Prosit Posted August 28, 2021 Share #1 Posted August 28, 2021 Buonasera a tutti. Come ho scritto nel post di presentazione sono un neofita, da poco entrato nel mondo della numismatica. Leggendo le varie discussioni, sono rimasto sorpreso dalla competenza e professionalità mostrata da molti utenti di questo forum. Per questo spero di poter ricevere un parere sull'autenticità di questa moneta, 20 lire "littore". Oltre alle foto, posso dirvi che le dimensioni corrispondono a quelle indicate nel sito per questa moneta (diametro di 35,5 mm e peso di circa 20 grammi). Ringrazio anticipatamente coloro che interverranno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted August 28, 2021 Share #2 Posted August 28, 2021 Buonasera Trattasi di una 20 lire "elmetto", che a mio parere non è buona. Senti altri pareri comunque. Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted August 28, 2021 Share #3 Posted August 28, 2021 Molti dubbi, tra cui bordo doppio al R/, la zigrinatura del taglio va ad interessare sempre il bordo al R/, incisioni approssimative, scritta autore e incisore non conformi... Saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FFF Posted August 28, 2021 Share #4 Posted August 28, 2021 Anche secondo me si tratta di un falso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted August 28, 2021 Share #5 Posted August 28, 2021 4 minuti fa, TIBERIVS dice: Molti dubbi, tra cui bordo doppio al R/, la zigrinatura del taglio va ad interessare sempre il bordo al R/, incisioni approssimative, scritta autore e incisore non conformi... Saluti TIBERIVS Si,le scritte sono diverse. Posto quella dell'app Gigante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...