Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da identificare


Risposte migliori

Ah, l'hai presa tu. Certo che CHF 130.000 più diritti non hai speso poco. :hi:

Arka

Diligite iustitiam

P.S. Asta NAC 70, n. 199; Ex collezione Hunt oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon pomeriggio

non capisco perché l'ha messa nella sezione identificazioni; ha speso tutti questi soldi e non sa nemmeno che cosa ha in mano?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Arka dice:

Ah, l'hai presa tu. Certo che CHF 130.000 più diritti non hai speso poco. :hi:

Arka

Diligite iustitiam

P.S. Asta NAC 70, n. 199; Ex collezione Hunt oo)

Questa moneta è buona? 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, 417sonia dice:

Buon pomeriggio

non capisco perché l'ha messa nella sezione identificazioni; ha speso tutti questi soldi e non sa nemmeno che cosa ha in mano?

saluti

luciano

Ciao Luciano, lho messa qui perché voglio prenderla, volevo un vostro parere, per capire se è vera o falsa, 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 minuti fa, Enki dice:

Ciao Luciano, lho messa qui perché voglio prenderla, volevo un vostro parere, per capire se è vera o falsa, 

Difficile valutare una moneta così importante mediante una fotografia (anche fatta male).

Se qualcuno te la sta vendendo facendoti vedere le foto che tu hai messo in questa discussione, io lascerei perdere. Moneta da prendere di persona, in area protetta, accompagnata da certificazione che dimostri la lecita provenienza e con l'ausilio di un tuo perito che ne garantisca l'autenticità.

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, 417sonia dice:

Difficile valutare una moneta così importante mediante una fotografia (anche fatta male).

Se qualcuno te la sta vendendo facendoti vedere le foto che tu hai messo in questa discussione, io lascerei perdere. Moneta da prendere di persona, in area protetta, accompagnata da certificazione che dimostri la lecita provenienza e con l'ausilio di un tuo perito che ne garantisca l'autenticità.

saluti

luciano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Enki Quando hai aperto la discussione hai scritto: ''Ho questa moneta''. Questa moneta è quella dell'asta NAC. Poi scrivi che vuoi prenderla. Allora non ce l'hai. E già qui siamo messi male.

Poi chiedi se è autentica. La NAC è una delle migliori case d'asta del mondo. Pensi che venda falsi per CHF 130.000?

Scusami ma non è per niente ''chiaro'' il tuo discorso.

Arka

Diligite iustitiam

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Arka dice:

@Enki Quando hai aperto la discussione hai scritto: ''Ho questa moneta''. Questa moneta è quella dell'asta NAC. Poi scrivi che vuoi prenderla. Allora non ce l'hai. E già qui siamo messi male.

Poi chiedi se è autentica. La NAC è una delle migliori case d'asta del mondo. Pensi che venda falsi per CHF 130.000?

Scusami ma non è per niente ''chiaro'' il tuo discorso.

Arka

Diligite iustitiam

Ciao Arka, ho detto così perché è già mia, me la portano domani, e particolare come storia, pensa che questo che me lo porta, lo da per 120 euro, per questo ho chiesto il vostro parere, perché la cosa non mi convince, stasera metto eltre foto, con il peso, 

  • Haha 2
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
14 minuti fa, Enki dice:

Ciao Arka, ho detto così perché è già mia, me la portano domani, e particolare come storia, pensa che questo che me lo porta, lo da per 120 euro, per questo ho chiesto il vostro parere, perché la cosa non mi convince, stasera metto eltre foto, con il peso, 

Una persona che ti ha venduto (o ti vende) questa moneta per 120 euro, invece che per 130.000 franchi svizzeri + diritti, mandandoti la foto della moneta venduta nell'asta, giustamente te la porta anche a casa ....... avviserei le guardie!

:cray::cray:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Enki

Lungi da me passare sentenza. In un'ottica prettamente economica però, come tu stesso hai suggerito:

17 hours ago, Enki said:

la cosa non mi convince

mi sembra assai difficile che la moneta che ti verrà portata domani possa essere un aureo di Marco Antonio autentico. Un venditore, anche inesperto, che cede una moneta da €120 000 a €120 non so quanto a lungo possa restare in attività.

Mettiamola così: se la moneta fosse autentica staresti facendo l'affare numismatico del secolo! Sicuramente ti consiglierei di scattare delle foto della moneta tu stesso e magari di postarle qui sul forum, in modo da sentire i pareri degli esperti circa la sua autenticità.

saluti

Modificato da Magus
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Magus dice:

Ciao @Enki

Lungi da me passare sentenza, sarebbe arrogante e non ho neanche lontanamente le competenze per dare giudizi su monete così importanti.

In un'ottica prettamente economica però, come tu stesso hai suggerito:

mi sembra assai difficile che la moneta che ti verrà portata domani possa essere un aureo di Marco Antonio autentico. Un venditore, anche inesperto, che cede una moneta da €120 000 a €120 non so quanto a lungo possa restare in attività.

Mettiamola così: se la moneta fosse autentica staresti facendo l'affare numismatico del secolo! Sicuramente ti consiglierei di scattare delle foto della moneta tu stesso e magari di postarle qui sul forum, in modo da sentire i pareri degli esperti circa la sua autenticità.

saluti

Ciao Magus, si faro delle foto, e le metto qui per un parere, io non faccio il processo a nessuno, se è buona io la prendo, nella vita non si sa mai, la fortuna è cieca, qui da noi non conoscono bene le monete, capitano in mano a persone che non ne hanno idea che cos e, 

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, 417sonia dice:

Una persona che ti ha venduto (o ti vende) questa moneta per 120 euro, invece che per 130.000 franchi svizzeri + diritti, mandandoti la foto della moneta venduta nell'asta, giustamente te la porta anche a casa ....... avviserei le guardie!

:cray::cray:

Vediamo di che si tratta prima ????

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi un attimino se ho capito bene.... il signor X manda le foto di una moneta presa da un'asta....una moneta da 120 mila euro...e te la porta a casa per 120 euro? Sinceramente senza fargli fare il viaggio a vuoto mi farei mandare le foto fatte da lui con anche in foto i dati ponderali...posterei qui le foto che ti manda e chiederei un parere e poi nel caso se vera fai l'affare del secolo....poi mi fa strano che uno non si informi prima di cosa ha in mano in primis...secondo se ha preso le foto da un'asta e vede il prezzo ma la da via a 120 euro...o è stracarico di soldi che x 120 mila euro manco si gira o è un pò dindon ( :) ) oppure non so proprio cosa altro tirar fuori dai pensieri,......sta storia puzza più del pesce andato a male..... oppure pensa che chf siano i soldi del monopoly o i dinari della ex yugoslavia :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Bradi dice:

Scusatemi un attimino se ho capito bene.... il signor X manda le foto di una moneta presa da un'asta....una moneta da 120 mila euro...e te la porta a casa per 120 euro? Sinceramente senza fargli fare il viaggio a vuoto mi farei mandare le foto fatte da lui con anche in foto i dati ponderali...posterei qui le foto che ti manda e chiederei un parere e poi nel caso se vera fai l'affare del secolo....poi mi fa strano che uno non si informi prima di cosa ha in mano in primis...secondo se ha preso le foto da un'asta e vede il prezzo ma la da via a 120 euro...o è stracarico di soldi che x 120 mila euro manco si gira o è un pò dindon ( :) ) oppure non so proprio cosa altro tirar fuori dai pensieri,......sta storia puzza più del pesce andato a male..... oppure pensa che chf siano i soldi del monopoly o i dinari della ex yugoslavia :D :D :D

Ciao Bradi, mi ha assicurato che è quella della foto, poi tutto può succedere, stasera mi manda altre foto, così le posto, se è quella seco do me e rubata, perché non si spiega diversamente, ???

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Enki dice:

Ciao Bradi, mi ha assicurato che è quella della foto, poi tutto può succedere, stasera mi manda altre foto, così le posto, se è quella seco do me e rubata, perché non si spiega diversamente, ???

ma anche se fosse rubata un pezzo da 120 mila euro non lo do via a 120 euro e poi nel caso la venderei tramite amicizie o ad acquirenti senza scrupoli riguardo la provenienza....cioè non andrei a rischiare per 120 euro..... uno ruba 120 mila euro di moneta per poi guadagnarci non x regalarla a 120 euro....scusa ma a me sta cosa puzza e non poco....non so dove hai trovato questo venditore ( se vuoi puoi illuminarci ) ....nel caso fosse realmente autentica una telefonatina alle ff.oo io la farei.....tt sta faccenda puzza e non poco..... per la provenienza ti ha detto qualcosa? in giardino....vaceva uno scavo per le fognature e plop è saltata fuori ( fattore C ) ....segava un albero e l'ha trovata nella corteccia!? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Era da un po' che non si leggeva una discussione così assurda qui sul forum. Sono proprio curioso di vedere dove andrà a parare... 

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, lorluke dice:

Era da un po' che non si leggeva una discussione così assurda qui sul forum. Sono proprio curioso di vedere dove andrà a parare... 

Non vado a parare da nessuna parte, mi hanno mostrato questa moneta, il tipo che c'è lha, non ha documenti, e non mi ha detto dove lha trovata, adesso vedrò se è uguale a quella che mi ha mostrato, per questo ho chiesto informazioni, comunque appena mi manda altre foto li posto, questa rimane la sua opinione per l'assurdità della discussione, saluti Enki 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Enki dice:

Non vado a parare da nessuna parte, mi hanno mostrato questa moneta, il tipo che c'è lha, non ha documenti, e non mi ha detto dove lha trovata, adesso vedrò se è uguale a quella che mi ha mostrato, per questo ho chiesto informazioni, comunque appena mi manda altre foto li posto, questa rimane la sua opinione per l'assurdità della discussione, saluti Enki 

Si ma penserai pure tu che sta faccenda è tutta un pò strana....il tipo non ha i documenti ma ti manda le foto prese da un'asta ( un'asta dove si evince che è stata venduta a 120 mila euro e passa ) e te la vende a 120 euro.... o al tipo manca qualche venerdì oppure non lo so...... la provenienza non si sa, documenti non ci sono...metti che sia rubata....tu fai l'affare..a lui lo beccano per altre cose...gira rigira controlli online,ecc poi paghi pure tu non sei immune dalla legge....cioè io ci andrei molto cauto...se è autentica, ripeto, una telefonatina alle ff.oo la farei poi uno fa come vuole....poi te la porta lui per 120 euro? sto post è tt un pò strano.... già che uno mi manda la foto presa da un'asta significa che non è la moneta in vendita anche se mi dice che è identica....sul sito non sei un novellino.....non ti puzza sta cosa?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Enki dice:

questa rimane la sua opinione per l'assurdità della discussione, saluti Enki 

Offro quadro di donna a soli 50 euro! Autentico al 100%. Affare irripetibile. No perditempo, grazie! 

Mona Lisa, by Leonardo da Vinci, from C2RMF retouched.jpg

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, lorluke dice:

Offro quadro di donna a soli 50 euro! Autentico al 100%. Affare irripetibile. No perditempo, grazie! 

Mona Lisa, by Leonardo da Vinci, from C2RMF retouched.jpg

è un pò scrostato te ne do 30 :P

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, Bradi dice:

è un pò scrostato te ne do 30 :P

In effetti, ora che mi ci fai pensare, anche all'aureo di Marco Antonio gli manca un pezzo al bordo. Si potrebbe trattare sul prezzo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.