Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ragazzi , sono completamente ignorante di numismatica papale quindi chiedo a voi , sapreste identificare precisamente la moneta e trovarne altre che sono magari già passate in asta ? è rara ? grazie mille per chiunque mi aiuterà 

IMG_3037.jpeg

Inviato

Zecca di Roma, Mezzo grosso, argento, battuto sotto il pontificato di Urbano VIII (1623-1644). M.I.R., 1728.- ciao Borgho

Supporter
Inviato
20 ore fa, borghobaffo dice:

Zecca di Roma, Mezzo grosso, argento, battuto sotto il pontificato di Urbano VIII (1623-1644). M.I.R., 1728.- ciao Borgho

Ciao Borgo

Non ho il mir romano, ma in una veloce ricerca ho trovato molti mezzi grossi con lo scudo al posto del Busto.   Questa tipologia è più rara?

Solo per mia curiosità personale...

Inviato

Buonasera DiviAugusti

Aggiungo ulteriori informazioni prendendo semplicemente i dati dal citato M.I.R. 1728 (non è monetazione che conosco) :

peso = 0,63 - 0,90 gr

diametro = 14 -16 mm

rarità = RRRR

Buona serata

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, savoiardo dice:

Ciao Borgo

Non ho il mir romano, ma in una veloce ricerca ho trovato molti mezzi grossi con lo scudo al posto del Busto.   Questa tipologia è più rara?

Solo per mia curiosità personale...

Secondo il M.I.R.  è un R4, ne esistono due varianti con le lettere A.P. e  P sotto il busto del pontefice, credo che quest'ultima sia più rara M.I.R., 1728/1. Comunque e sempre una moneta rarissima! Ciao Borgho

Supporter
Inviato

Grazie @borghobaffo

Non avendo il mir e cercando quel mezzo grosso in rete non ero riuscito a trovarla ... cominciavo a pensare di cercare in modo errato, invece era proprio perché difficile da rintracciare!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.