Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

Ho comprato la moneta da un numismatico su ebay, la bilancia decimale mi fa 27.7-27.8 . Il mio dubbio era sul peso visto che da catalogo era 28.12. Le descrizioni e il contorno sembrano corrette. Per voi quanto vale? Grazie per le risposte

20211127_090358.jpg

20211127_090420.jpg

Modificato da sestio

Inviato

Buongiorno,  non è  un 5 talleri, ma un tallero equivalente a 5 lire.

Come é il contorno?

Awards

• sestio ha rinominato il titolo in 1 tallero 1891 conferma su autenticità
Inviato
1 minuto fa, bavastro dice:

Buongiorno,  non è  un 5 talleri, ma un tallero equivalente a 5 lire.

Come é il contorno?

Mi scuso per l errore pe allego la foto è rigato

20211127_094222.jpg

Inviato

Il contorno é  ok. Resta il dubbio sul peso. Dalla foto, baffi consumati, segni sullo scettro scomparsi, si direbbe  alquanto circolata.

Attendiamo pareri di più esperti...

Awards

Inviato
1 minuto fa, bavastro dice:

Il contorno é  ok. Resta il dubbio sul peso. Dalla foto, baffi consumati, segni sullo scettro scomparsi, si direbbe  alquanto circolata.

Attendiamo pareri di più esperti...

Il calo del peso penso sia dovuto alla circolazione infatti

Inviato
2 minuti fa, cembruno5500 dice:

Moneta buona ma alquanto consumata

Quanto vale secondo voi?

L ho pagata 327

Supporter
Inviato

L'esemplare è autentico. Come valore, secondo me, siamo sui 200 euro circa (almeno giudicando la moneta da queste foto). 
Magari in mano è più attraente...

Inviato
1 minuto fa, lorluke dice:

L'esemplare è autentico. Come valore, secondo me, siamo sui 200 euro circa (almeno giudicando la moneta da queste foto). 
Magari in mano è più attraente...

La foto è più scuretta. Cmq grazie della risposta nel tempo prenderà sempre più valore

Inviato

Buon giorno.

Le foto  sfuocate possono trarmi in inganno, ma la moneta in generale non mi convince molto.

In particolare il bordo mi sembra, nonostante l'usura, troppo smussato sugli spigoli e,  benché potrebbe

essere effetto di un conio mal ridotto,  anche la parola COLONIA non mi sembra bella.

Sperando, per l'amico sestio, di sbagliarmi porgo cordiali saluti.

Gabriella

Inviato
6 ore fa, sestio dice:

La foto è più scuretta. Cmq grazie della risposta nel tempo prenderà sempre più valore

Non  entro nel merito dell'autenticità o meno,  vorrei chiedere a @sestio  cosa lo fa essere così sicuro della sua ultima affermazione ( visto come va il mercato numismatico per le basse conservazioni)

saluti

TIBERIVS

PS se cerchi "rivalutazione" forse dovresti cambiare orizzonte.

Inviato
Adesso, TIBERIVS dice:

Non  entro nel merito dell'autenticità o meno,  vorrei chiedere a @sestio  cosa lo fa essere così sicuro della sua ultima affermazione ( visto come va il mercato numismatico per le basse conservazioni)

saluti

TIBERIVS

PS se cerchi "rivalutazione" forse dovresti cambiare orizzonte.

Su ebay il tallero è sempre molto richiesto in qualsiasi condizione. Non dobbiamo vedere solo la nicchia italiana quando si parla di colonie l interesse è sempre più ampio dei nostri confini. Su ebay quotidianamente si vedono monete d oro italiane dei Savoia venduti all estero.

Inviato

Ovviamente si vende sempre la qualità e rarità mentre il resto del collezionismo che nn è un NC o R è in scomparsa...

Supporter
Inviato
1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Le foto  sfuocate possono trarmi in inganno, ma la moneta in generale non mi convince molto.

In particolare il bordo mi sembra, nonostante l'usura, troppo smussato sugli spigoli e,  benché potrebbe

essere effetto di un conio mal ridotto,  anche la parola COLONIA non mi sembra bella.

Sperando, per l'amico sestio, di sbagliarmi porgo cordiali saluti.

Gabriella

Questa dovrebbe essere la foto dell'inserzione ebay. Personalmente, rimango convinto circa l'autenticità dell'esemplare.

Immagine 1 - s645_1) Regno Umberto I (1890-1896) TALLERO 5 Lire - 1891 Eritrea Raro

Inviato
8 ore fa, sestio dice:

Buongiorno,

Ho comprato la moneta da un numismatico su ebay, la bilancia decimale mi fa 27.7-27.8 . Il mio dubbio era sul peso visto che da catalogo era 28.12. Le descrizioni e il contorno sembrano corrette. Per voi quanto vale? Grazie per le risposte

La moneta mi pare buona, la conservazione passabile - direi MB/BB - valore indicativo sui 200 euro.

Inviato
1 minuto fa, lorluke dice:

Questa dovrebbe essere la foto dell'inserzione ebay. Personalmente, rimango convinto circa l'autenticità dell'esemplare.

Immagine 1 - s645_1) Regno Umberto I (1890-1896) TALLERO 5 Lire - 1891 Eritrea Raro

Ho scritto ad un numismatico che mi ha risposto confermandomi anche lui che è vera. Anche se l avrò pagata 'cara' a 327 di meno nn si trova...

Supporter
Inviato
2 minuti fa, sestio dice:

Anche se l avrò pagata 'cara' a 327 di meno nn si trova...

Sì, ho visto il prezzo. A mio avviso, è effettivamente un po' troppo alto ma, alla fine, è un discorso abbastanza fine a sé stesso...
Magari a te ha colpito maggiormente qualche elemento e, quindi, sei stato disposto a spendere quella cifra. 
L'importante è che la moneta sia autentica e che ti soddisfi.

Inviato
2 minuti fa, lorluke dice:

Sì, ho visto il prezzo. A mio avviso, è effettivamente un po' troppo alto ma, alla fine, è un discorso abbastanza fine a sé stesso...
Magari a te ha colpito maggiormente qualche elemento e, quindi, sei stato disposto a spendere quella cifra. 
L'importante è che la moneta sia autentica e che ti soddisfi.

Si io cercavo il tallero fin da bambino è che nn potevo mai permettermelo poi sotto natale un regalino me la volevo fare. Ho anche trattato la vendeva a 380 ahahhah. Cmq sono orgoglioso di averla, le condizioni migliori la vendevano a 700...va bene così 

Inviato
3 minuti fa, sestio dice:

Si io cercavo il tallero fin da bambino è che nn potevo mai permettermelo poi sotto natale un regalino me la volevo fare. Ho anche trattato la vendeva a 380 ahahhah. Cmq sono orgoglioso di averla, le condizioni migliori la vendevano a 700...va bene così 

Prova a seguire altri canali, come le aste numismatiche attraverso i vari portali Numisbids, Bidinside, ecc.

Per farti un esempio: questa, che scade tra 5 giorni,

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=5220&lot=1330

è più bella della tua e sono sicuro che verrà a costare meno. Ma ce ne sono molte altre.

Inviato
3 minuti fa, Gallienus dice:

Prova a seguire altri canali, come le aste numismatiche attraverso i vari portali Numisbids, Bidinside, ecc.

Per farti un esempio: questa, che scade tra 5 giorni,

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=5220&lot=1330

è più bella della tua e sono sicuro che verrà a costare meno. Ma ce ne sono molte altre.

Grazie non lo sapevo la prossima lo farò  anche se dalla parte dell aquila sta peggio per me

Inviato
8 minuti fa, sestio dice:

Grazie non lo sapevo la prossima lo farò  anche se dalla parte dell aquila sta peggio per me

Certo, ormai per questa sei a posto, ma almeno lo sai per il futuro.

Comunque confronta il collo dell'aquila e lo scudo: sei sicuro che la tua sia migliore?...

Inviato
2 minuti fa, Gallienus dice:

Certo, ormai per questa sei a posto, ma almeno lo sai per il futuro.

Comunque confronta il collo dell'aquila e lo scudo: sei sicuro che la tua sia 

Stiamo li dai qualcosa in più forse l asta sulla testa ma per me sull aquila mi piace la mia. Poi la mia non ho messo bicarbonato e limone quelle può essere...

Cmq grazie la prossima la compro al sito che mi hai dato ero ignorante...

Inviato
1 minuto fa, sestio dice:

Stiamo li dai qualcosa in più forse l asta sulla testa ma per me sull aquila mi piace la mia. Poi la mia non ho messo bicarbonato e limone quelle può essere...

Cmq grazie la prossima la compro al sito che mi hai dato ero ignorante...

Tieni d'occhio questa (e altre aste, c'è una sezione apposita sul sito dove vengono segnalate) e guarda a quanto la aggiudicano. Tieni conto che le aste "vere" hanno sempre un plus di commissioni di circa il 20% (e più)

Saluti

Davide

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, davide.cazzani dice:

Tieni d'occhio questa (e altre aste, c'è una sezione apposita sul sito dove vengono segnalate) e guarda a quanto la aggiudicano. Tieni conto che le aste "vere" hanno sempre un plus di commissioni di circa il 20% (e più)

Saluti

Davide

Davide ma se me l aggiudicò pago 20% in più?come funziona in quel sito delle aste?grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.