Juli96 Inviato 3 Maggio, 2022 #1 Inviato 3 Maggio, 2022 Buongiorno a tutti, Ho trovato questa moneta (mi dispiace per la scarsa risoluzione delle immagini) e su internet viene venduta tra i 150€ e i 500€ . Non ne so molto, ma questo campo mi interessa parecchio e vorrei conoscere meglio la storia e il valore di questa moneta (e di altre in futuro). Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo, Julia Cita
savoiardo Inviato 3 Maggio, 2022 Supporter #2 Inviato 3 Maggio, 2022 Ciao Julia Mi spiace scrivertelo, ma si tratta di una comune moneta da 2 euro del Lussemburgo, quindi valore facciale 2 euro e valore di mercato 2 euro. Purtroppo in rete circolano una marea di informazioni errate sul presunto valore di monete comuni ... sono tutti fake... Ti assicuro che non ho ancora visto nessuno spendere quelle cifre e non conosco nessuno che sia disposto a farlo... 1 Cita
Fiore151 Inviato 3 Maggio, 2022 #3 Inviato 3 Maggio, 2022 (modificato) Ciao, faccio un discorso generale: visto il proliferare, grazie alle falsità riscontrabili ovunque in rete, di richieste di valutazione di monete in euro, perché non aprire un topic "generale", simile a quelli esistenti per le monete italiane, antiche, moderne, eccetera? Magari dal titolo "LEGGIMI: HO TROVATO UNA MONETA IN EURO. QUANTO VALE? Così magari si indirizzerebbero subito queste richieste (o parte di esse), e si creerebbe un minimo di "cultura" su questa monetazione. So che aprire un topic del genere su monete in normale corso di circolazione sembra un po' un controsenso, ma tant'è... Modificato 3 Maggio, 2022 da Fiore151 Cita
Young Inviato 3 Maggio, 2022 #4 Inviato 3 Maggio, 2022 16 minuti fa, Fiore151 dice: Ciao, faccio un discorso generale: visto il proliferare, grazie alle falsità riscontrabili ovunque in rete, di richieste di valutazione di monete in euro, perché non aprire un topic "generale", simile a quelli esistenti per le monete italiane, antiche, moderne, eccetera? Magari dal titolo "LEGGIMI: HO TROVATO UNA MONETA IN EURO. QUANTO VALE? Così magari si indirizzerebbero subito queste richieste (o parte di esse), e si creerebbe un minimo di "cultura" su questa monetazione. So che aprire un topic del genere su monete in normale corso di circolazione sembra un po' un controsenso, ma tant'è... Buongiorno e concordo, mi sembra un'ottima idea. Almeno raggruppiamo in un unico spazio questo tipo di richieste che sono quasi tutte assurde. Buon pomeriggio, M Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..