Vai al contenuto
IGNORED

Salve a tutti, sono nuovo in questo mondo, mio padre mi ha lasciato diverse monete ed io sto cercando di farmi una cultura ed informarmi sulle monete che ho! Vorrei capire se queste 5 lire uva del 1949 valgono qualcosa dato che sembra avere dei difetti

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono un ragazzo giovane, nuovo in questo mondo, mio padre mi ha lasciato diverse monete prima di lasciarmi ed io sto cercando di farmi una cultura ed informarmi sulle monete che ho! Vorrei capire se queste 5 lire uva del 1949 potrebbero valere qualcosa dato che agli occhi miei sembra manchi del materiale nel dritto, in particolare sulle guancia, sulla fronte e nel bordo (considerate che non sono un esperto). Non riesco a caricare le foto di entrambe le faccie Grazie mille in anticipo per l'aiuto! 

20230315_181402-min.jpg

Inviato

Intanto, se questo è il tuo primo post, allora benarrivato con noi : poi qualcuno che sa di monete della nostra Repubblica ti risponderà

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Ciao benvenuto

In merito alla moneta  solo valore affettivo

Saluti

Latino

Modificato da latino
Errore

Inviato

E' talmente usurato che sembra un falso d'epoca o è un falso d'epoca? La foto dell'altra faccia aiuterebbe a capire meglio.

Inviato

attendiamo pure il retro, ma credo che lo stato di degrado  sia propio dovuto al fatto che sia falsa

Inviato

Ecco l'altra faccia e grazie a tutti per le informazioni. Ho molte monete ma  io purtroppo sono alle prime armi e ne capisco di sicuro pochissimo, quindi grazie ancora! 

20230315_181437-min.jpg

Inviato

Non ho una bilancia di precisione, ma il diametro dovrebbe essere 2.5 cm 

Inviato
11 minuti fa, Rikic dice:

Non ho una bilancia di precisione, ma il diametro dovrebbe essere 2.5 cm 

Purtroppo servono dati altamente precisi nella numismatica.

🤷‍♂️

Inviato

A vederla dalle foto sembra falsa

Inviato

Buongiorno, personalmente credo che si tratti di un falso. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.