Vai al contenuto
IGNORED

Denario di Settimio Severo, autenticità


Risposte migliori

Salve a tutti,ieri visionando alcuni siti dove sono archiviati i denari venduti in varie aste internazionali di famose case d'asta mi sono imbattuto in un denario che è molto simile(per me è lo stesso conio)ad uno che ho acquistato alcuni mesi fa e che a dire il vero non mi ha mai convinto per quanto concerne la sua autenticità. Chiedo scusa ma quella sull'autenticita dei denari che colleziono (ne ho solo una ventina)Non è una mia mania, anzi scoprire che un denario in mio possesso sia falso mi darebbe la possibilità di studiarlo ed evitare in futuro di acquistarne altri. D'altronde chi colleziona deve comunque sempre mettere in preventivo che possa succedere. Posto foto del mio denario è di quello che ho trovato in rete.Attendo pareri dagli esperti e da tutti quelli che vorranno intervenire. Grazie per gli eventuali interventi       MM 18       G 3,10

Screenshot_20210606-185502_Gallery.jpg

Screenshot_20210606-185155_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Io qui vedo la foto di un solo denario: ma è il tuo o quello dell'asta? Questo è decisamente una bella moneta: dettagli molto precisi, immagini e lettere nette, segni radiali di coniazione specie al diritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.