FilippoTr Inviato 4 Novembre, 2021 #1 Inviato 4 Novembre, 2021 Buonasera, vi allego le foto di questo dupondio di Nerone che reputo almeno per i miei gusti abbastanza piacevole. Conservazione non eclatante, ma bella patina e rovescio un po’ bucherellato ma definito. Questa non sembra malata come l’asse di Augusto (che nel frattempo è a bagno nel BTA) Che ne dite ? Saluti Cita
FilippoTr Inviato 4 Novembre, 2021 Autore #2 Inviato 4 Novembre, 2021 Al rovescio escluderei il cancro perché non vi è traccia di depositi pulverulenti Cita
Illyricum65 Inviato 5 Novembre, 2021 #3 Inviato 5 Novembre, 2021 10 ore fa, FilippoTr dice: Al rovescio escluderei il cancro perché non vi è traccia di depositi pulverulenti Buongiorno, dalle immagini che presenti le carenze che ci sono a rovescio sembrano essere esiti di corrosioni disseminate già trattate e inattivate. Saluti Illyricum Cita
FilippoTr Inviato 5 Novembre, 2021 Autore #4 Inviato 5 Novembre, 2021 Perfetto, grazie. La moneta sembra essere coperta da un leggero strato di cera microcristallina. Se si dovesse ripresentare la corrosione, andrebbe rimossa prima di passare al benzotriazolo? Se si, come? Cita
Illyricum65 Inviato 5 Novembre, 2021 #5 Inviato 5 Novembre, 2021 2 ore fa, FilippoTr dice: Perfetto, grazie. La moneta sembra essere coperta da un leggero strato di cera microcristallina. Se si dovesse ripresentare la corrosione, andrebbe rimossa prima di passare al benzotriazolo? Se si, come? Personalmente mi limiterei a monitorare la situazione senza intervenire. Ho un esemplare presi in un lotto con lesioni simili spente e mai riaccese. Il benzotriazolo è comunque tossico, se non serve utilizzarlo tantomeglio. Ciao Illyricum Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..