Vai al contenuto
IGNORED

Asse repubblicano vandalo (!???)

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Monete in asta così descritta: "Varie - Vandali Ae bulinato su asse repubblicano. gr 31,02. mm 33,36. Patina verde "
Sono sbagliato io o l'attribuzione ai vandali è un filo tirata per i capelli @Poemenius?

1213038756_Senzatitolo-1.thumb.jpg.ac5e2b85a695be9a736ce1defbca86c1.jpg

• Haha 3

Staff
Inviato

Alla base sembrerebbe esserci il tentativo di riprodurre a bulinate un dupondio della serie post-semilibrale (moneta comunque fusa e del peso di almeno 133 g), partendo da non so cosa (ma non da un asse).

https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RRB13/4

Awards

Inviato
13 ore fa, Vel Saties dice:

Monete in asta così descritta: "Varie - Vandali Ae bulinato su asse repubblicano. gr 31,02. mm 33,36. Patina verde "
Sono sbagliato io o l'attribuzione ai vandali è un filo tirata per i capelli @Poemenius?

come si possa definire l'epoca in cui hanno fatto sta roba mi fa sempre ridere....

Supporter
Inviato
38 minuti fa, Rapax dice:

Alla base sembrerebbe esserci il tentativo di riprodurre a bulinate un dupondio della serie post-semilibrale (moneta comunque fusa e del peso di almeno 133 g), partendo da non so cosa (ma non da un asse).

https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RRB13/4

Appunto…. Io sarò ingenuo ed in buona fede … ma le trovo tutte io ste “castronerie”?

chiamiamole castronerie, va’…

Supporter
Inviato

.....con quattro offerte pre-asta

Supporter
Inviato
Il 10/9/2022 alle 17:17, luigi78 dice:

.....con quattro offerte pre-asta

Allora funziona…

Inviato
Il 8/9/2022 alle 20:17, Vel Saties dice:

L’espressione di Bellona al diritto sembra alludere : “  gonzo chi compra…”

vandala … di che ?

• Mi piace 1
  • Haha 1

Supporter
Inviato

Mi pare che sia stata ritirata, alla fine…

magari qualcuno ci ha letto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.