Andreino73 Inviato 7 Marzo, 2023 #1 Inviato 7 Marzo, 2023 Ciao, avrei bisogno di un aiuto...ho "ereditato" questa moneta insieme ad altre 5 diverse, questa è la più leggibile....mi sapete dire di cosa si tratta? grazie per l'aiuto! Cita
ImmensaF Inviato 7 Marzo, 2023 #2 Inviato 7 Marzo, 2023 Dovrebbe essere una copia di un famoso sesterzio di Caligola con al rovescio la rappresentazione delle sorelle https://www.cronacanumismatica.com/un-magnifico-sesterzio-di-gaio-caligola-per-i-suoi-amori-proibiti/ Cita
Vel Saties Inviato 7 Marzo, 2023 #3 Inviato 7 Marzo, 2023 (modificato) Sesterzio di Caligola. RIC I 33. a mio modestissimo parere sembra piuttosto grossolano, un falso moderno 37 - 38 zecca di Roma Dritto C CAESAR AVG GERMANICVS PON M TR POT: Head of Caligula, laureate, left RovescioAGRIPPINA DRVSILLA IVLIA S C Three sisters of Caligula in guise of Securitas (Agrippina)), Concordia (Drusilla)), and Fortuna (Julia), standing side by side to front Modificato 7 Marzo, 2023 da Vel Saties Cita
Andreino73 Inviato 7 Marzo, 2023 Autore #4 Inviato 7 Marzo, 2023 grazie per l'aiuto! posso donarle alle scuole elementari quindi? grazie Cita
Fiore151 Inviato 8 Marzo, 2023 #5 Inviato 8 Marzo, 2023 Se gli amici hanno dato parere di falsità, andrei tranquillo... Magari, giusto per scrupolo, potresti postare qualche altra immagine più dettagliata per approfondire. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..