Nummus Inviato 3 Giugno, 2022 #226 Inviato 3 Giugno, 2022 8 ore fa, donato11 dice: Anch'io ho ricevuto la email di ordine spedito , con relativo numero di raccomandata e al massimo martedì , doveri ricevere le monete ...meno male , direi che sono stati veloci . Oddio, pure a me è arrivata la mail ieri sera di conferma spedizione. Non ci credo ? Cita
andreaVat Inviato 3 Giugno, 2022 #227 Inviato 3 Giugno, 2022 9 ore fa, intermundia dice: E si velocissimi speriamo siano sempre cosi efficienti Arrivata anche a me, in quanto a velocità credo solo che le abbiano spedite in quanto in ritardissimo (vedi moneta da 25 euro che doveva essere emessa prima di Pasqua), non mi farei false illusioni ? Cita
intermundia Inviato 3 Giugno, 2022 #228 Inviato 3 Giugno, 2022 Dai speriamo voglio essere ottimista Cita
miroita Inviato 3 Giugno, 2022 #229 Inviato 3 Giugno, 2022 Anche io ricevuto avviso di spedizione, sia monete che francobolli. Cita
Lifonzo Inviato 3 Giugno, 2022 #230 Inviato 3 Giugno, 2022 7 ore fa, Nummus dice: Oddio, pure a me è arrivata la mail ieri sera di conferma spedizione. Non ci credo ? ho avuto la conferma di ordine accettato e la richiesta di pagamento nel giro di tre giorni, vediamo ora a pagamento avvenuto quanto ci mettono nel preparare la spedizione. Cita
intermundia Inviato 5 Giugno, 2022 #231 Inviato 5 Giugno, 2022 Il 3/6/2022 alle 14:33, Lifonzo dice: ho avuto la conferma di ordine accettato e la richiesta di pagamento nel giro di tre giorni, vediamo ora a pagamento avvenuto quanto ci mettono nel preparare la spedizione. Buona Domenica, a me e' passata circa una settimana dal pagamento alla spedizione , questa volta non mi e' arrivata mail di fatturazione ma solo quella di spedizione 1 Cita
Josh81 Inviato 5 Giugno, 2022 #232 Inviato 5 Giugno, 2022 E intanto io sono ancora in attesa di risposta alla mia mail di prenotazione ?. Nei prossimi giorni li chiamo... non si sa mai... Cita
Brynner Inviato 7 Giugno, 2022 #233 Inviato 7 Giugno, 2022 stavo notando i prezzi delle monete auree vaticane. Secondo voi sono esagerati? Cita
andreaVat Inviato 7 Giugno, 2022 #234 Inviato 7 Giugno, 2022 Peggio della lentezza del Vaticano nello spedire le monete, ci sono solo le Poste Italiane che per consegnare da Roma (Vaticano) a Roma ci mettono più di 10 giorni....manco a piedi ? Cita
andreaVat Inviato 8 Giugno, 2022 #235 Inviato 8 Giugno, 2022 Arrivate questa mattina le monete del Vaticano ed è stata una piacevole sorpresa vedere la novità del packaging dei divisionali FDC e Monetazione con i 5 euro, entrambi hanno la chiusura calamitata. Nota sulla medaglia della pace, è semplicemente bellissima. Cita
donato11 Inviato 8 Giugno, 2022 #236 Inviato 8 Giugno, 2022 9 minuti fa, andreaVat dice: Arrivate questa mattina le monete del Vaticano ed è stata una piacevole sorpresa vedere la novità del packaging dei divisionali FDC e Monetazione con i 5 euro, entrambi hanno la chiusura calamitata. Nota sulla medaglia della pace, è semplicemente bellissima. Arrivate anche a me poco fa , cambiata anche la scatola , molto più grande ... Cita
apollonia Inviato 8 Giugno, 2022 Supporter #237 Inviato 8 Giugno, 2022 Sono curioso. Quest'anno ho pagato con bonifico bancario e sono in attesa dell'avviso di spedizione. apollonia Cita
miroita Inviato 8 Giugno, 2022 #238 Inviato 8 Giugno, 2022 Arrivate stamani anche a me. Devo dire che è migliorato il look delle varie confezioni, in particolare quello della divisionale proof con il 50€. In sintonia con quella delle grandi emissioni viste negli ultimi anni. Cita
Josh81 Inviato 9 Giugno, 2022 #239 Inviato 9 Giugno, 2022 Il 5/6/2022 alle 16:11, Josh81 dice: E intanto io sono ancora in attesa di risposta alla mia mail di prenotazione ?. Nei prossimi giorni li chiamo... non si sa mai... Oggi ho chiamato: Io: Buongiorno, ho provveduto a prenotare delle emissioni rispondendo direttamente alla vostra mail ma non ho mai ricevuto risposta. Addetto CFN: Se ha risposto dopo il primo di giugno è più che normale. Io: No, ho risposto il 20 maggio. Addetto CFN: Ah, allora non è normale. Vado a controllare, mi dia nome e pin. Io: Pluto, 0000 Addetto CFN: Allora, vedo la sua risposta... eh... Io: eh??? Addetto CFN: quello che vedo non mi piace. Io: cioè?!?!?! ???? Addetto CFN: Attenda. Qualche minuto più tardi... Addetto CFN: Allora, le confermo che la sua prenotazione è stata correttamente presa in carico e che nel giro di un paio di giorni verrà processata. Io: Ottimo grazie. Ma cosa era successo? Addetto CFN: No, niente niente... tutto normale. È stata correttamente presa in carico. Io: Ok, grazie. Buona giornata. ? Dopo circa 10 minuti mi arriva la mail di conferma della prenotazione, dove dice che nei prossimi giorni arriverà la mail con il link per l'epay. Dopo, forse, 5 minuti mi è arrivata la mail con il link epay. Ed ovviamente ho provveduto subito a pagare. Tutto questo per dire che, a quanto pare, si era inceppato qualcosa e, sicuramente, questa telefonata è risultata necessaria. Cita
miroita Inviato 9 Giugno, 2022 #240 Inviato 9 Giugno, 2022 16 minuti fa, Josh81 dice: Oggi ho chiamato: Io: Buongiorno, ho provveduto a prenotare delle emissioni rispondendo direttamente alla vostra mail ma non ho mai ricevuto risposta. Addetto CFN: Se ha risposto dopo il primo di giugno è più che normale. Io: No, ho risposto il 20 maggio. Addetto CFN: Ah, allora non è normale. Vado a controllare, mi dia nome e pin. Io: Pluto, 0000 Addetto CFN: Allora, vedo la sua risposta... eh... Io: eh??? Addetto CFN: quello che vedo non mi piace. Io: cioè?!?!?! ???? Addetto CFN: Attenda. Qualche minuto più tardi... Addetto CFN: Allora, le confermo che la sua prenotazione è stata correttamente presa in carico e che nel giro di un paio di giorni verrà processata. Io: Ottimo grazie. Ma cosa era successo? Addetto CFN: No, niente niente... tutto normale. È stata correttamente presa in carico. Io: Ok, grazie. Buona giornata. ? Dopo circa 10 minuti mi arriva la mail di conferma della prenotazione, dove dice che nei prossimi giorni arriverà la mail con il link per l'epay. Dopo, forse, 5 minuti mi è arrivata la mail con il link epay. Ed ovviamente ho provveduto subito a pagare. Tutto questo per dire che, a quanto pare, si era inceppato qualcosa e, sicuramente, questa telefonata è risultata necessaria. Si, è l'operatore con cui hai parlato che si è adoperato per portare avanti tutta la procedura, velocizzandola. E' capitato anche a me un paio di volte, ed in pochissimo ha risolto il tutto. Cita
andreaVat Inviato 9 Giugno, 2022 #241 Inviato 9 Giugno, 2022 14 minuti fa, miroita dice: Si, è l'operatore con cui hai parlato che si è adoperato per portare avanti tutta la procedura, velocizzandola. E' capitato anche a me un paio di volte, ed in pochissimo ha risolto il tutto. Mi associo, ho avuto anche io lo stesso problema l'anno scorso e come Josh81 nel giro di un'ora mi è arrivata la conferma per email e il link di e-pay... ci vuole molta pazienza ? Cita
Josh81 Inviato 9 Giugno, 2022 #242 Inviato 9 Giugno, 2022 Da quello che ho capito, sempre nella chiacchierata con l'operatore CFN, oggi avevano anche enormi difficoltà con la rete. Posso comprenderli, non è assolutamente semplice riuscire a lavorare così. Cita
sentieroit Inviato 9 Giugno, 2022 #243 Inviato 9 Giugno, 2022 Il 8/6/2022 alle 16:45, apollonia dice: Sono curioso. Quest'anno ho pagato con bonifico bancario e sono in attesa dell'avviso di spedizione. apollonia Pure io ho pagato con bonifico e ancora non hanno inviato la spedizione. Cita
apollonia Inviato 9 Giugno, 2022 Supporter #244 Inviato 9 Giugno, 2022 2 ore fa, sentieroit dice: Pure io ho pagato con bonifico e ancora non hanno inviato la spedizione. Teniamoci aggiornati. apollonia Cita
Nummus Inviato 10 Giugno, 2022 #245 Inviato 10 Giugno, 2022 Monete arrivate ieri mattina. Oggi pomeriggio avrò il piacere di aprire il pacchetto e guardare...le ditate sulle monete ?. Vi tengo aggiornati, stay tuned! Cita
andreaVat Inviato 10 Giugno, 2022 #246 Inviato 10 Giugno, 2022 59 minuti fa, Nummus dice: Monete arrivate ieri mattina. Oggi pomeriggio avrò il piacere di aprire il pacchetto e guardare...le ditate sulle monete ?. Vi tengo aggiornati, stay tuned! Potrà sembrarti strano (e ti assicuro che per me lo è stato) ma quest'anno niente ditate e tutto ben confezionato ? Cita
TychoBrahe Inviato 10 Giugno, 2022 #247 Inviato 10 Giugno, 2022 1 ora fa, Nummus dice: Monete arrivate ieri mattina. Oggi pomeriggio avrò il piacere di aprire il pacchetto e guardare...le ditate sulle monete ?. Vi tengo aggiornati, stay tuned! Le ditate sulle divisionali sono un problema risolto: hanno cambiato metodo di confezionamento e non le fanno più gli addetti UFN a mani nude. Diverso il discorso per il 20 euro Rame che è disastroso Cita
Nummus Inviato 10 Giugno, 2022 #248 Inviato 10 Giugno, 2022 2 ore fa, TychoBrahe dice: Diverso il discorso per il 20 euro Rame che è disastroso Per fortuna quest'anno non l'ho acquistato...mi sono limitato a divisionale e coincard 1 Cita
apollonia Inviato 10 Giugno, 2022 Supporter #249 Inviato 10 Giugno, 2022 13 ore fa, apollonia dice: Teniamoci aggiornati. apollonia Comunicazione di servizio Il mio bonifico del 3 giugno è stato ricevuto e il materiale mi sarà inviato nella prossima settimana. apollonia Cita
miroita Inviato 10 Giugno, 2022 #250 Inviato 10 Giugno, 2022 1 ora fa, apollonia dice: Comunicazione di servizio Il mio bonifico del 3 giugno è stato ricevuto e il materiale mi sarà inviato nella prossima settimana. apollonia Lento, ma procede! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..