Vai al contenuto
IGNORED

Mondiale Rugby 2023 in Francia


caravelle82

Risposte migliori

Eccoci qua,finalmente oggi ha inizio il mondiale! Per gli appassionati un evento imperdibile! Oggi si inizia con Francia Nuova Zelanda! Come inizio non c' è male! Sensazioni per l' Italia? I primi due del girone vanno ai quarti. Domani Italia Namibia.....

@Arka pronto ? 😆🏉

Oggi per me passa la Francia

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Arka dice:

I risultati dei test-match dell'emisfero meridionale degli ultimi tempi mi hanno lasciato alquanto perplesso... Che fosse tutta pretattica? :unsure:

Arka

Diligite iustitiam

 

Mmh... Lo vedremo stasera già.

Secondo me l' era Ma'nonu , Lobu , Mccaw è lontana dall' odierna per la Nuova Zelanda. I miglioramenti a mio avviso sono stati fatti dai pumas, gli argertini possono competere con chiunque. L' Australia  non mi  esalta proprio. Il Sudafrica fa sempre paura,hanno qualità e muscoli! La Francia gioca eccome, l' Irlanda fa impazzire,gioca e mette sotto torchio l' avversario. La Scozia è sempre la Scozia,dignità da vendere e orgoglio,farà la sua bella figura. L' Inghilterra e il Galles le vedo più in deficit,specie la prima. Noi....noi miglioreremo rispetto ad altri tempi😌

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Arka dice:

I risultati dei test-match dell'emisfero meridionale degli ultimi tempi mi hanno lasciato alquanto perplesso... Che fosse tutta pretattica? :unsure:

Arka

Diligite iustitiam

 

Azz ci ho preso alla grande.

Appena finita. 29-13 

All blacks praticamente distrutti. Francia gigantesca,che dire? Meritatissima vittoria. Mi è piaciuta assai. Si candida tra le possibili vincenti,che per me restano Sudafrica,Irlanda e appunto Francia.

Come inizio non c' è male! E adesso vai con domani!

Link al commento
Condividi su altri siti


Italia Namibia 52-8

Che dire,la vittoria c'è stata,anche larga,come era d' obbligo vista la disparità,ma nel gioco nulla è detto.

A mio avviso bisogna migliorare tanto,perchè nonostante il punteggio abbiamo fatto una marea d' errori,tanti,specie nel primo tempo. Falli ed errori ,più sbavature in avanti che avrebbero potuto maggiorare il parziale.

Non ho visto in grande forma Capuozzo,come lo conosciamo noi,neanche Garbisi,tranne quando nel secondo tempo è passato a fare il centro,abbandonando la posizione di apertura.

Nota positiva per Allan. Delle 7 mete italiane,egli ha fatto fruttare sempre il bonus di 2 pts con la trasformazione: 7/7 , ovvero perfetto.

Cannone e Negri ,grande cuore,ottima partita.

Ci aspetta l' Uruguay. Man mano si fa sempre più impegnativo il mondiale,fino a quando arriveremo alle partite con Nuova Zelanda e Francia,partite che poi decideranno il passaggio del turno.

Ora assisteremo molto probabilmente al dilagare degli irlandesi ai danni della Romania. Non regge il paragone,ma come si dice....l' ovale rimbalza male,è imprevedibile😆🏉

 

Modificato da caravelle82
Mancanza testo
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, caravelle82 dice:

Italia Namibia 52-8

Che dire,la vittoria c'è stata,anche larga,come era d' obbligo vista la disparità,ma nel gioco nulla è detto.

A mio avviso bisogna migliorare tanto,perchè nonostante il punteggio abbiamo fatto una marea d' errori,tanti,specie nel primo tempo. Falli ed errori ,più sbavature in avanti che avrebbero potuto maggiorare il parziale.

Non ho visto in grande forma Capuozzo,come lo conosciamo noi,neanche Garbisi,tranne quando nel secondo tempo è passato a fare il centro,abbandonando la posizione di apertura.

Nota positiva per Allan. Delle 7 mete italiane,egli ha fatto fruttare sempre il bonus di 2 pts con la trasformazione: 7/7 , ovvero perfetto.

Cannone e Negri ,grande cuore,ottima partita.

Ci aspetta l' Uruguay. Man mano si fa sempre più impegnativo il mondiale,fino a quando arriveremo alle partite con Nuova Zelanda e Francia,partite che poi decideranno il passaggio del turno.

Ora assisteremo molto probabilmente al dilagare degli irlandesi ai danni della Romania. Non regge il paragone,ma come si dice....l' ovale rimbalza male,è imprevedibile😆🏉

 

 

82-8 😅

Va be,la differenza si è vista,ma si è visto anche lo spirito rugbystico,ovvero l' impegno di ambedue fino alla fine sotto 34° C !

L' Irlanda fa paura,pressa e ti sfianca 😳 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di spirito rugbystico! L' Australia batte la Georgia. Durante un "in avanti" del pilone australiano che poteva decidere la meta,nel dubbio l' arbitro CHIEDE allo stesso pilone se la palla gli fosse scappata appunto "in avanti" o meno.....risposta del pilone senza pensarci: sì lei ha ragione,non c' è bisogno di consultare il tmo ( il var del calcio DICIAMO).

Questa è onestà, questo è uno sport sano, questo è il  rugby🏉

Intanto l' ultima partita della giornata è Inghilterra Argentina.....tosta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Giappone Cile

Ho notato felicemente come esista in ogni nazionale,parte di rugbysti che durante l' inno si commuovo e lasciano scivolare dagli zigomi lacrimoni sinceri di proprio orgoglio nazionale. Altro che......

W i Nipponici🏉

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, caravelle82 dice:

Giappone Cile

Ho notato felicemente come esista in ogni nazionale,parte di rugbysti che durante l' inno si commuovo e lasciano scivolare dagli zigomi lacrimoni sinceri di proprio orgoglio nazionale. Altro che......

W i Nipponici🏉

 

Il Giappone porta a casa la vittoria,netta pure,però per quasi tutto il primo tempo ,finchè c' erano le forze,il Cile non mi è dispiaciuto,buono l' atteggiamento e il fatto di non arrendersi 

Il Giappone mi piace,attacca guadagnando metri da un versante all' altro quando si sta per avvicinar alla meta. Da versante in versante,molto bello e schiacciante per l' avversario 

Impressioni ragazzi??

Fans dell' ovale non ne stanno su lamoneta? Possibile? 🏉

Il mio amico della benetton @Arka che ne pensa? 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, caravelle82 dice:

Inghilterra batte Argentina in inferiorità numerica dai primi min.del primo tempo.

Incredibile. Grande cuore. Non me lo aspettavo.

Pumas iper deludenti...e neanche questo mi aspet tavo .

 

Ho scordato un fattore tecnico: il drop! Quanti drop in questa partita! Solo 3 nel primo tempo ad opera del 10 inglese Ford! E che drop! 9 punti a segno di pura classe,senza complimenti,senza pensare! Se ne vedono pochi nel rugby,ieri tutti in una volta🥳🏉

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che di fan del rugby ce ne sono pochetti qui su Lamoneta.

Per quanto riguarda le partite, sono riuscito a vedere il secondo tempo di Italia - Namibia. Tengo famiglia... 

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Arka dice:

Mi sa che di fan del rugby ce ne sono pochetti qui su Lamoneta.

Per quanto riguarda le partite, sono riuscito a vedere il secondo tempo di Italia - Namibia. Tengo famiglia... 

Arka

Diligite iustitiam

 

Io sono stato fortunato, sabato e domenica libero e l' ho dedicato a questa passione.

Ps: l' ha "subita " anche mia moglie la programmazione😅

Link al commento
Condividi su altri siti


Si conclude la 2 giornata con la meritata vittoria del Galles,che a mio avviso ha fatto bene a richiamare Warren Gatland alla guida tecnica. Certo è una squadra oramai di gente esperta,vediamo i loro cognomi ormai da tanto,prima o poi la dovranno ringiovanire. Una bella partita senza dubbio e una bella Fiji,che non si è arresa e ha comunque giocato bene tenendo testa. Lo spettacolo e la grinta non aono mancati( vedasi l' apertura gallese Dan Biggar come bacchettava i suoi).

Una grande abbuffata di rugby sti due giorni,da non crederci....neanche la tv ci credeva🥳

Prox appuntamento giovedì,per chi è curioso Francia Uruguay h 21:00!

Saluti🏉

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/9/2023 alle 07:17, caravelle82 dice:

Una bella partita senza dubbio e una bella Fiji,che non si è arresa e ha comunque giocato bene tenendo testa.

Colgo l'occasione per ricordare che anche in UE (compresa l'Italia, in alcuni ipermarket) è in vendita l'ottima acqua minerale artesiana delle isole Fiji, una particolare acqua potabile di origine vulcanica.

Naturalmente questo non ci azzecca manco per scherzo col thread, ma volevo intervenire pure io per solidarietà verso gli sport ingiustamente oscurati dal calcio e per manifestare la mia simpatia per il rugby.

 

61cIarYgsQL._AC_SL1500_.jpg

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, ART dice:

Colgo l'occasione per ricordare che anche in UE (compresa l'Italia, in alcuni ipermarket) è in vendita l'ottima acqua minerale artesiana delle isole Fiji, una particolare acqua potabile di origine vulcanica.

Naturalmente questo non ci azzecca manco per scherzo col thread, ma volevo intervenire pure io per solidarietà verso gli sport ingiustamente oscurati dal calcio e per manifestare la mia simpatia per il rugby.

 

61cIarYgsQL._AC_SL1500_.jpg

 

My friend,te tocca iniziare a veder qualche partita però eh....se no qua non ci capisci nulla delle milioni di regole di gioco del rugby🤣

Quel fiore sulla bottiglia dovrebbe esser la pomelia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Già fatto, è che non sono molto "sportivo" in generale. Da piccolo ho praticato un po' di basket (il rugby non c'era, se no avrei fatto quello), ma lo sport in sè non mi ha mai appassionato realmente. 

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, ART dice:

Già fatto, è che non sono molto "sportivo" in generale. Da piccolo ho praticato un po' di basket (il rugby non c'era, se no avrei fatto quello), ma lo sport in sè non mi ha mai appassionato realmente. 

 

Io dico che se formassero la European Equipe,tu staresti incollato alla tv🤣😏

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, caravelle82 dice:

Io dico che se formassero la European Equipe,tu staresti incollato alla tv🤣😏

 

Sicuramente esiste una simil o quasi european formazione ,ma tutti i migliori della Gran Bretagna: i Lions! 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, caravelle82 dice:

Sicuramente esiste una simil o quasi european formazione ,ma tutti i migliori della Gran Bretagna: i Lions! 

 

Per l' esattezza, british and irish lions! Una selezione stretta di irlandesi,inglesi,gallesi e scozzesi. Un mix letale,una top selezione 

Poi starebbero pure i Barbarians....ma lì è resto del mondo.

Sono delle selezioni alquanto atipiche,vanno oltre la singola nazione,bene o male hanno qualcosa di simile alle tue idee @ART.

Pensa,( giusto per far conoscere questo nobile sport), quando si suona l' inno per l' Irlanda,invece di eseguire La canzone del soldato,tipica irlandese,si suona l' Ireland's call, un inno scelto per accomunare Irlanda e Irlanda del Nord,che vada bene per entrambi ,perchè entrambe nazioni nel rugby giocano nella stessa selezione,stessa maglia,stessa patria.

Queste cose solo nel rugby accadono,😉🤟🏉

Sotto l' Ireland's call da brividi,altro che....

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, ART dice:

Servirebbe prima di tutto una bella maglia, come ad esempio quella della nazionale europea alla Mosconi Cup (ovvero i campionati mondiali di biliardo) 😀

 

MOSCONI2023-Website.jpg

https://www.designs.uk.net/uploads/49943c37-2d03-cf86-d15a-944deb21398e.png

 

skysports-team-europe-mosconi-cup_561103

20211207_mosconi_tgw_D5X_3851-scaled.jpg

 

 

 

Poveri usa, neanche il mondiale fanno e li metti pure contro la european equipe🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.