Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Saluti di buona domenica a tutti!

I soldi avendo più o meno appena lasciato la carta di credito, mi butto immediatamente sul forum preferito per condividere con voi l'ultimissimo ed recentissimo pezzo in collezione! Non è ne FDC ne SPL, In tutto, un BB direi, ma mi sembra avere una buona patina, senza traccia di pulitura od altri difetti vistosi o deturpanti! Una moneta quasi più collezzionabile di quei tondelli del secondo tipo mal pulite o lucidate che riempiono i ranghi dei pezzi a cui il mio portafoglio può accedere! L'ho pagata 395 tutto compreso, e con tanto di foto del venditore passabile in più!

Per ora gli ho già fatto spazio, e aspetto con ansia il suo arrivo!

Graditissimi pareri e commenti - anche quelli contrari!

LRC

s-l1600.jpeg

s-l16002.jpeg

• Mi piace 5

Inviato (modificato)

Ciao

come hai scritto tu anche secondo me un onesto BB, non male la patina, è piacevole alla vista, avendo fatto il suo dovere di monetone ☺️.

Fino a qualche anno fa il prezzo pagato sarebbe stato un autentico affare, oggi ho molti dubbi visto che i BB (non parliamo delle conservazioni inferiori!) non li vuole più nessuno, a meno che non si parli di rarità veramente assolute, R4 se si tratta di millesimi ricercati (il 5 lire ‘66 del Regno, per fare un esempio calzante, che si vende comunque perché rarità iconica) o addirittura R5 se parliamo di monete meno note. Detto ciò se tu se soddisfatto hai sicuramente fatto un ottimo acquisto, anche in virtù dell’impegno finanziario oggettivamente non stratosferico. Poi sulla possibilità concreta di rientrare del prezzo speso un giorno, tutto dipenderà dai trends di mercato, al momento estremamente avverse per le conservazioni differenti da qFDC e FDC, e con un po’ fatica anche per gli SPL a seconda delle monetazioni.

Buona giornata 

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Colleziono tendenzialmente dal BB in giù, seguo da tempo i prezzi dei pezzi malconci (comprensivi di diritti, spedizioni, certificazioni, scontrini, saluti e cioccolatino di ringraziamento da parte del venditore) e ho incrociato solo un paio di volte in 3-4 anni occasioni come quella che tu @Loruca ci stai presentando qui, fatta e finita a meno di 400€. Il prezzo mi sembra ottimo, non comune. Magari anzi ti scrivo in privato per avere informazioni visto che devo ancora mettere in collezione un 20 lire '36.

Dissento pertanto dall'amico @Scudo1901 che dubita della convenienza del prezzo. Secondo me il mercato dei pezzi comuni e poco rari segue altre dinamiche del mercato delle alte conservazioni. Ma di questo possiamo parlare in altre discussioni credo già esistenti.

A onor del vero non frequento fiere e convegni (lacuna di cui non vado fiero), però invito tutti e tutte a scrivere qui di 20 lire '36 in BB presenti ai convegni e ritirabili singolarmente a meno di 400 € negli ultimi anni. Temo si parta almeno dai 500€.

Complimenti a Loruca per l'acquisizione!

Buona domenica a lamonetiane e lamonetiani!

• Mi piace 1

Staff
Inviato (modificato)

La conservazione non è sempre tutto per un collezionista, che con gusto estetico e pazienza può benissimo annoverare nella sua raccolta pezzi gradevoli seppur in conservazione contenuta. Reputo quindi questo tuo esemplare  un eccellente esempio di questo mio pensiero. Tecnicamente lo vedo come prossimo al Bb, ma il colpo d'occhio è davvero notevole grazie a questa patina delicata e regolare nei bordi e più tenue via via verso il centro della moneta. Usura omogenea, i colpi al bordo non li vedo pronunciati... Mi piace, per me un bel Bb.
Complimenti e bravo!

per curiosità mi sono andato a vedere i realizzi sul noto sito. C'è questa... e sarà anche in conservazione superiore alla tua, ma... 1300!!! (a futura memoria inserisco anche le foto)
https://www.ebay.it/itm/334433837530?hash=item4dddcf61da:g:tkMAAOSwlxFg8u59
A 395€, me la sarei ripresa doppia! ;) 

s-l1600-1.jpg

s-l1600.jpg

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 3
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.