Jump to content
IGNORED

Riconoscimento autenticità moneta tramite i FERT, nodi e rosette

FFF
 Share

Recommended Posts

Sicuramente falsa la prima dall'alto, forse la seconda buona, 3a 4a 5a dubbiose, l'unica autentica l'ultima in basso, però se consideriamo la discussione del 5 lire 1862, di alcuni giorni fa, dove a fronte i versi con bolle, il taglio aveva FERT rosette e nodi perfetti. 

Saluti 

TIBERIVS 

• Thanks 1

33 minuti fa, FFF dice:

Buongiorno a voi tutti, sono a chiederrvi cortesemente di esprimere un vostro parere in riferimento all'autenticità delle monete in foto.

FERT.jpg

Dal contorno delle medesime, osservando i FERT, nodi e rosette, a vostro giudizio quali sono autentiche?

Ciao

Potrei sbagliarmi tranquillamente perchè dalle foto non è semplice. Mi da una mano la rosetta.

Per me da sopra a sotto

F

V

F

F

V

Saluti

• Thanks 1

4 ore fa, FFF dice:

Buongiorno a voi tutti, sono a chiederrvi cortesemente di esprimere un vostro parere in riferimento all'autenticità delle monete in foto.

FERT.jpg

Dal contorno delle medesime, osservando i FERT, nodi e rosette, a vostro giudizio quali sono autentiche?

Mi butto... tutte false?. Però non vedo benissimo le rosette, riesci a metterle al centro lasciando lo stesso ordine delle monete?

grazie

Davide

• Thanks 1

Supporter
22 ore fa, FFF dice:

FERT.jpg

Buongiorno provo a pronunciarmi, credo che siano alternate cioè la prima dall alto è falsa la seconda è autentica e così via... Saluti 

• Thanks 1

22 ore fa, TIBERIVS dice:

Sicuramente falsa la prima dall'alto, forse la seconda buona, 3a 4a 5a dubbiose, l'unica autentica l'ultima in basso, però se consideriamo la discussione del 5 lire 1862, di alcuni giorni fa, dove a fronte i versi con bolle, il taglio aveva FERT rosette e nodi perfetti. 

Saluti 

TIBERIVS 

Salve TIBERVS,

non posso dirti quante ne hai azzeccate visto che non so se le dubbiose le consideri autentiche o meno ?

18 ore fa, davide.cazzani dice:

Mi butto... tutte false?. Però non vedo benissimo le rosette, riesci a metterle al centro lasciando lo stesso ordine delle monete?

grazie

Davide

La discussione ha il proposito di far intendere che non può essere dirimente il solo contorno.

Ovviamente questo già si sa. Ma visto che non sono mancati casi in cui si è cambiato completamente parere sull'autenticità o meno della moneta in base ai FERT, ho voluto fare questo esperimento ?

Detto questo, anche tu ne hai indovinate 3 su 6 ?

Il 13/11/2021 alle 14:21, FFF dice:

FERT.jpg

F

F

F

F

V ( dubbio servirebbe altra foto)

V

• Thanks 1

Il 13/11/2021 alle 14:21, FFF dice:

FERT.jpg

Solo buona l'ultima, le altre hanno le rosette approssimative, fert impressi male e poco e caratteri impastati.

Potrebbe anche la 4 ma un vedo il nodo, probabilmente conio sporco.

Edited by PK.
  • Thanks 1

Buongiorno Ewwe, buongiorno PK. ,

Solo ora mi sono reso conto che qualcheduno ferrato in matematica potrebbe arrivarci per esclusione, vagliando le risposte di chi lo ha preceduto.

Dunque vi rispondo in PVT ??

PS per PK.: è sulla quinta moneta (dall'alto verso il basso) che non si vede i nodi, non sulla 4. Attendo tua verifica, ed eventuale rettifica, prima di inviarti la risposta.

43 minuti fa, caravelle82 dice:

@FFF buongiorno

Quando puoi ,ti va di mandar la soluzione? senza cervellamenti?

Cosí verifico meglio l' inganno del taglio?

Fine settimana mando la risposta a coloro che hanno partecipato.

Così da dar modo, a chi vuole, di fare ulteriori verifiche nel frattempo ?

Dunque dovrai pazientare un po' ?

5 ore fa, FFF dice:

Buongiorno Ewwe, buongiorno PK. ,

Solo ora mi sono reso conto che qualcheduno ferrato in matematica potrebbe arrivarci per esclusione, vagliando le risposte di chi lo ha preceduto.

Dunque vi rispondo in PVT ??

PS per PK.: è sulla quinta moneta (dall'alto verso il basso) che non si vede i nodi, non sulla 4. Attendo tua verifica, ed eventuale rettifica, prima di inviarti la risposta

Ho risposto senza guardare le altre, comunque intendevo proprio la 4. 

Ritiro il dubbio, solo l'ultima è buona, la 4 il nodo per quel poco che si vede è torto.

• Thanks 1