Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa è l'altra, misura 6,86mm e pesa 2g.

IMG_20220407_200430.jpg

IMG_20220407_200147.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, credo si tratti di uno strano "ibrido" tra una moneta svizzera (il lato con la testa) ed una sovrana britannica (S. Giorgio che uccide il drago)(brutta copia, oltretutto...).

Io ne posseggo una identica tranne che per le dimensioni (21 mm di diametro, 3,74 g di peso), sotto le foto. Il metallo dovrebbe essere bronzo (anche se per quello che ne so potrebbe essere anche ottone), comunque non magnetico.

Ne ho viste altre in rete, la cosa buffa è che sembra non ce ne sia una che non abbia subito dei "rimaneggiamenti"... la tua ha quella strana "pezza" al centro, la mia dei residui di saldatura lato S. Giorgio in alto (un anello per farne un ciondolo?) altre ancora viste in rete presentano saldature per essere usate come spille o bottoni... oltretutto, vista la tua, evidentemente ne esistono anche di dimensioni diverse.

Non ho la più pallida idea di chi le abbia coniate e perché, purtroppo.

Img_6704_l.jpg

Img_6705_l.jpg

Modificato da Fiore151

Inviato

Mi correggo, ne ho trovata una senza "modifiche" postata proprio su questo forum:

Inviato

A me sembra una brutta copia fusa di quella postata da fiore151, e l'ho già vista da qualche parte, forse qui sul forum

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.