Vai al contenuto
IGNORED

Asse repubblicano vandalo (!???)


Vel Saties

Risposte migliori

Supporter

Monete in asta così descritta: "Varie - Vandali Ae bulinato su asse repubblicano. gr 31,02. mm 33,36. Patina verde "
Sono sbagliato io o l'attribuzione ai vandali è un filo tirata per i capelli @Poemenius?

1213038756_Senzatitolo-1.thumb.jpg.ac5e2b85a695be9a736ce1defbca86c1.jpg

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Alla base sembrerebbe esserci il tentativo di riprodurre a bulinate un dupondio della serie post-semilibrale (moneta comunque fusa e del peso di almeno 133 g), partendo da non so cosa (ma non da un asse).

https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RRB13/4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 ore fa, Vel Saties dice:

Monete in asta così descritta: "Varie - Vandali Ae bulinato su asse repubblicano. gr 31,02. mm 33,36. Patina verde "
Sono sbagliato io o l'attribuzione ai vandali è un filo tirata per i capelli @Poemenius?

1213038756_Senzatitolo-1.thumb.jpg.ac5e2b85a695be9a736ce1defbca86c1.jpg

 

come si possa definire l'epoca in cui hanno fatto sta roba mi fa sempre ridere....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
38 minuti fa, Rapax dice:

Alla base sembrerebbe esserci il tentativo di riprodurre a bulinate un dupondio della serie post-semilibrale (moneta comunque fusa e del peso di almeno 133 g), partendo da non so cosa (ma non da un asse).

https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RRB13/4

Appunto…. Io sarò ingenuo ed in buona fede … ma le trovo tutte io ste “castronerie”?

chiamiamole castronerie, va’…

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

.....con quattro offerte pre-asta

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 10/9/2022 alle 17:17, luigi78 dice:

.....con quattro offerte pre-asta

Allora funziona…

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 8/9/2022 alle 20:17, Vel Saties dice:

Monete in asta così descritta: "Varie - Vandali Ae bulinato su asse repubblicano. gr 31,02. mm 33,36. Patina verde "
Sono sbagliato io o l'attribuzione ai vandali è un filo tirata per i capelli @Poemenius?

1213038756_Senzatitolo-1.thumb.jpg.ac5e2b85a695be9a736ce1defbca86c1.jpg

 

L’espressione di Bellona al diritto sembra alludere : “  gonzo chi compra…”

vandala … di che ?

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi pare che sia stata ritirata, alla fine…

magari qualcuno ci ha letto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.