Nerone61 Inviato 3 Marzo, 2005 #1 Inviato 3 Marzo, 2005 stò cercando di classificarmi da solo le monete (chiaramente quelle in cui si legge qualcosa ), ma guardando questa moneta mi ha dato l'impressione di falso. secondo voi? a questo punto ditemi pure di chi si tratta. misura 26 mm e pesa 11,4 g. un saluto da nerone. Cita
centurioneamico Inviato 3 Marzo, 2005 #3 Inviato 3 Marzo, 2005 E' un asse di Marco Aurelio, ma perchè secondo te è falsa? Cita
agrippa Inviato 3 Marzo, 2005 #4 Inviato 3 Marzo, 2005 (modificato) Concordo con Centurione E' un asse di M.Aurelio e precisamente d/ M ANTONINVS-AVG TR P XXVI r/ IMP VI - COS III SC Roma siede a sinistra e regge Vittoria e lancia. Cohen 289; RIC III, n. 1041, comune. Zecca di Roma, Dic 171 - Dic 172 L'asse mi sembra buono.. agrì Modificato 3 Marzo, 2005 da agrippa Cita
Nerone61 Inviato 4 Marzo, 2005 Autore #5 Inviato 4 Marzo, 2005 grazie centurione-agrippa stavo guardando la moneta nel rovescio e ho notato ad ore 11 quel bordo così rialzato che mi insospettiva, ma i miei sospetti lasciano il tempo che trovano visto che sono talmente inesperto da essere capace di scambiare una moneta falsa in autentica e viceversa, per questo motivo ho chiesto il vostro parere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..