Alessand90 Posted February 7 Share #1 Posted February 7 (edited) Ciao ragazzi volevo identificare questa monete piccola più o meno come un 2 centesimi molto sottile e penso sia argento Edited February 7 by Alessand90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAURON05 Posted February 7 Share #2 Posted February 7 Buongiorno è una moneta di Napoli magari un cavallo o un sestino ma non è la mia monetazione. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted February 7 Share #3 Posted February 7 2 ore fa, Alessand90 dice: Ciao ragazzi volevo identificare questa monete piccola più o meno come un 2 centesimi molto sottile e penso sia argento Potrebbe essere questa ma non ne sono sicuro... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GIO/2 Servirebbero peso, diametro e foto più decenti... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessand90 Posted February 7 Author Share #4 Posted February 7 Raga mi dicono che potrebbe essere una moneta di carlo 1 d'angiò e devo dire che è identica infatti si notano bene le 4 stelle nella croce e il giglio si intravede nell'altra faccia epoca 1266-1288 dc grazie comunque a tutti per l'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted February 8 Share #5 Posted February 8 17 ore fa, Alessand90 dice: Raga mi dicono che potrebbe essere una moneta di carlo 1 d'angiò e devo dire che è identica infatti si notano bene le 4 stelle nella croce e il giglio si intravede nell'altra faccia epoca 1266-1288 dc grazie comunque a tutti per l'aiuto Ciao,di Carlo I d'Angiò per la zecca di Napoli io conosco solo il saluto in oro e in argento e il mezzo saluto in oro e in argento,non mi risulta che siano stati coniati denari con caratteristiche come il tuo... Ma se dici che è "identica"vuol dire che hai vista almeno un'immagine, è possibile vederla?... Ad ogni modo rinnovo il mio invito a postare peso, diametro e foto decenti... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedafa Posted February 8 Share #6 Posted February 8 Ruotando il d/ https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CAIIID/4 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessand90 Posted February 8 Author Share #7 Posted February 8 Siii è lei ....che epoca sarebbe ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessand90 Posted February 8 Author Share #8 Posted February 8 Peso 0.5 corrisponde in tutto Grzie mille ragazzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessand90 Posted February 8 Author Share #9 Posted February 8 3 ore fa, fedafa dice: Ruotando il d/ https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CAIIID/4 Grazie mille davvero 🙏❤️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedafa Posted February 8 Share #10 Posted February 8 39 minuti fa, Alessand90 dice: Siii è lei ....che epoca sarebbe ?? È un epoca di intrighi tra papi ed antipapi e di lotte per la successione sul trono di Napoli. Prova ad approfondire il periodo storico, non ne rimarrai deluso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessand90 Posted February 8 Author Share #11 Posted February 8 46 minuti fa, fedafa dice: È un epoca di intrighi tra papi ed antipapi e di lotte per la successione sul trono di Napoli. Prova ad approfondire il periodo storico, non ne rimarrai deluso. Si parla del 1300 se non erro ? Comunque in rete non c'è molto su queste monete ma sulla storia di carlo di durazzo si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution fedafa Posted February 9 Solution Share #12 Posted February 9 8 ore fa, Alessand90 dice: Si parla del 1300 se non erro ? Comunque in rete non c'è molto su queste monete ma sulla storia di carlo di durazzo si Ti allego un frame sulla descrizione della moneta tratto da un recente catalogo. Purtroppo la documentazione relativa alle coniazioni di Carlo III è praticamente inesistente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessand90 Posted February 21 Author Share #13 Posted February 21 Quindi è abbastanza rara e potrebbe essere di valore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAURON05 Posted February 21 Share #14 Posted February 21 Buonasera, la moneta è molto consunta, non penso che valga molto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedafa Posted February 22 Share #15 Posted February 22 8 ore fa, Alessand90 dice: Quindi è abbastanza rara e potrebbe essere di valore ? In questa conservazione non si può parlare di valore economico. Ma rimane la testimonianza di un travagliato periodo storico. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts