Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Sono un utente amatoriale che si e' appassionato da poco alla numismatica, specialmente per monete greche e romane, e trova molto beneficio da questo forum. Vorrei chiedere gentilmente agli esperti un parere sull autenticita' di questa moneta di bronzo di Ierone II, che ho recentemente comprato all' asta. Peso 16,3 grammi, diametro 26 mm. Grazie anticipatamente a chiunque voglia darmi un parere.

Screenshot 2022-10-20 171154.jpg

Screenshot 2022-10-20 171301.jpg

Inviato

per me autentica e anche molto bella, complimenti.

Inviato

Ciao, non sono esperto di tale monetazione, ma l'aspetto generale ed alcuni dettagli non mi convincono. Ovviamente è solo un mio parere. Attendiamo altri interventi da chi segue tale monetazione🙂

ANTONIO 

Inviato

Moneta autentica , 

skuby

Inviato

Anche per me buona e anche bella. Giusto un po’ di corrosione ai bordi. Ma d’altronde ha la sua età.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.