Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera,

Chiedo cortesemente lumi su questo pezzo.

Non conosco le romane e non so se si tratti di moneta o medaglia.

Grazie anticipate a coloro che mi risponderanno.

baronis

02.jpg

01.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Buonasera! Credo che la foto sia stata fatta col cellulare e così croppata  da non poter apprezzare la superficie ed i rilievi della moneta.

Sembra tutta "pennellata" come alcune riproduzioni della Plasmon degli anni '70.
Secondo me meriterebbe di essere fotografata con altra qualità per poter capire...
Inoltre sapere il tipo di metallo e peso aiuterebbe

Modificato da Vel Saties

Supporter
Inviato

La legenda del diritto SER GALBA IMP CAESAR AVG TR P riporta ad un'emissione di Galba. L'imperatore ha la testa laureata e drappeggiata.
Al R c'è la scritta SPQR OB CIVSERV
pertanto secondo me è il sesterzio RIC I Galba 405 datato al 68-69 d.c.
1951.139.3.obv.width350.jpg1951.139.3.rev.width350.jpg
però dalla foto è difficile valutarne l'autenticità

Inviato

In effetti si tratta di un ritrovamento e non mio, mi scuso per la pochezza delle immagini e la scarsità delle informazioni. 

Grazie mille a tutti per la Vostra Perizia e Disponibilità!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.