 € per una macchina quando potrebbe spenderne la metà, ad esempio), quanto il fatto che si sottolinei che questi oggetti rappresentino degli ottimi investimenti (cosa ribadita anche da recenti pubblicità su reti nazionali).

Tra l'altro attuano una pubblicità aggressiva nei confronti dell'utente quando riescono a fissar eun appuntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

ANche per questa discussione ci leggono ma non intervengono. Del resto credo che sia impossibile sostenere un contraddittorio. Meglio stare zitti e sperare che altri sprovveduti caschino nella trappola.. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti 2 settimane orsono anche io ho risciesto l'omaggio direttamente dal sito http://www.storiadellalira.it/ e lunedì scorso mi hanno chiamato al telefono per un appuntamento e ieri il rappresentante è venuto da me in ufficio! sentite sentite .......

mia domanda: il prezzo?

sua risposta: € 29.500 ( €5.900 x 5 serie) pagabili in 24 mesi x serie = totale 10 anni !!

io:.......hooooo....... ;-)

mia domanda: ma se ne avete fatte solo 1999 da quando le state vendendo saranno quasi finite no?

sua risposta: si si ne sono rimaste solo pochissime abbiamo iniziato a venderle a ottobre 2008! (scandalosa bugia!!)

io:.......mmmm dovrei parlarne con mia moglie prima di un investimento simile.....;-)

lui:vedra poi le serie saranno quotate sul sole 24 ore ma prendendo anche solo una serie adesso blocca il prezzo delle altre!

io:....mmmm ci devo pensare......;-)

lui:no io sono venuto adesso la disponibilità è poca o ora o non mi vede più!

io:....come vuole allora mi lasci l'omaggio e arrivederci!.....;-)

lui:.....ok ma le lascio il mio numero se mi richiama entro venerdì (domani) vedo di fare uno strappo alla regola!

io:....ok ci penso ne parlo con mia moglie saluti. .....

ANDATO VIA

hahahahahahhaha non riesco neanche a scrivere dalle lacrime che mi bagnano la tastiera e dal mal di pancia per le risate hahahaha

incredibile che possano infinocchiare la gente in questo modo....a proposito l'omaggio me l'ha lasciato carino direi !!

che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti


... se torna gli dico di leggere il forum ...

Eh eh eh... :D così poi prova ad affibbiare il pacco a tutti gli iscritti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
lui:vedra poi le serie saranno quotate sul sole 24 ore ma prendendo anche solo una serie adesso blocca il prezzo delle altre!

Ma lo sono già, basta guardare la quotazione dell'oro :D .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti 2 settimane orsono anche io ho risciesto l'omaggio direttamente dal sito http://www.storiadellalira.it/ e lunedì scorso mi hanno chiamato al telefono per un appuntamento e ieri il rappresentante è venuto da me in ufficio! sentite sentite .......

mia domanda: il prezzo?

sua risposta: € 29.500 ( €5.900 x 5 serie) pagabili in 24 mesi x serie = totale 10 anni !!

io:.......hooooo....... ;-)

mia domanda: ma se ne avete fatte solo 1999 da quando le state vendendo saranno quasi finite no?

sua risposta: si si ne sono rimaste solo pochissime abbiamo iniziato a venderle a ottobre 2008! (scandalosa bugia!!)

io:.......mmmm dovrei parlarne con mia moglie prima di un investimento simile.....;-)

lui:vedra poi le serie saranno quotate sul sole 24 ore ma prendendo anche solo una serie adesso blocca il prezzo delle altre!

io:....mmmm ci devo pensare......;-)

lui:no io sono venuto adesso la disponibilità è poca o ora o non mi vede più!

io:....come vuole allora mi lasci l'omaggio e arrivederci!.....;-)

lui:.....ok ma le lascio il mio numero se mi richiama entro venerdì (domani) vedo di fare uno strappo alla regola!

io:....ok ci penso ne parlo con mia moglie saluti. .....

ANDATO VIA

hahahahahahhaha non riesco neanche a scrivere dalle lacrime che mi bagnano la tastiera e dal mal di pancia per le risate hahahaha

incredibile che possano infinocchiare la gente in questo modo....a proposito l'omaggio me l'ha lasciato carino direi !!

che ne pensate???

Non te li toglierai più dalle scatole. Ad ogni nuova emissione ti chiameranno e ti diranno: La settimana prossima un nostro rappresentante sarà nella sua zona volevamo mostrarle bla bla bla bla.......

Ti consiglio di cambiare il numero del cellulare. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Per curiosità, nel volume omaggio, presumo ci sia la solita pletora lista di nomi che hanno collaborato alla realizzazione di questo bel capolavoro numismatico. Quali sono i numismatici che hanno sposato questa operazione di marketing che nulla ha a che vedere con la numismatica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Per curiosità, nel volume omaggio, presumo ci sia la solita pletora lista di nomi che hanno collaborato alla realizzazione di questo bel capolavoro numismatico. Quali sono i numismatici che hanno sposato questa operazione di marketing che nulla ha a che vedere con la numismatica?

Tutta gente che ovviamente è stata pagata per la consulenza prestata e soprattutto...per avallare, numismaticamente parlando, l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che più amareggia però non é il prezzo pagato (uno spende 80.000 € per una macchina quando potrebbe spenderne la metà, ad esempio), quanto il fatto che si sottolinei che questi oggetti rappresentino degli ottimi investimenti (cosa ribadita anche da recenti pubblicità su reti nazionali).

quoto Alberto Varesi completamente. Ognuno compra quel che vuole, e il discorso del valore intrinseco non ha senso (allora nessuno comprerebbe un quadro di Picasso, che tra tela e colori vale proprio pochino :D ). Il problema è che viene carpita la buona fede di persone inesperte, che vengono consigliate per questi acquisti come investimento non dal salumiere sotto casa, ma da istituzioni (banche ecc.), che trasmettono un'immagine di sicurezza e di competenza. E questo è male, si può anche finire all'inferno :lol: :lol: :ph34r:

Modificato da mmon
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.