Vai al contenuto
IGNORED

Mondiale Rugby 2023 in Francia


caravelle82

Risposte migliori

59 minuti fa, numys dice:

Finalmente una meta...In una giornata amara

 

Parziale di nuovo pesante. Mondiale a due facce. Esamini superati,esami seri bocciati.

Quel che mi preoccupa è la testa. Saranno (credo,non l' ho vista) stati arrendevoli come la partita precedente. Questo è grave,perchè non è sinonimo di crescita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, caravelle82 dice:

Parziale di nuovo pesante. Mondiale a due facce. Esamini superati,esami seri bocciati.

Quel che mi preoccupa è la testa. Saranno (credo,non l' ho vista) stati arrendevoli come la partita precedente. Questo è grave,perchè non è sinonimo di crescita.

 

 

Premesso la forza degli avversari e consapevoli che i francesi vogliono vincere a tutti i costi questo mondiale in casa, l'Italia è una squadra che non è mai scesa in campo e ha dimostrato che nelle gare importanti viene meno...non riesce a fare ancora il salto di qualità a livello mentale per diventare un top team costante nei risultati. Inoltre mi è sembrata appagata di aver raggiunto l'obbiettivo della qualificazione ai prossimi mondiali e se così fosse allora ritengo che è necessario resettare tutto per ricostruire una squadra con uomini con personalità, grinta, fame di vittoria. Tanti, troppi gli errori commessi sia in difesa che in attacco e a volte anche senza pressione dell'avversario e non parliamo delle rimesse. Cosa bisogna pensare che i reparti sono stati allenati male? C'è una scena emblematica verso la fine della partita dove l'Italia nei 22 della Francia prova a spingere per arrivare alla sospirata meta ma i francesi, come se fossero sullo 0-0, placcato più arrabbiati che mai per lasciare inviolata la propria linea difensiva e riescono a riconquistare palla a 2 metri dal touch down ed in quel momento esplode l'esultanza del guru della difesa francese Shaun Edwards. Probabilmente dipende anche da quello che un tecnico riesce a trasmettere alla squadra nei momenti chiave della partita ed in particolare in match di livello dove ci vuole quel qualcosa in più che in questo mondiale non abbiamo visto.

Non è tutto da buttare ma bisogna ripartire e fare esperienza di questo mondiale per costruire qualcosa di importante perché siamo l'Italia è dobbiamo dimostrare di saper crescere e saperci affermare con orgoglio e voglia di vincere .... come sempre forza azzurri🏉🇮🇹

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, numys dice:

Premesso la forza degli avversari e consapevoli che i francesi vogliono vincere a tutti i costi questo mondiale in casa, l'Italia è una squadra che non è mai scesa in campo e ha dimostrato che nelle gare importanti viene meno...non riesce a fare ancora il salto di qualità a livello mentale per diventare un top team costante nei risultati. Inoltre mi è sembrata appagata di aver raggiunto l'obbiettivo della qualificazione ai prossimi mondiali e se così fosse allora ritengo che è necessario resettare tutto per ricostruire una squadra con uomini con personalità, grinta, fame di vittoria. Tanti, troppi gli errori commessi sia in difesa che in attacco e a volte anche senza pressione dell'avversario e non parliamo delle rimesse. Cosa bisogna pensare che i reparti sono stati allenati male? C'è una scena emblematica verso la fine della partita dove l'Italia nei 22 della Francia prova a spingere per arrivare alla sospirata meta ma i francesi, come se fossero sullo 0-0, placcato più arrabbiati che mai per lasciare inviolata la propria linea difensiva e riescono a riconquistare palla a 2 metri dal touch down ed in quel momento esplode l'esultanza del guru della difesa francese Shaun Edwards. Probabilmente dipende anche da quello che un tecnico riesce a trasmettere alla squadra nei momenti chiave della partita ed in particolare in match di livello dove ci vuole quel qualcosa in più che in questo mondiale non abbiamo visto.

Non è tutto da buttare ma bisogna ripartire e fare esperienza di questo mondiale per costruire qualcosa di importante perché siamo l'Italia è dobbiamo dimostrare di saper crescere e saperci affermare con orgoglio e voglia di vincere .... come sempre forza azzurri🏉🇮🇹

 

Cercavo un sunto di questi,grazie.

Ahimè ripeto,è come pensavo e non posso che esser d' accordo con te in toto. Non ho nulla da aggiungere in effetti😉

Oramai è fatta,speriamo ora in questo altro coach argentino🙏

Finiamo di veder sto mondiale ora😃

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo pensando che sono 50 anni che seguo il rugby. Erano gli anni del Petrarca di Pardies... Ho visto l'ingresso dell'Italia nel 6 nazioni, qualche bella partita nei primi anni, poi il buio... Una gestione terribile della nazionale e anche delle franchigie. Sono stanco di pensare "la prossima volta andrà meglio"... 

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Arka dice:

Stavo pensando che sono 50 anni che seguo il rugby. Erano gli anni del Petrarca di Pardies... Ho visto l'ingresso dell'Italia nel 6 nazioni, qualche bella partita nei primi anni, poi il buio... Una gestione terribile della nazionale e anche delle franchigie. Sono stanco di pensare "la prossima volta andrà meglio"... 

Arka

Diligite iustitiam

 

Dai almeno la vostra Benetton è una signora squadra ormai😉🏉

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque sia,forza Azzurri,w l' Italia e w le nostre squadre del cuore ( la mia le Zebre,che mi fece conoscere il mio grande amico Ivan 🙏).

🏉🇮🇹

Ora Galles vs Georgia

Pronostico 1

Link al commento
Condividi su altri siti


È vero che gli inglesi sono qualificati,ma Samoa che partita sta giocando? Contro l' Inghilterra,mica contro micio micio bau bau! Non mi aspettavo una partita ostica,nonostante le motivazioni per la qualificazione della Samoa.

Loro ci stanno provando(per ora riuscendo) contro gli inglesi,noi avremmo dovuto imitarli,non dico vincere,ma almeno saper perdere. Ma non voglio riprendere tasti dolenti.

Godiamoci questa partita tostissima e sorprendente!

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, caravelle82 dice:

Owen Farrell che perde tempo e non gli viene assegnato il piazzato perchè oltre tempo ahahahaha 

 

Incredibile rimonta dell' Inghilterra,che purtroppo mi ha dato ragione sul pronostico. Un magrissimo 18-17.

Sicuramente il vincitore morale è la Samoa.

Ora il partitone

Ireland vs Scotland

🏉 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri con degli amici si faceva il toto vincitore dei mondiali. Prevalenza agli All Blacks, un po' indietro Irlanda, terza ma molto poco quotata la Francia.

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Arka dice:

Ieri con degli amici si faceva il toto vincitore dei mondiali. Prevalenza agli All Blacks, un po' indietro Irlanda, terza ma molto poco quotata la Francia.

Arka

Diligite iustitiam

 

Allora,vuoi il mio pronostico?  @numys @carmhack vorrei anche altri pareri....

Gli accoppiamenti dovrebbero esser questi

Quarti

 

Galles vs argentina

Irlanda vs nuova zelanda

Inghilterra vs fiji (non credo Australia,manca verdetto ancora,ma poco importa per il futuro)

Francia vs sudafrica

 

SEMIFINALI PREVISTE

Galles vs IRLANDA

Inghilterra vs Francia

 

FINALE PREVISTA

IRLANDA vs Francia = consacrazione irlandese e Francia a pezzi davanti il suo pubblico.

Secondo me andranno così le cose.

Vedo una consacrazione al rugby  e aggiungo anche finalmente e meritatamente,di una compagine fortissima,per me la più forte,anche pesando tutte le franchige delle coppe.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, caravelle82 dice:

Allora,vuoi il mio pronostico?  @numys @carmhack vorrei anche altri pareri....

Gli accoppiamenti dovrebbero esser questi

Quarti

 

Galles vs argentina

Irlanda vs nuova zelanda

Inghilterra vs fiji (non credo Australia,manca verdetto ancora,ma poco importa per il futuro)

Francia vs sudafrica

 

SEMIFINALI PREVISTE

Galles vs IRLANDA

Inghilterra vs Francia

 

FINALE PREVISTA

IRLANDA vs Francia = consacrazione irlandese e Francia a pezzi davanti il suo pubblico.

Secondo me andranno così le cose.

Vedo una consacrazione al rugby  e aggiungo anche finalmente e meritatamente,di una compagine fortissima,per me la più forte,anche pesando tutte le franchige delle coppe.

 

 

 

 

Aggiungo che con quello che abbiamo visto nel girone c, se l' Italia avesse disputato il mondiale in quel girone,a mio avviso l' avremmo potuto pure strappare un secondo posto.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi passa l' argentina sul giappone e poco fa si è chiusa la partita tonga vs romania,con una bella vittoria degli isolani,dettata dalla loro superiorità e facilitati dalla temporanea superiorità numerica per 10 min. causa il giallo ai rumeni nel secondo tempo,proprio quando si stavano avvicinando alla parità e quindi nel loro momento migliore!

Da lì, i tongani hanno dilagato, prendendo serie distanze.

Bella partita,combattuta. Ho visto due belle squadre che hanno voluto offrire sudore e spettacolo. Brave entrambi . 

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


Suicidate si sono suicidate alla.fine le fiji col portogallo....ma poi sono resuscitate! Passano comunque ai quarti ai danni dell' Australia.

In questo girone noi ci saremmo arrivati secondi,lo penso sempre più.

Una partita folle questa per le fiji che mi domando ancora come caspita hanno concluso seconde.

Misteri della palla ovale.

Grande cuore portoghese,che finalmente vince la prima partita di in mondiale.

Ha una prima linea,piloni e tallonatore molto navigati,grandi di età e con grande cuore.

Partita bellissima,la più bella del week end per me( di quelle che ho potuto veder).

Ci so legge ai quarti rugbysti 🤟🏉

 

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, caravelle82 dice:

Allora,vuoi il mio pronostico?  @numys @carmhack vorrei anche altri pareri....

Gli accoppiamenti dovrebbero esser questi

Quarti

 

Galles vs argentina

Irlanda vs nuova zelanda

Inghilterra vs fiji (non credo Australia,manca verdetto ancora,ma poco importa per il futuro)

Francia vs sudafrica

 

SEMIFINALI PREVISTE

Galles vs IRLANDA

Inghilterra vs Francia

 

FINALE PREVISTA

IRLANDA vs Francia = consacrazione irlandese e Francia a pezzi davanti il suo pubblico.

Secondo me andranno così le cose.

Vedo una consacrazione al rugby  e aggiungo anche finalmente e meritatamente,di una compagine fortissima,per me la più forte,anche pesando tutte le franchige delle coppe.

 

 

 

 

Ciao , l'Irlanda credo sia imbattibile quest'anno con la Scozia è arrivata a 36 punti poi si è fermata, ma sarebbe potuta andare avanti....

A proposito della finale credo sarà dura per la Francia, col Sudafrica la vedo 50/50 , poi se passa li non avrà problemi ad arrivarci. Tieni conto che sono senza Dupont probabilmente 

Io la finale la do Irlanda Sudafrica, vincente Irlanda naturalmente 

Hai ragione gran bella partita Portogallo Fiji 

image.thumb.png.85bace9e102447392fdb7e4d3d0418fc.png

 

Modificato da Euskadi
Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, caravelle82 dice:

Allora,vuoi il mio pronostico?  @numys @carmhack vorrei anche altri pareri....

Gli accoppiamenti dovrebbero esser questi

Quarti

 

Galles vs argentina

Irlanda vs nuova zelanda

Inghilterra vs fiji (non credo Australia,manca verdetto ancora,ma poco importa per il futuro)

Francia vs sudafrica

 

SEMIFINALI PREVISTE

Galles vs IRLANDA

Inghilterra vs Francia

 

FINALE PREVISTA

IRLANDA vs Francia = consacrazione irlandese e Francia a pezzi davanti il suo pubblico.

Secondo me andranno così le cose.

Vedo una consacrazione al rugby  e aggiungo anche finalmente e meritatamente,di una compagine fortissima,per me la più forte,anche pesando tutte le franchige delle coppe.

 

 

 

 

Purtroppo non ho potuto vedere le partite finali dei gironi ma posso basare il mio giudizio sulle sintesi. Indubbiamente l'Irlanda la vedo una spanna sopra le altre contendenti al titolo e a seguire la Francia perché quest'anno hanno una difesa ottima, forti nelle mischie e grande motivazione. La finale dovrebbe essere Irlanda - Francia ma qualche volta il campo potrebbe riservare qualche sorpresa...comunque stiamo assistendo ad un bellissimo campionato del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.