Vai al contenuto
IGNORED

Assegnazione PIN Vaticano


Risposte migliori

  • Risposte 175
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Antony

    25

  • cig

    19

  • ultimoarrivato

    14

  • Diabolik73

    14

Utenti più attivi in questa discussione

credete che si potranno fare anche acquisti direttamente dal sito tramite inserimento pin?

magari riesco a risolvere quel piccolo problemino rappresentato dalla carenza di moduli d'ordine pervenutimi

239638[/snapback]

Ho grossissimi dubbi. Non ne è stato fatto alcun accenno da nessuna parte. :huh:

Secondo me il PIN fornito servirà esclusivamente a far diminuire il numero di telefonate per motivi ordinari come stato di una spedizione o dell'account. Che credo siano la stragrande maggioranza della "chiamata tipo" che ricevono in Vaticano.

239853[/snapback]

quoto in pieno

239868[/snapback]

Quoto in pieno e aggiungo che non credo il pin possa portarci grossi vantaggi.

Spero solo possa portare almeno un avvicinamento piu' veloce un filo diretto tra noi e loro. Comunque staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


credete che si potranno fare anche acquisti direttamente dal sito tramite inserimento pin?

magari riesco a risolvere quel piccolo problemino rappresentato dalla carenza di moduli d'ordine pervenutimi

239638[/snapback]

Ho grossissimi dubbi. Non ne è stato fatto alcun accenno da nessuna parte. :huh:

Secondo me il PIN fornito servirà esclusivamente a far diminuire il numero di telefonate per motivi ordinari come stato di una spedizione o dell'account. Che credo siano la stragrande maggioranza della "chiamata tipo" che ricevono in Vaticano.

239853[/snapback]

quoto in pieno

239868[/snapback]

Quoto in pieno e aggiungo che non credo il pin possa portarci grossi vantaggi.

Spero solo possa portare almeno un avvicinamento piu' veloce un filo diretto tra noi e loro. Comunque staremo a vedere.

240641[/snapback]

spero proprio che vi sbagliate: per il vaticano io sono abbonato solo per la filatelia, buste filatelico numismatiche, o notizie di emissioni e da ultimo pin.

ma cosa mi serve avere la possibilità di vedere a che punto è la mia spedizione se non mi fanno comprare nulla? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ma cosa mi serve avere la possibilità di vedere a che punto è la mia spedizione se non mi fanno comprare nulla? :(

240720[/snapback]

Dato che, ad esempio ho pagato tramite vaglia postale verso la fine di aprile e che, dopo una telefonata, scopro che la mia spedizione non è ancora stata effettuata, a me torna utile... :P

Scherzi a parte, in un periodo di disagi postali, poter conoscere il percorso della propria spedizione torna utile... sia per noi che vorremmo tempi di attesa sempre più brevi, che per loro che finiscono subissati da centinaia di telefonate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alteras...io pure ho inviato un vaglia ad aprile...ma poi ho scoperto che le poste me l'avevano fatto nazionale invece di internazionale....io ti consiglio di andare alle poste e chiedere...tant'è vero che avendo chiamato + volte all'UFN furono proprio loro a dirmi di recarmi alle poste in quanto per loro non era normale che non fosse arrivata il vaglia dopo 2 mesi...quindi ti consiglio di andare alle poste.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alteras...io pure ho inviato un vaglia ad aprile...ma poi ho scoperto che le poste me l'avevano fatto nazionale invece di internazionale....

240748[/snapback]

Ciao Antonio,

non credo che il problema derivi dalla tipologia di vaglia..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alteras...io pure ho inviato un vaglia ad aprile...ma poi ho scoperto che le poste me l'avevano fatto nazionale invece di internazionale....

240748[/snapback]

Ciao Antonio,

non credo che il problema derivi dalla tipologia di vaglia..

240750[/snapback]

Grazie delle risposte, ma chiarisco. Loro mi hanno detto di aver ricevuto il vaglia e la richiesta, ma di non aver ancora proceuto ad evadere l'ordine. Mi han detto che se tra due settimane non ho ancora le monete allora di ricontattarli. A questo punto attendo il 25 giugno e poi con il pin che mi hanno inviato, controllo lo stato dell'ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti


Altera, allora le cose sono diversamente da come io ho capito, meglio così!!! ;)

Per Elmetto invece il vaglia , cioè la tipologia di vaglia è fondamentale, perchè se non è internazionale ti viene bloccato a roma e non lo possono trasferire all'UFN, te lo dico per esperienza diretta!

Antonio :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


ma cosa mi serve avere la possibilità di vedere a che punto è la mia spedizione se non mi fanno comprare nulla? :(

240720[/snapback]

Dato che, ad esempio ho pagato tramite vaglia postale verso la fine di aprile e che, dopo una telefonata, scopro che la mia spedizione non è ancora stata effettuata, a me torna utile... :P

Scherzi a parte, in un periodo di disagi postali, poter conoscere il percorso della propria spedizione torna utile... sia per noi che vorremmo tempi di attesa sempre più brevi, che per loro che finiscono subissati da centinaia di telefonate.

240739[/snapback]

questo dito nella piaga fa male :( :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Altera, allora le cose sono diversamente da come io ho capito, meglio così!!! ;)

Per Elmetto invece il vaglia , cioè la tipologia di vaglia è fondamentale, perchè se non è internazionale ti viene bloccato a roma e non lo possono trasferire all'UFN, te lo dico per esperienza diretta!

Antonio :ph34r:

240760[/snapback]

Il vaglia per il Vaticano ha la stessa tariffa di quello nazionale ma deve essere internazionale, v. http://www.poste.it/bancoposta/vagliainter...abilitati.shtml

Mi stupisce il fatto che all'ufficio postale non tel'abbiano detto. Anzi no, non mi stupisco, negli uffici postali spesso non sanno più neppure le cose più semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma cosa mi serve avere la possibilità di vedere a che punto è la mia spedizione se non mi fanno comprare nulla? :(

240720[/snapback]

Dato che, ad esempio ho pagato tramite vaglia postale verso la fine di aprile e che, dopo una telefonata, scopro che la mia spedizione non è ancora stata effettuata, a me torna utile... :P

Scherzi a parte, in un periodo di disagi postali, poter conoscere il percorso della propria spedizione torna utile... sia per noi che vorremmo tempi di attesa sempre più brevi, che per loro che finiscono subissati da centinaia di telefonate.

240739[/snapback]

questo dito nella piaga fa male :( :D

240781[/snapback]

Non so se ti può tirare su il morale

Dal sito U.F.N.

"essere un cliente numismatico dell’ UFN vuol dire avere la possibilità di acquistare le monetazioni emesse dallo Stato della Città del Vaticano. L’acquisto può essere effettuato compilando i moduli d’ordine di colore verde che il cliente riceve in prossimità di ogni emissione numismatica. L’ essere inserito comporta anche l’invio automatico di depliant informativi sulle emissioni dello Stato della Città del Vaticano, in genere unitamente ai moduli d’ordine. Lo Stato della Città del Vaticano ha la possibilità di coniare un quantitativo di monetazione in euro limitato da accordi con l’Italia e la Comunità Europea; pertanto, al momento, non è possibile soddisfare l’enorme richiesta che abbiamo a partire dal 2002. I clienti numismatici che sono stati inseriti nelle nostre liste clienti ma ancora non ricevono i depliant informativi ed i moduli d’ordine saranno i primi ai quali verrà consentito l’acquisto non appena si verificheranno le condizioni necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti


richterian

A pensare che quando l'ho fatto gliè l'ho più volte spiegato e richiesto che doveva essere internazionale....ma alla fine la fregatura l'ho avuta io che a fine giugno mi hanno detto che il mio vaglia è bloccato a roma...e l'ho saputo visto che al vaticano non era giunto nulla e mi sono informato alle poste...sapete cosa mi hanno detto?...ma tu lo dovevi fare internazionale...per poco non li ho mandati...però gli ho risposto...ma la terminale/sportello chi ci lavora?.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


alle 11.30 il sito non funziona ancora.Ma siete sicuri che esista?secondo me è il sito che hanno sul sito del vaticano e non un nuovo sito.Volevo sapere ma dei tanti numeri di telefono quale è quello in cui scatta il servizio di risposta automatica?Sui moduli sono scritti due numeri di telefono, sul sito del Vaticano un 'altro e sul modulo di invio del pin un'altro ancora!Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come inizio non c'è male che ne dite ?

241541[/snapback]

non si smentiscono mai <_<

se sono i soliti tempi di attesa mi sa che verrà attivato il 25 sì, ma di settembre!!

speriamo bene ed incrociamo le dita..!

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione C.A. sta per "corrente anno" :P

Intanto, i dipendenti dell'UFN non da nessuna conferma della partenza per oggi delle nuove opzioni, tipo PIN e quant'altro, quindi ne deduco che neppure loro sanno quando inizierà l'ammodernamento della macchina obsolete dell'UFN.

Intanto ancora devo ricevere il PIN :(

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che voglia dire Corrente Anno

241551[/snapback]

Da me è scritto "ca." ....per quello ne ho dedotto circa. :blink:

Col Vaticano capirci qualcosa è sempre un'impresa. :D

Modificato da Koji
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che voglia dire Corrente Anno

241551[/snapback]

Da me è scritto "ca." ....per quello ne ho dedotto circa. :blink:

Col Vaticano capirci qualcosa è sempre un'impresa. :D

241577[/snapback]

almeno ci danno argomenti con i quali poter passare il tempo in attesa di moduli e monete :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.