baronis Inviato 10 Febbraio, 2023 #1 Inviato 10 Febbraio, 2023 Buona sera, Chiedo cortesemente lumi su questo pezzo. Non conosco le romane e non so se si tratti di moneta o medaglia. Grazie anticipate a coloro che mi risponderanno. baronis Cita
Vel Saties Inviato 10 Febbraio, 2023 #2 Inviato 10 Febbraio, 2023 (modificato) Buonasera! Credo che la foto sia stata fatta col cellulare e così croppata da non poter apprezzare la superficie ed i rilievi della moneta. Sembra tutta "pennellata" come alcune riproduzioni della Plasmon degli anni '70. Secondo me meriterebbe di essere fotografata con altra qualità per poter capire... Inoltre sapere il tipo di metallo e peso aiuterebbe Modificato 10 Febbraio, 2023 da Vel Saties Cita
Vel Saties Inviato 10 Febbraio, 2023 #3 Inviato 10 Febbraio, 2023 La legenda del diritto SER GALBA IMP CAESAR AVG TR P riporta ad un'emissione di Galba. L'imperatore ha la testa laureata e drappeggiata. Al R c'è la scritta SPQR OB CIVSERV pertanto secondo me è il sesterzio RIC I Galba 405 datato al 68-69 d.c. però dalla foto è difficile valutarne l'autenticità Cita
baronis Inviato 10 Febbraio, 2023 Autore #4 Inviato 10 Febbraio, 2023 In effetti si tratta di un ritrovamento e non mio, mi scuso per la pochezza delle immagini e la scarsità delle informazioni. Grazie mille a tutti per la Vostra Perizia e Disponibilità! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..