Andy66 Inviato 26 Giugno, 2023 #1 Inviato 26 Giugno, 2023 (modificato) Ciao a tutti, mi sono aggiudicato questa moneta ad un'asta e, anche se solitamente non lo faccio, mi sono lasciato attrarre dal fatto che questa moneta non sia presente sul RIC Settimio Severo (193-211) AR Denarius (Argento, 3.18g, 18mm) Roma, 194 - RSC 690b Dritto: L SEPT SEV PE - RT AVG IMP III Testa laureata rivolta a destra. Rovescio: VICT AVG TR P II COS II PP, Vittoria avanza verso sinistra. tenendo ghirlanda e palma. In giro non ne avevo mai visto e, anche adesso, cercandolo non ne ho trovati di uguali. Ora passiamo alle domande: - A qualcuno di voi è capitato di vedere uno uguale ? - Io ho controllato nei testi a mia disposizione ma, a parte RSC non risulta presente da altre parti... qualcuno ha un testo che lo cita ? Grazie Andrea Modificato 26 Giugno, 2023 da Andy66 Precisazione Cita
Pxacaesar Inviato 26 Giugno, 2023 #2 Inviato 26 Giugno, 2023 (modificato) Ciao, posso chiederti se il denario ti è già arrivato e se è quello della foto che hai postato? Perché chiaramente la descrizione non corrisponde a quando si vede nella foto, basta guardare le legende. Potrebbe esserci quindi un errore 🙂. Se la foto è corretta corrisponde al RIC 120c. Posto esemplari della stessa tipologia. ANTONIO Modificato 26 Giugno, 2023 da Pxacaesar Errori di battitura Cita
Andy66 Inviato 26 Giugno, 2023 Autore #3 Inviato 26 Giugno, 2023 11 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, posso chiederti se il denario ti è già arrivato e se è quello della foto che hai postato? Perché chiaramente la descrizione non corrisponde a quando si vede nella foto, basta guardare le legende. Potrebbe esserci quindi un errore 🙂. Se la foto è corretta corrisponde al RIC 120c. Posto foto di esemplari della stessa tipologia. ANTONIO Corretto ... Grazie Antonio, in effetti la foto non corrisponde a quanto indicato ... e no ... non mi è ancora arrivata. 🤔 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..