boromir Inviato 3 Agosto, 2022 #1 Inviato 3 Agosto, 2022 Moneta di Antonino Pio ,un asse presumo ma la particolarità è la testa volta a sinistra cosa che mi ha un po' spiazzato Cita
Fiore151 Inviato 3 Agosto, 2022 #2 Inviato 3 Agosto, 2022 Ogni tanto giravano la testa anche gli imperatori... Direi che è questa: Online Coins of the Roman Empire: RIC III Antoninus Pius 734B (numismatics.org) Cita
Pxacaesar Inviato 3 Agosto, 2022 #3 Inviato 3 Agosto, 2022 (modificato) Ciao, si tratta di un asse non proprio comune con la particolarità del ritratto dell'imperatore rivolto a sinistra. Moneta molto interessante. Ti posto un esemplare coniato con la stessa coppia di conii della tua, che ho trovato nel mio archivio. Anche quello trovato da @Fiore151 del BM sembra essere coniato con la stessa coppia di conii? ANTONIO Modificato 3 Agosto, 2022 da Pxacaesar Cita
boromir Inviato 3 Agosto, 2022 Autore #4 Inviato 3 Agosto, 2022 Grazie per il chiarimento, in effetti sono identici , ora posso identificarlo correttamente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..