ultimoarrivato Inviato 18 Giugno, 2007 #1 Inviato 18 Giugno, 2007 ho ricevuto una lettera che conteneva un avviso dell'Ufficio filatelico numismatico del Vaticano che mi assegnava un PIN e che mi informava dell'utilizzo di tale codice. si possono avere info via telefono su: attività Ufficio emissioni filatelico numismatiche novità curiosità inoltre digitando il PIN si può avere notizie su ultimo pagamento saldo aggiornato importo ultima fattura contenuto ultima fattura infine avvisano che è aggiornato il sito vaticanstate.va ora mi chiedo: quanto costa la telefonata? perchè non mi spediscono i moduli per acquisto? Cita
ADMIN incuso Inviato 18 Giugno, 2007 Staff ADMIN #2 Inviato 18 Giugno, 2007 considerando anche che www.vaticanstate.va a me personalmente non funziona... Cita
wfratti Inviato 18 Giugno, 2007 #4 Inviato 18 Giugno, 2007 considerando anche che www.vaticanstate.va a me personalmente non funziona... 239353[/snapback] Io uso normalmente www.vatican.va. Ciao. wfratti Cita
ADMIN incuso Inviato 18 Giugno, 2007 Staff ADMIN #5 Inviato 18 Giugno, 2007 No, non è phishing. La lettera (cartacea) è indiscutibilmente ufficiale e sopratutto il dominio .va è molto ben controllato :D Cita
elmetto2007 Inviato 18 Giugno, 2007 #6 Inviato 18 Giugno, 2007 Penso sia phishing... 239355[/snapback] non credo proprio. A me è arrivato il modulo con la lettera nella busta originale UFN. Grazie a Diabolik e ligure sono riuscito a focalizzare il PIN, che si trova nel rettangolo in basso del modulo (filatelico nel mio caso), dove ci sono le comunicazioni (per la busta filatelica ad esempio vi era scritto che l'invio era incluso nel prezzo). Tutti avete letto le notizie e subito cercato il pin, ma nello stessa lettera c'è scritto, nelle prime righe, che verrà attivato il servizio il 25 giugno c.a. (corrente anno?), per cui tocca aspettare fino a lunedì prossimo! non credo attiveranno il sito prima Cita
paesello Inviato 18 Giugno, 2007 #7 Inviato 18 Giugno, 2007 E' arrivata anche a me, con il codice pin, ma non ho nessun modulo per l' ordine, solo la lettera e il codice scritto su un' altro foglio!! Al momento il sito nn va', occorre aspettare il 25!! se avete info sate sapere, grazie Cita
8jack Inviato 18 Giugno, 2007 #8 Inviato 18 Giugno, 2007 E' arrivata anche a me, con il codice pin, ma non ho nessun modulo per l' ordine, solo la lettera e il codice scritto su un' altro foglio!!Al momento il sito nn va', occorre aspettare il 25!! se avete info sate sapere, grazie 239404[/snapback] Stessa cosa nella lettera arriva a me... Cita
alteras Inviato 18 Giugno, 2007 #9 Inviato 18 Giugno, 2007 Credo che sia uno strumento in più per seguire il viaggio delle nostre spedizioni. A me è arrivato assieme ai moduli dell'abbonamento filatelico... Cita
adrianoprimo Inviato 18 Giugno, 2007 #10 Inviato 18 Giugno, 2007 Anche a me arrivato insieme al modulo filatelico. Trovato il pin, in considerazione che è un numero importante poptevano scriverlo in grande ed evidenziarlo. ciao adrianoprimo Cita
atg Inviato 18 Giugno, 2007 #11 Inviato 18 Giugno, 2007 arrivato anche a me ... se funziona dal 25 giugno praticamente un sito in più nei miei preferiti... Cita
ultimoarrivato Inviato 19 Giugno, 2007 Autore #12 Inviato 19 Giugno, 2007 credete che si potranno fare anche acquisti direttamente dal sito tramite inserimento pin? magari riesco a risolvere quel piccolo problemino rappresentato dalla carenza di moduli d'ordine pervenutimi Cita
andreagcs Inviato 19 Giugno, 2007 #13 Inviato 19 Giugno, 2007 E' arrivata anche a me questa lettera e non mi sembra proprio niente male poter controllare tramite il proprio pin la propria situazione sia di credito residuo che di monete e o francobolli che si è ordinato e si è in attesa di ricevere in modo da sapere ad esempio subito se si potrà o no ricevere la serie fdc di quest'anno anche se iscritti da poco. Mi sembra quindi un servizio ottimo messo in più a nostra disposizione dall'UFN. :D andreagcs Cita
Diabolik73 Inviato 19 Giugno, 2007 #14 Inviato 19 Giugno, 2007 credete che si potranno fare anche acquisti direttamente dal sito tramite inserimento pin?magari riesco a risolvere quel piccolo problemino rappresentato dalla carenza di moduli d'ordine pervenutimi 239638[/snapback] Non è per essere pessimista , ma credo che acquistare direttamente dal sito sia una cosa improponibile. Cita
Diabolik73 Inviato 19 Giugno, 2007 #15 Inviato 19 Giugno, 2007 E' arrivata anche a me questa lettera e non mi sembra proprio niente male poter controllare tramite il proprio pin la propria situazione sia di credito residuo che di monete e o francobolli che si è ordinato e si è in attesa di ricevere in modo da sapere ad esempio subito se si potrà o no ricevere la serie fdc di quest'anno anche se iscritti da poco.Mi sembra quindi un servizio ottimo messo in più a nostra disposizione dall'UFN. :D andreagcs 239643[/snapback] Teoricamente è un ottimo servizio, solamente dopo averlo testato mi sento di esprimere un giudizio definitivo. Cita
volpecula Inviato 19 Giugno, 2007 #16 Inviato 19 Giugno, 2007 Ricevuta anche io :) ,non c'e' che dire questo UFN non fa altro che stupirci :o ,ma dal 25 verificheremo con mano;o meglio verificherete voi :P xche' io parto x le mie vacanze tanto attese in Corsica :D !! E' arrivata anche a me questa lettera e non mi sembra proprio niente male poter controllare tramite il proprio pin la propria situazione sia di credito residuo che di monete e o francobolli che si è ordinato e si è in attesa di ricevere in modo da sapere ad esempio subito se si potrà o no ricevere la serie fdc di quest'anno anche se iscritti da poco.Mi sembra quindi un servizio ottimo messo in più a nostra disposizione dall'UFN. :D andreagcs 239643[/snapback] Teoricamente è un ottimo servizio, solamente dopo averlo testato mi sento di esprimere un giudizio definitivo. 239721[/snapback] Cita
Diabolik73 Inviato 19 Giugno, 2007 #17 Inviato 19 Giugno, 2007 Ricevuta anche io :) ,non c'e' che dire questo UFN non fa altro che stupirci :o ,ma dal 25 verificheremo con mano;o meglio verificherete voi :P xche' io parto x le mie vacanze tanto attese in Corsica In quale zona della Corsica ? Questa settimana devo andare in agenzia viaggio per prenotare per il mese di Agosto magari potresti darmi qualche dritta.............. se ti va mandami un MP. Mi scuso con il forum per essere andato fuori tema ma se non prenotiamo questa settimana mia moglie mi uccide. Cita
sergio Inviato 19 Giugno, 2007 #18 Inviato 19 Giugno, 2007 Arrivata anche a me ... Non trovando il numero pensavo fosse un avviso e che il pin sarebbe arrivato con comunicazione separata. Così l'ho archiviata in modo definitivo (e non so' qual è il mio pin) :( :bash: Ciao, Cita
Diabolik73 Inviato 19 Giugno, 2007 #19 Inviato 19 Giugno, 2007 Arrivata anche a me ... Non trovando il numero pensavo fosse un avviso e che il pin sarebbe arrivato con comunicazione separata. Così l'ho archiviata in modo definitivo (e non so' qual è il mio pin) :( :bash: Ciao, 239741[/snapback] Mandagli una e-mail dicendo che non trovi più la comunicazione. Cita
cig Inviato 19 Giugno, 2007 #20 Inviato 19 Giugno, 2007 credete che si potranno fare anche acquisti direttamente dal sito tramite inserimento pin?magari riesco a risolvere quel piccolo problemino rappresentato dalla carenza di moduli d'ordine pervenutimi 239638[/snapback] Ho grossissimi dubbi. Non ne è stato fatto alcun accenno da nessuna parte. :huh: Secondo me il PIN fornito servirà esclusivamente a far diminuire il numero di telefonate per motivi ordinari come stato di una spedizione o dell'account. Che credo siano la stragrande maggioranza della "chiamata tipo" che ricevono in Vaticano. Cita
Diabolik73 Inviato 19 Giugno, 2007 #21 Inviato 19 Giugno, 2007 credete che si potranno fare anche acquisti direttamente dal sito tramite inserimento pin?magari riesco a risolvere quel piccolo problemino rappresentato dalla carenza di moduli d'ordine pervenutimi 239638[/snapback] Ho grossissimi dubbi. Non ne è stato fatto alcun accenno da nessuna parte. :huh: Secondo me il PIN fornito servirà esclusivamente a far diminuire il numero di telefonate per motivi ordinari come stato di una spedizione o dell'account. Che credo siano la stragrande maggioranza della "chiamata tipo" che ricevono in Vaticano. 239853[/snapback] quoto in pieno Cita
Antony Inviato 20 Giugno, 2007 #22 Inviato 20 Giugno, 2007 A qualcuno di Napoli è arrivata la busta col famoso PIN? A ne nulla ancora... :( Cita
peppinopriscosuperstar Inviato 20 Giugno, 2007 #23 Inviato 20 Giugno, 2007 Ciao a tutti, il PIN è arrivato anche a Treviso....lo stavo però buttando :unsure: lo hanno scrittom in un angolo del modulo per le prossime emissioni filateliche che mi hanno allegato assieme alla lettera....che dire...il solito stile "confusione" del Vaticano...speriamo che almeno il servizio descritto funzioni veramente.... Cita
Koji Inviato 21 Giugno, 2007 #24 Inviato 21 Giugno, 2007 Arrivato anche a me il PIN. Speriamo da lunedì funzioni così da sapere che ne è del mio ordine per la divisionale. <_< Cita
Smart Inviato 21 Giugno, 2007 #25 Inviato 21 Giugno, 2007 Ricevuto la scorsa settimana. Sarebeb molto utile l'attivazione dei servizi descritti nella lettera, così evitiamo di telefonare all'UFM. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..