Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023


Risposte migliori

15 minuti fa, GraceKelly dice:

Ehm ehm...

 

Perché non fai un bel gesto? Rivendi le monete che hai preso per pura speculazione agli amici del forum, che si sono trovati con il cerino in mano per colpa dell'ipzs, ricaricandoci solo una cifra simbolica. Aiuteresti tante persone in questa piazza virtuale che frequenti anche tu stesso. Sarebbe, da parte tua, un gran bel gesto molto apprezzato da tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Josh81 dice:

Perché non fai un bel gesto? Rivendi le monete che hai preso per pura speculazione agli amici del forum, che si sono trovati con il cerino in mano per colpa dell'ipzs, ricaricandoci solo una cifra simbolica. Aiuteresti tante persone in questa piazza virtuale che frequenti anche tu stesso. Sarebbe, da parte tua, un gran bel gesto molto apprezzato da tanti.

 

Ma io non sono un benefattore, con le monete che preso ci faccio un altro stipendio che è quello con cui mantengo una famiglia di 5 persone. Con tutto il rispetto per chi non è riuscito a prenderle, si troveranno dai privati a prezzi del tutto accessibili nei prossimi mesi, se si vuole una moneta per collezionismo che la si paghi 70€ o 150€ non credo cambi molto. Io ho la mia parte di monete che tengo per collezione e la parte di monete che rivendo, non penso ci sia nulla di male.

Adesso, [email protected] dice:

ma quanti pz si potevono mettere nel carrello di tutela e aeronautica ?

 

Non ne ho idea perchè non mi risulta fosse indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, GraceKelly dice:

Ma io non sono un benefattore, con le monete che preso ci faccio un altro stipendio che è quello con cui mantengo una famiglia di 5 persone. Con tutto il rispetto per chi non è riuscito a prenderle, si troveranno dai privati a prezzi del tutto accessibili nei prossimi mesi, se si vuole una moneta per collezionismo che la si paghi 70€ o 150€ non credo cambi molto. Io ho la mia parte di monete che tengo per collezione e la parte di monete che rivendo, non penso ci sia nulla di male.

 

Ci mancherebbe, non c'è nulla di male. Però, per rispetto degli altri, almeno evita di continuare con questo vantare la tua bravura nell'aver acquistato in quantità per specularci sopra. Ritengo che, in questo momento in cui in molti non siamo riusciti a prendere le monete che volevamo, sia stucchevole. Grazie per la comprensione.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Josh81 dice:

Ci mancherebbe, non c'è nulla di male. Però, per rispetto degli altri, almeno evita di continuare con questo vantare la tua bravura nell'aver acquistato in quantità per specularci sopra. Ritengo che, in questo momento in cui in molti non siamo riusciti a prendere le monete che volevamo, sia stucchevole. Grazie per la comprensione.

 

Non penso che ci sia bravura nel comprare delle monete, solo un sito della zecca di stato che è a livello medioevale e che ha impedito a molte persone di acquistare le monete che volevano. Su un contingente di alcune migliaia quelle che ho preso io sono un granello di sabbia, il problema che qualcuno resti senza non sono gli speculatori, ma il sito stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, [email protected] dice:

quindi non c'era il limite ?

 

 

era in base alla moneta, ma non lo scrivono 

Comunque troppo alto, perché su una moneta come quella da 5€ dell’Aeronautica con  5.000 pezzi disponibili non puoi mettere un mettere un limite d’acquisto superiore a 1-2, secondo me…

Modificato da harmful
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque, come si dice, state all'occhio perché quando ripasseranno i vari ordini ed elimineranno quelli non andati a buon fine per un motivo o per l'altro può essere che qualche moneta ritorni brevemente disponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, rcris dice:

Comunque, come si dice, state all'occhio perché quando ripasseranno i vari ordini ed elimineranno quelli non andati a buon fine per un motivo o per l'altro può essere che qualche moneta ritorni brevemente disponibile...

 

Questo significa usare il cervello 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, GraceKelly dice:

Non penso che ci sia bravura nel comprare delle monete, solo un sito della zecca di stato che è a livello medioevale e che ha impedito a molte persone di acquistare le monete che volevano. Su un contingente di alcune migliaia quelle che ho preso io sono un granello di sabbia, il problema che qualcuno resti senza non sono gli speculatori, ma il sito stesso.

 

Forse mi sono espresso male. Nessuno dice che il problema siano stati i tuoi acquisti. È palese che il problema sia in seno all'ipzs. Quello che stà diventando stucchevole è il tuo vantarti (chiamata precedentemente bravura per mera gentilezza) su quante ne hai prese, su quanto ci guadagnerai, sul fatto che le rivendi su ebay dove ci sono i "polli", sull'aspettare chi non è riuscito ad acquistare su ebay, ecc...  

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Alex83 dice:

è successa la stessa cosa anche a me, gli ho inviato una mail vediamo cosa mi rispondono

 

A me hanno appena risposto così, può darsi che qualche ordine lo riabilitino:

Gentile cliente,

ci scusiamo per  i disagi che si sono verificati nel corso dell’acquisto delle monete della collezione numismatica 2023 sul nostro portale di e-commerce.

La informiamo che l’elevato numero di accessi al sito registrati nella giornata odierna ha determinato un improvviso e temporaneo rallentamento nei sistemi di pagamento offerti dal nostro gestore dei servizi finanziari.

Stiamo lavorando per risolvere l’anomalia più breve tempo possibile al fine di consentirLe di verificare lo stato di lavorazione del suo ordine.

Restando a disposizione per ulteriori informazioni, Le inviamo cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, [email protected] dice:

quindi non c'era il limite ?

 

 

L'addetto con cui ho parlato mi diceva non si preoccupi, che tanto c'è il limite. Infatti ho visto. Passa la voglia di collezionare veramente.

14 minuti fa, Josh81 dice:

Forse mi sono espresso male. Nessuno dice che il problema siano stati i tuoi acquisti. È palese che il problema sia in seno all'ipzs. Quello che stà diventando stucchevole è il tuo vantarti (chiamata precedentemente bravura per mera gentilezza) su quante ne hai prese, su quanto ci guadagnerai, sul fatto che le rivendi su ebay dove ci sono i "polli", sull'aspettare chi non è riuscito ad acquistare su ebay, ecc...  

 

Appunto. Lo farei e non lo direi se proprio. 

20 minuti fa, rcris dice:

Comunque, come si dice, state all'occhio perché quando ripasseranno i vari ordini ed elimineranno quelli non andati a buon fine per un motivo o per l'altro può essere che qualche moneta ritorni brevemente disponibile...

 

Non è mai successo. Figurati. 

Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, Josh81 dice:

Forse mi sono espresso male. Nessuno dice che il problema siano stati i tuoi acquisti. È palese che il problema sia in seno all'ipzs. Quello che stà diventando stucchevole è il tuo vantarti (chiamata precedentemente bravura per mera gentilezza) su quante ne hai prese, su quanto ci guadagnerai, sul fatto che le rivendi su ebay dove ci sono i "polli", sull'aspettare chi non è riuscito ad acquistare su ebay, ecc... 

Tranquillo, tu ti sei espresso benissimo,  e lui ha capito benissimo, solo che fa lo gnorri....

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Josh81 dice:

Datelo anche a me sto link per favore perché tanto non ho molte speranze che mi riabilitino l'ordine. Grazie

 

...poi magari lo passi anche a me  , anche per curiosità 😊

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, rcris dice:

E' un'altra coda, ce ne è una per entrare nel sito e mettere gli articoli nel carrello ed una per pagare.

 

Ero così inca**ato  , che non avevo fatto caso , che era una coda solo per pagare 😆

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, [email protected] dice:

quindi non c'era il limite ?

 

 

non so di preciso ma almeno 3 si potevano prendere perchè ho sentito stasera un ragazzo che conosco e ne ha prese 3 della tutela dell'ambiente

curioso che la zecca abbia cambiato questa cosa, lo scorso anno era per tutte le monete tassativo a 1 pz.

 

comunque anche io ricordo che lo scorso anno almeno 2 o 3 monete tornarono disponibili il giorno dopo per qualche ora..

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque ho avuto più problemi quest'anno rispetto all'anno scorso in tutto il processo d'acquisto.

Secondo me più che migliorare hanno peggiorato il tutto.

Ed ovviamente chi ci va sempre di mezzo sono le brave persone (polli?) e non i furbetti!!!

Io cmq il mio acquisto dopo innumerevoli tentativi l'ho fatto e la cosa non mi tange, quello che da fastidio è proprio l'esaurimento dietro ad un pc mentre magari avresti altro di più importante da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, emi_93 dice:

non so di preciso ma almeno 3 si potevano prendere perchè ho sentito stasera un ragazzo che conosco e ne ha prese 3 della tutela dell'ambiente

curioso che la zecca abbia cambiato questa cosa, lo scorso anno era per tutte le monete tassativo a 1 pz.

 

comunque anche io ricordo che lo scorso anno almeno 2 o 3 monete tornarono disponibili il giorno dopo per qualche ora..

 

Io l’anno scorso ne ho prese 2 di Sordi…
Comunque, come ho già detto, non puoi permettere l’acquisto di 3 monete a persona quando ne hai solo 5.000 pezzi…

Modificato da harmful
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.