Vai al contenuto
IGNORED

Liberare in sicurezza una moneta dallo slab.


fricogna

Risposte migliori

Cari amici ho acquistato una moneta chiusa in uno slab.

La vorrei liberare però ho paura di rovinarla. Su youtube c'è un tutorial dove un tizio pone l'astuccio di lato su una incudine e da delle martellate su ogni lato del rettangolo, finché lo stesso non si apre. È una procedura sicura? Avete qualche altro metodo da consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, fricogna dice:

Cari amici ho acquistato una moneta chiusa in uno slab.

La vorrei liberare però ho paura di rovinarla. Su youtube c'è un tutorial dove un tizio pone l'astuccio di lato su una incudine e da delle martellate su ogni lato del rettangolo, finché lo stesso non si apre. È una procedura sicura? Avete qualche altro metodo da consigliare?

 

Ciao,non ti saprei dire,però ti posso citare Rocco @Rocco68,che so che una volta se ha presa una e rara anche(è dir poco).

Lui saprá sicuro😁 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, caravelle82 dice:

Ciao,non ti saprei dire,però ti posso citare Rocco @Rocco68,che so che una volta se ha presa una e rara anche(è dir poco).

Lui saprá sicuro😁 

 

Ciao Riccardo....io ho aperto lo slab non a martellate ma con tenaglia da un angolo per paura di far cadere a terra la moneta.

@fricogna, metti sotto una coperta quando decidi di aprirlo !

Facci vedere il metodo e il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Riccardo....io ho aperto lo slab non a martellate ma con tenaglia da un angolo per paura di far cadere a terra la moneta.

@fricogna, metti sotto una coperta quando decidi di aprirlo !

Facci vedere il metodo e il risultato.

 

Siiii siiii,davo per scontato il fatto che non avessi usato il martello eh😅😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, caravelle82 dice:

Siiii siiii,davo per scontato il fatto che non avessi usato il martello eh😅😅😅

 

Infatti ti ho citato proprio per evitare sta pratica che per me è pericolosa😅

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Rocco68 dice:

Ciao Riccardo....io ho aperto lo slab non a martellate ma con tenaglia da un angolo per paura di far cadere a terra la moneta.

@fricogna, metti sotto una coperta quando decidi di aprirlo !

Facci vedere il metodo e il risultato.

 

ho capito bene? con una tenaglia hai rotto un angolo e poi ne hai forzato l'apertura con le mani?

la coperta sotto era d'obbligo, ma deve essere di qualche materiale specifico🤪

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Italians love slabs

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@fricogna l'ho visto fare in un tutorial:

lo slab va avvolto in una tovaglia e poi si danno colpi di martello agli spigoli dello slab.In tal maniera si apre facilmente ed in sicurezza(non ti fai male)e non si danneggia la moneta.

 

odjob

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


appena liberata.

per fortuna l'operazione è stata più semplice di quanto pensassi, e non si è spaccato neanche l'involucro.

ho avvolto lo slab in un panno e ho assestato un paio di colpi nel punto dove ha indicato Fagiolino, che ringrazio.

alla prossima

slab.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, fricogna dice:

appena liberata.

per fortuna l'operazione è stata più semplice di quanto pensassi, e non si è spaccato neanche l'involucro.

ho avvolto lo slab in un panno e ho assestato un paio di colpi nel punto dove ha indicato Fagiolino, che ringrazio.

alla prossima

slab.jpg

 

superbo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti @fricogna per questa stupenda piastra di Giuseppe Bonaparte Re di Napoli!
Ovviamente, ci attendiamo delle foto sia del dritto che del rovescio che ne omaggino la bellezza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, lorluke dice:

Complimenti @fricogna per questa stupenda piastra di Giuseppe Bonaparte Re di Napoli!
Ovviamente, ci attendiamo delle foto sia del dritto che del rovescio che ne omaggino la bellezza ;)

 

Grazie per i complimenti. Tu poi sei un napoleonista, apprezzerai ancora di più.

Al più presto inserirò delle foto di questa bella moneta.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusate l'off topic.... sarebbe da aprire un canale di unboxing di monete slabbate. 😇

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.