Vai al contenuto
IGNORED

follis vero ?


Risposte migliori

Ciao Giuli, come ti ho risposto anche sull'altro post, a me non sembra autentica........
Spero che tu non abbia pagato grandi cifre...

Comunque visita questo link dove trovi tutte le monete di questa Imp., cosi' da poterle confrontare con la tua.


Link: [url="http://www.wildwinds.com/coins/ric/galeria_valeria/t.html"]Webpage GaleriaVal[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me sembra un falso ma non ne sono sicuro.
se lo dico è perchè ho già visto questa moneta nello stesso stato di conservazione della tua
Link al commento
Condividi su altri siti


L'altra foto lasciava vedere troppo poco, ma da questa, analizzandola bene, sembrerebbe autentica, che cosa vi fa pensare ad un falso?
Lo stile sembra corretto, il difetto generato dalle tenaglie sul tondello in fase di battitura sembra autentico.. l'unica anomalia potrebbe essere la patina; la moneta infatti sembra stata spatinata e ripatinata.
Soprattutto guardando i capelli al dritto, molto ben delineati escluderei una moneta riprodotta per fusione.
Ma ovviamente potrei sempre sbagliarmi..
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Centurione, oltre alla patina da te evidenziata, secondo un mio punto di vista, non mi convincono, il metallo, lo stato di conservazione, le caratteristiche della figura (anche i capelli), e la tipologia di scrittura della Legenda al dritto.
Potrei anche sbagliarmi, ma a me da' questa impressione.
Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla il bordo della moneta , vedi se è stata stampata ,si dovrebbe vedere il taglio preciso della cesoia. In questo caso, avrei dei dubbi sulla originalità della moneta. Ciao a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.