Giuseppe71 Inviato 22 Gennaio, 2023 #1 Inviato 22 Gennaio, 2023 (modificato) So che sarà quasi impossibile ma sarei curioso di identificare questa moneta messa male o almeno circoscrivere il più possibile il periodo...bronzo, 22/24 mm, 10,2 gr....si nota bene un ritratto con il collo lungo, direi femminile, al rovescio è completamente liscia, forse si notano alcuni globetti sul bordo...potrebbe essere un asse? Ad esempio con il ritratto di Sabina Augusta? Grazie dell'aiuto. Giuseppe71 Modificato 22 Gennaio, 2023 da Giuseppe71 Cita
gennydbmoney Inviato 23 Gennaio, 2023 #2 Inviato 23 Gennaio, 2023 6 ore fa, Giuseppe71 dice: So che sarà quasi impossibile ma sarei curioso di identificare questa moneta messa male o almeno circoscrivere il più possibile il periodo...bronzo, 22/24 mm, 10,2 gr....si nota bene un ritratto con il collo lungo, direi femminile, al rovescio è completamente liscia, forse si notano alcuni globetti sul bordo...potrebbe essere un asse? Ad esempio con il ritratto di Sabina Augusta? Grazie dell'aiuto. Giuseppe71 Con il collo lungo mi viene in mente l'imperatore Claudio,per il resto la moneta è troppo compromessa per esprimersi ulteriormente, almeno per me... Cita
Pxacaesar Inviato 23 Gennaio, 2023 #3 Inviato 23 Gennaio, 2023 Ciao, dalla forma del tondello escluderei si tratti dell'imperatore Claudio. Da quando si riesce a vedere, dato lo stato di conservazione, l'identificazione dell'imperatore/augusta risulta quasi impossibile 🙂 ANTONIO Cita
Vel Saties Inviato 23 Gennaio, 2023 #4 Inviato 23 Gennaio, 2023 Delle fotografie con luce radente magari da più angolazioni sarebbero fondamentali. questo tipo di luce è perfetta per appiattire tutti i rilievi residui e non far capire nulla. Cita
Vel Saties Inviato 23 Gennaio, 2023 #5 Inviato 23 Gennaio, 2023 Nella seconda foto mi pare di vedere una testa femminile a sx. Cita
ImmensaF Inviato 23 Gennaio, 2023 #6 Inviato 23 Gennaio, 2023 Un punto 1 centesimo su Lucilla….. è la prima impressione che ho avuto dalla foto Cita
Giuseppe71 Inviato 23 Gennaio, 2023 Autore #7 Inviato 23 Gennaio, 2023 @ImmensaF intendi questa? http://numismatics.org/collection/1906.236.427?lang=it Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..