Oppiano Posted April 10, 2023 #1 Posted April 10, 2023 Filippo IV di Spagna (1621-1665). Scudo. Au (22 mm - 3,32 g - 4 h) 4 Quote
gennydbmoney Posted April 10, 2023 #2 Posted April 10, 2023 2 ore fa, Oppiano dice: Filippo IV di Spagna (1621-1665). Scudo. Au (22 mm - 3,32 g - 4 h) Buonasera,non mi sembra che riporti dei contrassegni, sembra un 1626 ma non ne sono sicuro... Interessante la legenda al dritto separata da doppi punti in verticale: PHILIPP:IIII:HISPA:REX... Bisognerebbe verificare sul CNI... complimenti,bel pezzo... 1 Quote
gennydbmoney Posted April 10, 2023 #3 Posted April 10, 2023 È lo stesso esemplare raffigurato nel catalogo del forum e descritto come senza data,ma la data c'è,non proprio chiara ma c'è... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/29 1 Quote
gennydbmoney Posted April 10, 2023 #4 Posted April 10, 2023 Eccolo,ex asta ACR n°5 del 14 e 15 Maggio del 2012,lotto n° 950... 1 Quote
Oppiano Posted April 10, 2023 Author #5 Posted April 10, 2023 2 minuti fa, gennydbmoney dice: Eccolo,ex asta ACR n°5 del 14 e 15 Maggio del 2012,lotto n° 950... Grazie, ma come ha fatto? Quote
gennydbmoney Posted April 10, 2023 #6 Posted April 10, 2023 1 minuto fa, Oppiano dice: Grazie, ma come ha fatto? In che senso?... Quote
Oppiano Posted April 10, 2023 Author #7 Posted April 10, 2023 3 minuti fa, gennydbmoney dice: In che senso?... A trovarla? Quote
gennydbmoney Posted April 10, 2023 #8 Posted April 10, 2023 Adesso, Oppiano dice: A trovarla? Ho fatto una breve ricerca in rete per verificarne la data (per me 1626) e poi ho visionato il catalogo del forum e quando ho letto che l'immagine veniva dalla ACR mi sono ricordato di possedere il catalogo di questa fantastica asta e l'ho trovata... E poi Filippo IV è il mio supereroe preferito...😌 1 Quote
Oppiano Posted April 10, 2023 Author #9 Posted April 10, 2023 16 minuti fa, gennydbmoney dice: Ho fatto una breve ricerca in rete per verificarne la data (per me 1626) e poi ho visionato il catalogo del forum e quando ho letto che l'immagine veniva dalla ACR mi sono ricordato di possedere il catalogo di questa fantastica asta e l'ho trovata... E poi Filippo IV è il mio supereroe preferito...😌 Grazie, grazie ancora! Complimenti per il “supereroe”. 1 Quote
Oppiano Posted April 10, 2023 Author #10 Posted April 10, 2023 Difficile la monetazione del vicereame…! Quote
gennydbmoney Posted April 10, 2023 #11 Posted April 10, 2023 21 minuti fa, Oppiano dice: Difficile la monetazione del vicereame…! Richiede impegno e passione... 1 Quote
caravelle82 Posted April 10, 2023 #12 Posted April 10, 2023 22 minuti fa, Oppiano dice: Difficile la monetazione del vicereame…! Specie quando hai a che far con le basse conservazioni😅 1 Quote
Oppiano Posted April 10, 2023 Author #13 Posted April 10, 2023 1 minuto fa, gennydbmoney dice: Richiede impegno e passione... Immagino! Aggiungerei anche “tempo”… almeno per quanto mi riguarda. Quote
gennydbmoney Posted April 10, 2023 #14 Posted April 10, 2023 1 minuto fa, caravelle82 dice: Specie quando hai a che far con le basse conservazioni😅 È il suo bello... 2 minuti fa, Oppiano dice: Immagino! Aggiungerei anche “tempo”… almeno per quanto mi riguarda. Capisco,mi è capitato di passare intere nottate su alcune monete,e il mattino dopo mi toccava andare a lavoro, ecco perché ci vuole impegno e passione... 2 Quote
anto R Posted June 28, 2023 #15 Posted June 28, 2023 (edited) Bellissimo esemplare, dal vivo è ancora migliore. Complimenti! Edited May 19, 2024 by Oppiano 1 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.