Gordiano III Inviato 20 Agosto, 2021 #1 Inviato 20 Agosto, 2021 Ho acquisito questa moneta che sicuramente è un asse di Augusto. Qualcuno sa darmi i riferimenti del RIC o del Cohen ? Cita
Gordiano III Inviato 20 Agosto, 2021 Autore #2 Inviato 20 Agosto, 2021 visto lo stato delle incrostazioni che rendono illeggibile la legenda, sono quasi tentato di spatinarla con l'elettrolisi e poi ripatinarla con fegato di zolfo. Suggerimenti in proposito? Cita
lucerio Inviato 20 Agosto, 2021 #3 Inviato 20 Agosto, 2021 PER CARITA' NO!!!!!! L'elettrolisi su un bronzo di quel genere ti lascerebbe un tondello pieno di corrosioni perchè eliminerebbe di colpo tutte le incrostazioni (ossidi) fino al metallo vivo!! Lasciala com'è. A meno che tu sia in grado di agire meccanicamente con delicatezza. Ma quasi certamente peggioreresti la situazione Cita
gennydbmoney Inviato 20 Agosto, 2021 #4 Inviato 20 Agosto, 2021 1 ora fa, Gordiano III dice: Ho acquisito questa moneta che sicuramente è un asse di Augusto. Qualcuno sa darmi i riferimenti del RIC o del Cohen ? Buongiorno,non mi reputo esperto di romane ma il profilo mi sembra più quello di Adriano piuttosto che Augusto... Poi magari sbaglio io... 1 Cita
cipa Inviato 20 Agosto, 2021 Supporter #5 Inviato 20 Agosto, 2021 2 ore fa, gennydbmoney dice: Buongiorno,non mi reputo esperto di romane ma il profilo mi sembra più quello di Adriano piuttosto che Augusto... Poi magari sbaglio io... Salve, forse non è del tutto sbagliata come idea. Provi a vedere questi link https://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/t.html In particolare questa https://www.wildwinds.com/coins/sear5/s3693.html Il diametro e il peso potrebbero restringere la ricerca. Spero di essere stato utile @Gordiano III 1 Cita Awards
Gordiano III Inviato 20 Agosto, 2021 Autore #6 Inviato 20 Agosto, 2021 Effettivamente sembrerebbe proprio un asse di Adriano, catalogato RIC 831 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..