Vai al contenuto
IGNORED

V,E. III 10 cent. 1911


Risposte migliori

1 ora fa, Fxx dice:

Hai solo queste foto? Purtroppo sono davvero piccole, sgranano troppo una volta ingrandite.

Concordo. Un'azzardo pronunciarsi con siffatte foto.

Ma, Mr_palanca, ti sei basato su tali foto per procedere con l'acquisto?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera.

Concordo sul fatto che le fotografie non siano adeguate per farsi un'idea precisa, ma

a parte le considerazioni già espresse  e non verificabili(se non con foto migliori) a me sembra una

buona conservazione. Capelli della figura femminile e mi sembra bavette a ore 15-16 (se la foto non mi inganna) sul bordo nel verso lo testimonierebbero.

Mi sbilancerei per una conservazione oltre lo spl , direi quindi  a dieci euro un

buon acquisto.

Cordiali saluti.

Gabriella

Ps. Occorre chiaramente verificare quelle che sembrano porosità o corrosioni, ma credo solo

effetto fotografico, sulla legenda VITTORIO EMANUELE...

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 25/5/2021 alle 19:56, FFF dice:

Concordo. Un'azzardo pronunciarsi con siffatte foto.

Ma, Mr_palanca, ti sei basato su tali foto per procedere con l'acquisto?!

Salve @FFF la moneta non lo acquistata io ma elio2elio

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, mr_palanca dice:

Salve @FFF la moneta non lo acquistata io ma elio2elio

Ops! Questa vale come gaffe odierna oppure la posso archiviare come passata?

Ne approfitto per chiedere a elio2elio se la moneta è arrivta e se ha avuto modo di sincerarsi de visu sul grado di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiaramente potrei sbagliarmi vista la dimensione e la qualità delle foto, ma a occhio non mi sembra la stessa moneta del post #1: a parte la macchia di ossidazione tra le gambe, che invece non sembra esserci nella prima foto, al contrario nella prima foto c'è una macchia a ore 2 che non è presente nell'ultima foto (ho provato anche a schiarirla, ma la macchia non si vede proprio). Inoltre la prima moneta, per quanto la foto sia minuscola, sembra avere un eccesso di metallo sul bordo a ore 4 e invece un colpetto ad ore 6, che non si vedono sull'ultima foto.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti invio nuove foto. questa foto l'ho fatta io con la moneta in mano, le foto precedenti sono state fatte dal venditore chissa' quanto tempo fa' , nel frattempo l' ossidazione e' andata avanti.IMG_20210604_225351.thumb.jpg.3adf90a9184ff39a4bde480ff4d504f2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


questa foto l'ho fatta io con la moneta in mano, le foto precedenti sono state fatte dal venditore chissa' quanto tempo fa' , nel frattempo l' ossidazione e' andata avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta del primo post, quella che dici essere quella dell'inserzione ebay, non è quella che hai fotografato tu e che ci hai presentato negli ultimi post. Sono due monete diverse, come già è stato osservato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno elio2elio.

Per togliere ogni dubbio, qualora ce ne fosse bisogno, potrebbe postare la fotografia

dell'altro lato.

A mio parere, per quello che riesco a vedere, la prima foto è di "repertorio" e di una conservazione migliore rispetto

a quella inviatale.

Buona giornata.

Gabriella

 

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
Link al commento
Condividi su altri siti


questa foto l'ho fatta io con la moneta in mano, le foto precedenti sono state fatte dal venditore chissa' quanto tempo fa' , nel frattempo l' ossidazione e' andata avanti.

IMG_20210604_225307.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta presenta usura sul grano e sui capelli dell'Italia, sempre al rovescio in basso mi sembra più un principio di corrosione che vera e propria patina..da capire poi la situazione del bordo... nelle prime foto qualche imperfezione sembra esserci..direi un bb/spl come conservazione 

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.